[Pioneer BDP LX-71]

bigno ha detto:
....mi compare sulla destra dello schermo un quadratino con una S dentro....

Indica la presenza di Video/audio secondario....per toglierlo vai a Setup ,Impostazioni,Opzioni...Angle/Secondary Indicator : on attivo,off spento...se ricordo bene ( il menu del 91 è leggermente diverso dal menu del 71)..
Ciao...;) ;)

bigno ha detto:
.. non gestisce l'audio HD in Hdmi secondo voi è meglio andare direttamente al Kuro in HDMI senza passare dall'ampli ....

Certamente...meno ostacoli sul percorso ,meglio è..
bigno ha detto:
....High speed HDMI , serve questa funzione? Conviene comprare questo cavo?...
..
E' logico che serve :dal manuale PIO:
Questo lettore emette segnali video 1080/50p, 1080/60p e Deep
Color. Se il proprio televisore supporta i segnali 1080/50p, 1080/60p
o Deep Color
( e il tuo è uno di questi), usare un cavo High Speed HDMI™ per ottenere le massime prestazioni del lettore e del televisore. Impostare ancheHDMI High-Speed Transmission su On.
I cavi High Speed HDMI™ sono stati testati per la trasmissione di
segnale fino a 1080p. Possono anche trasmettere segnali video
1080/50i, 1080/50p, 720/50p, 1080/24p, 1080/60i, 1080/60p e 720/60p
compatibili con Deep Color.

bigno ha detto:
........ho collegato il lettore in analogico all'ampli ho settato audio su analogico e multichannel e via è corretto?

Certamente,..in questa maniera ( dopo l'aggiornamento firmware al dts-hd master sulle uscite analogiche ormai imminente) potrai usufruire delle decodifiche lossless..

bigno ha detto:
...Devo regolare qualche canale?..
Non conosco le regolazioni che consente il pio 71 sui diffusori..livelli,ritardi,distanze ecc..ma in fondo sono le stesse impostazioni che facevi credo sull'ampli..
Prova e ascolta..

E' logico che serve :dal manuale PIO:
Questo lettore emette segnali video 1080/50p, 1080/60p e Deep
Color. Se il proprio televisore supporta i segnali 1080/50p, 1080/60p
o Deep Color
( e il tuo è uno di questi), usare un cavo High Speed HDMI™ per ottenere le massime prestazioni del lettore e del televisore. Impostare ancheHDMI High-Speed Transmission su On.
I cavi High Speed HDMI™ sono stati testati per la trasmissione di
segnale fino a 1080p. Possono anche trasmettere segnali video
1080/50i, 1080/50p, 720/50p, 1080/24p, 1080/60i, 1080/60p e 720/60p
compatibili con Deep Color.

** Ma posso usare un normale cavo GBL Hdmi 1.3 senza per forza comprare un High speed?

Devi leggere le caratteristiche del tuo cavo:
Il cavo HDMI High speed supporta una frequenza di trasmissione doppia rispetto ai precedenti formati HDMI; infatti la banda passante di questa versione permette una frequenza di 340 MHz pari a 10,2 Gbps.
Questo cavo supporta trasmissioni cromatiche di 10, 12 e 16 bit anziché gli 8 bit delle precedenti versioni ..
Il tuo cavo se è 1.3a va bene..
Del resto se ti compare la scritta sul display del tuo Kuro "36 bit" sei a posto...;)
Ciao...

Dovrebbe essere visto che l'ho comprato 2 mesi fa comunque controllo.
Come faccio a vedere sul mio kuro se esco a 36 bit!

Seleziona l'imput del display a cui è collegato il blu-ray e per qualche secondo ti compare in alto a dx la risoluzione(1080p) e sotto la scritta 36 bit..(naturalmente assicurati di aver selezionato "HDMI High speed" su ON alle impostazioni del lettore)...

Un cavo G&BL acquistato l'anno scorso, senza alcuna indicazione 1.3 o simili (dato che tale specifica non esisteva quando veniva prodotto), di lunghezza 3 metri, e comunque nella gamma alta di allora, non ha assolutamente alcun problema a condurre video e audio HD dal 71 all'ampli, con HS (e 36 bit segnalati sul Kuro) attivati.

Non diventiamo schiavi del marketing dei cavi... :)

andybike ha detto:
..Non diventiamo schiavi del marketing dei cavi... :)

Non era assolutamente mia intenzione...
non ho neanche nominato marca del cavo ,spiegando che il cavo in possesso di bigno andava sicuramente bene ,ma più che altro cervavo di spiegare a domanda specifica cosa fosse l'HDMI High speed...

ragazzi, esistono gli standard, tutto il resto sono caxxate del marketing.
Esiste lo standard HDMI 1.3 e non è ancora stato rilasciato il 1.4.
Quindi un cavo HDMI 1.3 veicola tutti i tipi di segnale dello standard HDMI fino ad oggi implementati. ;)

Grazie a tutti ho collegato il lettore al Kuro direttamento con cavo GBL Hdmi 1.3, ho attivato la funzione Hdmi High speed su on ho messo su risoluzione video auto e adesso con i blu-ray esco a 1080p 24Hz a 36 bit.
Ho settato finalmente per bene il kuro ascoltando un pò consigli e di setting di alcuni utenti (grazie a tutti) ho inserito wall-E e mi sono messo a sbavare.
Ragazzi che spettacolo, persino mia moglie che non è un intenditrice mi ha detto " ma sbaglio o si vedo meglio?" non sbagli tesoro.
Consiglio vivamente la combinata Kuro + LX71.
Adesso aspetto l'aggiornamento per godere del DTS HD Master Audio tramite analogiche e poi sono apposto.
Grazie mille.
PS: Io ho settato l'impostazione video su PDP visto che andavo ad un kuro è corretto?
Andrea

bigno ha detto:
Io ho settato l'impostazione video su PDP visto che andavo ad un kuro è corretto?...

Si, per la precisione c'è proprio la voce 'Pioneer PDP'....se è quella, direi che è ok!
Buona visione...... :D

Sul LX71 l'impostazione PDP e' totalmente "virata" al verde , se la mettete a paragone con tutte le altre e' proprio la peggiore. mentre "la Pioneer PDP" invece (quella che avete citato sopra) e' abbastanza OK, e anche la piu equilibrata tra tutti i preset di fabbrica, pero' la norma di solito e' di mettere il lettore in default, e agire solamente sul VPR o TV, almeno questa e' la regola che al 90% dei casi prevale su tutto, poi dipende dalla catena video, e dalle pretese che si hanno di tirare fuori dalla stessa ;)

La "Professionale" e' imho troppo alta alle basse luci, alza troppo i neri.

io allla fine dopo tante prove ho messo tutto FLAT sul lettore (memory 1 senza toccare nulla), avendo possibilita' di tarare il VPR con strumento e' ovviamente la soluzione migliore ;) i preset di fabbrica servono per trovare un compromesso tra sorgente e pannello a valle, quando non si ha modo di tarare strumentalmente il pannello / vpr a valle.

In ogni caso il Pioneer LX 71 rimane una grande macchina !!! :D anche alla luce del rapporto Q/P ;) :cool:

Ultima modifica:
La Pioneer PDP è utile, per l'appunto, se hai un display Pioneer...perchè ottimizza le impostazioni del lettore per l'uso con quel display.

Poi è ovvio che nessuna predefinita può sostituire i gusti/sensibilità che può avere l'utente....
Diciamo che se hai un Kuro e non ti vuoi sbattere, quella dovrebbe essere la più indicata.

Inner ha detto:
Attenzione ho updatato a 1.26 da 1.25b e ha cambiato i valori di default del gamma della macchina mandandomi....

ehm provo a riformulare le domande :

grazie per la segnalazione inner,

a) forse intendevi dire da 1.25a ? non mi risulta uscita una vers. 1.25b

b) Il tuo lettore e' made in japan o malesia?? (fa' differenza per il FW "non official")

c) lo hai scaricato dal sito non official ?

grazie mille :)

....ho incrociato le dita ed ho installato il nuovo FW "non ufficiale" (almeno per ora)

1.26

procedura andata a buon fine come dice a schermo ora ho la versione 1.26 installata
2814284.gif

Pero' a me a differenza di Inner che ha installato lo stesso FW , non mi e' andato a cancellare tutte le tarature video dei 3 banchi a disposizione, ma sono rimasti tutti i settaggi come prima, come mai??

provati tutti i tipi di dischi, tutto ok su tutto tranne gli stessi medesimi dischi AVCHD che non partivano prima e non partono nemmeno ora con quest'ultimo FW :cry: io l'ho installato proprio perche' tra le news c'era scritto che andava a migliorare la compatibilita' proprio con questi dischi.

Per il resto tutto ok.

Gianni sei un temerario..io avrei aspettato il nuovo firmware 1.27b..
:wtf: La cosa che non capisco ,perchè tirare fuori un fimware 1.26 ,tra l'altro non ufficiale,a pochi giorni dal firmware 1.27b ,quello con il dts-hd master per intenderci.. A meno che questo fantomatico 1.26 sia la versione beta che stanno provando i tester pioneer oltreoceano ..prova a controllare se decodifica il dts-hd master...a volte...;) ;)

Infatti mi hai rubato le parole dalla tastiera :D stavo quasi per scriverlo, ho anch'io il sospetto che e' una beta dell'imminente nuovo.

Dovrei collegarlo con 6 cavi RCA che purtroppo al momento non ho :(

Inner che lo ha installato avra' fatto la prova se abilita il DTS-MA ??

Inner se sei in ascolto batti un colpo :D

ps: sono stato molto temerario ma avevo letto che chi lo aveva installato non aveva avuto problemi.