[Pioneer BDP LX-71]

Steven ha detto:
Si ma non hai detto cosa passa in questo lx71

Da quel che ho capito passa solo il "core" decodificato, mentre ovviamente in bitstream (con decodifica sull'ampli) passa tutto.

Il Dolby Digital Plus (che cmq sui BD non c'è praticamente mai ma era standard negli hd-dvd) e il DTS HD non sono formati loseless ma, come dici tu, "lossy".

I formati loseless sono:
- PCM
- DTS HD Master Audio
- Dolby TrueHD

Si infatti.....incredibile che cmq su lettori molto + economici passi tutto senza problemi......sara' un discorso di royalties x questo Lx71??ba'

io non starei a perdere il sonno con codifiche hd-lossy-ecc.ecc.
anche perchè i film con codifica dts-hd master audio & company praticamente sono rarissime nella nostra lingua e quando saranno disponibili pioneer avrà già posto rimedio con un aggiornamento firmware.
l'importante è che il player abbia una sezione audio degna di nota e in questo monento solo pioneer è in grado di sfoderarla.e comunque meglio aspettare un pò ma avere prestazioni come dio comanda o no!
PS: è vero su modelli un pò più economici passa tutto ma con che qualità?
io insieme ad un amico abbiamo ascoltato il samsung 2500,il panasonic 55 e il sony 550 in confugarazine 5.1 e 7.1 facendo decodificare ai player risultato?lasciamo perdere siamo molto molto lontani dal pioneer.l'icredibile è che anche usando l'hdmi e facendo decodificare tutto all'ampli il pioneer risulta sempre superiore provare per credere.
Saluti Alex

Ultima modifica:
Si ma non se ne faceva un discorso di qualita'..............se uscira' in futuro un aggiornamento non puoi saperlo......si diceva cosi' anche dell'lx70....

io credo che con il player pioneer bisogna fare un discorso di qualità altrimenti si scende al livello di samsung,lg,ecc......(e non parlo solo per il comparto audio)
per quanto riguarda le decodifiche credimi se fatte al livello dei sopracitati è meglio lasciar perdere e lasciarle all'ampli se possibile altrimenti meglio un buon dts o dolby digital.magari rimandando l'acquisto dell'ampli più avanti ma almeno avrai un ottimo player bluray,e questo lx71 lo è.
saluti alex

Ma la mia era solo una domanda x capire il motivo della mancanza delle codifiche tramite analogiche su alcuni modelli e su altri no.......tutti gli altri discorsi sulla qualita' li so bene,ma non era quello che volevo sapere :)

perduliamo ha detto:
Per la parte di resa video siamo allineati al BD55: sia il materiale SD che il materiale HD vengono resi molto bene.
Ottima notizia, a dimostrazione che ora come ora, un lettore da 300€ (vedi il BD35 che è identico al BD55) equivale ad uno da 700€ (almeno pe la resa video, al di là del "problema" del direct 24p).
Per la parte audio non c'è proprio paragone! Sia in hdmi con flusso bitstream sia in analogico (anche PCM). Altra categoria. Maggior dettaglio, dinamica, profondità. Eccellente audio.
Questo non lo capisco: come fa un bitstream ad essere diverso, se non viene processato o modificato all'interno del lettore, ed è solo il sinto che si "occupa" di lui? Hai usato lo stesso cavo HDMI? Per caso l'uscita HDMI del pio è placcata oro, o qualcosa del genere? Può esserci qualche perdita di informazione nel panasonic che invece non è presente nel pio?

bradipolpo ha detto:
..Questo non lo capisco..

Ebbene non sono un "tecnico" per cui non riesco a spiegarti tecnicamente perchè. Posso però dirti che tutti e tre i lettori BD che posseggo (BD55, PS3 e Pio LX71) sono collegati nella stessa catena audio video.
Cavo hdmi high speed 1.3a certified con contatti dorati da 1 metro per collegare il lettore al pre AV8003 e da questo in through con cavo identico al Crystalio per il video.
A parte la PS3 che non veicola i flussi audio HD in bitstream, tra il BD55 ed il Pio c'è differenza. E sostanziale (via Hdmi). L'ha sentita anche chi con me ha visionato gli spezzoni classici che ormai conosco a memoria (iso Gladiatore, Spiderman BD, The Commitments CD). E chi l'ha ascoltato non sa assolutamente che uno costa il doppio dell'altro (verrei trucidato.. :p ).

Quoto costaletta72: vince il Pio senza dubbio!

Risottolineo poi che il Pio risolve, con l'impostazione direct source, tutti i fastidiosissimi problemi video legati al riconoscimento della frequenza (che mi hanno portato a cambiare il lettore BD55 dopo dieci giorni... :mad: ). Per chi usa un processore esterno, impostare source direct consente di avere sempre il segnale "originario" in arrivo all'ingresso. Se metto un DVD avrò in automatico i 576i 50Hz, se metto un BD (di solito) un 1080p a 24Hz.

Il Pio dovrà attendere aggiornamenti FW per veicolare il DTS MA sulle analogiche, la PS3 un'eventuale agg. per il bitstream ed il Pana BD55 un aggiornamento per la scelta del segnale in uscita (io non sono riuscito a farlo andare a 24p ne con il Crystalio ne con il nuovo AV8003...) e, speriamo un agg. per rendere un poco più veloce la gestione dei dischi.

Il lettore perfetto non esiste. Ma il Pio nella mia catena si avvicina.
Disorso estetico escluso (dove il paragone non esiste).

Luigi

ma per te la meccanica di lettura la solidità del telaio e non ultimo il peso non conta niente?
più la meccanica è stabile più sarà precisa,e più la lettura sarà precisa e meno interverrà il sistema di correzione degli errori e migliore sarà il risultato sonoro.e poi non ultima la mano del progettista del player.
ora mi pare che i concorrenti più che dei telai abbiano delle scatolette di latta neanche tanto stabili purtroppo i risparmi per abbassare il prezzo da qualche parte vanno fatti.
Alex

Quoto in toto :D
Bisognerebbe che qualcuno facesse la prova con qualche stabilizzatore x cd/dvd: io ne posseggo 2 e, sptto quello della Marigo ha effetti incredibili, specialmente dal lato video :eek:

Ciao a tutti, non ho avuto modo di leggere tutto il 3D.
Devo fare un regalo ai familiari.
Hanno un vecchio sinto Yamaha 5.1 SENZA hdmi e SENZA codec HD.

volevo regalare un ottimo lettore BD che permetta, adesso come adesso, di decodificare internamente praticamente tutto ed in un futuro permetta di essere collegato ad un sinto HDMI (se mai lo cambieranno).

Sotto i 700-800 euro, qual'è IL MIGLIORE ?
LX71 o 51FD ?

Cosa cambia tra i due? Mi servirebbe un riassunto, perchè ho veramente fretta (le festività natalizie si avvicinano).

Meglio risparmiare 200 euro e prendere il 51 o spendere di più con il 71 ?

So solo che hanno in previsione un kuro, per il prossimo futuro.

Intendi far fare la decodifica audio?
Be, al momento si, ma poi appena sarà acquistato un sinto con supporto HD la decodifica la farà il sinto stesso.

Escludendo qualità delle decodifiche interne, il pio è paragonabile al panasonic o al samsung? In termini di qualità audio video SD/HD, upscaling e tutto il resto, escludendo solo la decodifica interna dell'audio che sarà solo temporanea..

il pioneer non'è paragonabile agli altri perchè è sicuramnte una spanna al di sopra,sia come prestazioni ma sopratutto come costruzione telaio+elettronica.
se come scrivi il tuo budget è di 700 euro circa e lx71 si trova a quella cifra non mi porrei memmeno il dubbio pioneer sicuramente e sono convinto che non te ne pentirai.

Nuovo firm 1.21 segnalato sul sito Pioneer, non ancora disponibile per il download, ma siccome sono curioso.. :D
Tempo di accensione: identico al 1.17b, cioè 19sec.
Tempo di caricamento: Wanted (BDLive) 43s contro i 47sec del 1.17b. 7sec in più del Sony S350.
Piccolo miglioramento..

Per chi vuole rischiare, come me :fagiano: , il link lo trovate nella discussione del lettore, in AVSforum.

Change history:

"1.21
- Enhances stability of BD-Java playback (*)
- Performance improvement

* The player's action can be slower than expected depending on contents (menu, game, etc.) included in certain BD-Java discs. 1 "

Matteo

Al momento quasi tutti i FW sembrano risolvere piccoli problemi di compatibilità coi BD-Java...anche se al momento nessun disco mi ha mai dato alcun minimo problema...

Mi viene da sorridere invece a leggere le disavventure di possessori di altri BDP. Probabilmente le differenze tra BDP esistono e non sono marginali.

Non so se sia una cosa temporanea, ma.....

Dal sito EU di Pioneer danno disponibile il FW 1.21 (l'ITA dà ancora il vecchio 1.17, quando il mio aveva già l'1.18 da fabbrica.....).

Cliccando sul link, viene dato da Pioneer un messaggio di pagina eliminata, e ciò non mi piace.... nel contempo è possibile il dl del FW degli altri modelli.

Io quindi aspetterei ancora un po' con l'1.21...non vorrei avessero individuato qualche problemino.

Anche io non ho resistito :p ...e ho aggiornato!
Il player funziona perfettamente...particolari novita' non le ho rilevate, però l'aggiornamento funziona bene.