bradipolpo ha detto:
..Questo non lo capisco..
Ebbene non sono un "tecnico" per cui non riesco a spiegarti tecnicamente perchè. Posso però dirti che tutti e tre i lettori BD che posseggo (BD55, PS3 e Pio LX71) sono collegati nella stessa catena audio video.
Cavo hdmi high speed 1.3a certified con contatti dorati da 1 metro per collegare il lettore al pre AV8003 e da questo in through con cavo identico al Crystalio per il video.
A parte la PS3 che non veicola i flussi audio HD in bitstream, tra il BD55 ed il Pio c'è differenza. E sostanziale (via Hdmi). L'ha sentita anche chi con me ha visionato gli spezzoni classici che ormai conosco a memoria (iso Gladiatore, Spiderman BD, The Commitments CD). E chi l'ha ascoltato non sa assolutamente che uno costa il doppio dell'altro (verrei trucidato..

).
Quoto costaletta72: vince il Pio senza dubbio!
Risottolineo poi che il Pio risolve, con l'impostazione direct source, tutti i fastidiosissimi problemi video legati al riconoscimento della frequenza (che mi hanno portato a cambiare il lettore BD55 dopo dieci giorni...

). Per chi usa un processore esterno, impostare source direct consente di avere sempre il segnale "originario" in arrivo all'ingresso. Se metto un DVD avrò in automatico i 576i 50Hz, se metto un BD (di solito) un 1080p a 24Hz.
Il Pio dovrà attendere aggiornamenti FW per veicolare il DTS MA sulle analogiche, la PS3 un'eventuale agg. per il bitstream ed il Pana BD55 un aggiornamento per la scelta del segnale in uscita (io non sono riuscito a farlo andare a 24p ne con il Crystalio ne con il nuovo AV8003...) e, speriamo un agg. per rendere un poco più veloce la gestione dei dischi.
Il lettore perfetto non esiste. Ma il Pio nella mia catena si avvicina.
Disorso estetico escluso (dove il paragone non esiste).
Luigi