[Pioneer BDP LX-71]

gian de bit ha detto:
...esce dal Pio LX71 con 5.1 cavi analogici, ed entra sull'ampli sempre in 5.1 non va a perdere il Bitstream del HD master audio in ogni caso ascoltando solo il CORE? Quand'anche il player facesse un downsampling da 7.1 a 5.1 credo (credo) non sia la stessa cosa, o no.? cioe' in pratica si vanifica lo scopo di sentire un master audio "full", o sbaglio?

Gianni ,perdonami ,ma non riesco a seguire..
Greenhornet ,collegando il Pio in analogico 5.1 al suo primare ( può collegare anche 7.1 ..se ricordo bene il primare ha gli ingressi 7.1) fa fare le decodifiche truehd e dts hd master ai decoder interni del pio ..Questi decodificheranno l'intero flusso , non solo il core ,con perfetta ricostruzione del segnale PCM non compresso originale...che verrà inviato all'ampli tramite gli ingressi analogici...
Quindi potrà ascoltare perfettamente le nuove decodifiche...
 
gian de bit ha detto:
Ad ogni modo se Umberto esce dal Pio LX71 con 5.1 cavi analogici, ed entra sull'ampli sempre in 5.1 non va a perdere il Bitstream del HD master audio in ogni caso ascoltando solo il CORE?

No, il 71, previo aggiornamento in arrivo a giorni, decodificherà internamente tutto il segnale audio e non solo la parte CORE, sia per l'analogico, che per il digitale via HDMI.
 
71

Riassumendo e non andando troppo OT,il dts hd rimane dts hd essendo e 5.1 e 7.1,nel mio caso avendo un sistema 5.1 non usufruirò dei back surround,quindi la codifica anche se 5.1, rimarrà dts hd master audio.
Quando rilasceranno il new firmware del 71?
 
71

Preso ieri e subito l'ho aggiornato alla versione 1.25A,l'unica cosa che non mi convince è il fatto che il lettore ti fa usare o i 5.1 analog o l'out digitale (optical-coax),perchè?
Chiedo a chi ha già fatto tutte le prove del caso.:rolleyes:
 
Ottimo !! arrivato anche a te...

Testalo bene e ...
dai fuoco alle "576" polveri e fai minirecensione :D

complimenti al nuovo acquisto :mano:
 
Greenhornet ha detto:
...l'unica cosa che non mi convince è il fatto che il lettore ti fa usare o i 5.1 analog o l'out digitale (optical-coax)..

E' proprio cosi..lo avevo già segnalato postando sul 91..a differenza di altri lettori ( leggi denon 3800) non c'è possibilità di avere in contemporanea l'uscita coax o ottica con le analogiche....
Quando sono attive le uscite analogiche,sono spente quelle digitali , a differenza del denon 3800 dove invece escono in simultanea;
pertanto se si vuol passare all'ascolto con decodifica effettuata dall'ampli , bisogna interrompere , entrare nel setup , spegnere le uscite analogiche e attivare quelle digitali ...
Quando invece è attiva l'uscita digitale , dalle analogiche esce solo audio stereo....
 
Sul sito Pioneerfaq.com (che di solito anticipa di qualche giorno il download rispetto al sito ufficiale) è disponibile un nuovo firmware, il 1.26.
Purtroppo non è ancora il firmware contenente l'aggiornamento al DTSHD MA :(

1.26
- DVD : Won't play the movie of certain DVD titles
- DVD : Stop scanning reverse at edited points of DVD-R/RW recorded in Video mode.
- BDMV : Error of resume playback function after switching off the player by pressing STANDBY/ON button during playback of BD-ROM discs.
- BDAV : Intermittent HDMI audio happens with certain BDAV disc when playing AAC 2ch audio after playing AAC 5.1ch audio.
- BDAV : Improve the compatibility of BDAV playback.
- BD-RE : Hung-up under certain conditions when playing BD-RE.
 
Ciao Ragazzi oggi ritiro il gioiellino e lo abbino al mio kuro!!!!
Finalmente!
Devo fare l'aggiornamento mi ricordate i passaggi?
Ho scaricato l'aggiornamento e una volta decompressi ci sono 2 file:
DLfile.pkg e DLdiscidentifier.txt li metto su un cd dati così e poi???
Grazie
 
Dovrebbero esserci 3 file.
2 sono DLdiscidentifier.txt
Poi li masterizzi su cd e lo inserisci nel lettore che fara' tutto da solo!
 
@ Prunc:

ma il FW nuovo e' gia scaricabile e installabile??

Conviene comunque installarlo perche' a leggere hanno risolto se non erro certe incompatibilita' sui dischi AVCHD (film girati da videocamera HD), e anche il RESUME sempre sugli stessi.

direi quindi eccome se e' importante come upgrade :) io personalmente da quando ho cambiato player, non riesco piu a far partire molti video girati con videocamera HD registrati su DVD-R come AVCHD, quando sul mio ex sony500 funzionavano alla grande.

Se l'upgrade porta i suoi frutti, quei dischi dovrebbero rifunzionare, vi faro' sapere :sperem:
 
71

Ieri ho fatto una bella seduta con 007 casinò royale che conosco molto bene,dopo averlo visto e rivisto con il sony 500,devo dire che il video del pioneer è molto + morbido e ha i colori + giusti,per l'audio pioneer batte sony 3 a 0, il pcm del suddetto film è molto + preciso e meno impastato,l'affaticamento all'ascolto a volume elevato è del tutto sparito.
La cosa che + ho apprezzato è stata l'uscita a due canali stereofonica:i cd sono molto controllati e puliti e la dinamica non ha nulla da invidiare al mio pre Primare che comunque resta da preferirsi per la conversione D/A.
Quindi consigliatissimo l'acquisto a chi ancora gioca con dei lettori da 199,00 euro.
P.S.La sola cosa che mi ha deluso è che il lettore o esce in digitale (ottica-Coax) o in analogico dai 7.1-5.1,per cambiare si deve passare dal menù.
 
Greenhornet ha detto:
Quindi consigliatissimo l'acquisto a chi ancora gioca con dei lettori da 199,00 euro.

:D sarebbe infatti ora di cambiare "giocattolaio" :asd:

riguardo al' LX71 che t'avevo detto sull'audio, sono contento che confermi che la sezione audio sia ben fatta, certo se suonava meglio del due telai primare meglio cambiare mestiere :D pero' rimane comunque un ottimo lettore anche sotto l'aspetto audio e sopratutto dall'uscita ANALOGICA 2 CH, con i CD audio e' nettamente superiore alla COAXiale.

Non vedo l'ora che esce il FW per il Master Audio :sbav:


PEr quanto riguarda la sezione video, aspetta a cambiare VPR poi ne riparliamo :D diciamo che ora non lo stai vedendo al 100% sopratutto se esci dalla component come hai detto, anche se non nascondo la mia curiosita' nel provarlo a 1080i analogico :cool:
..a tal proposito, dalla component esce anche il 1080p@24 ? mi sembra che al max vada a 1080i quindi credo esca a 60hz.
 
Ultima modifica:
Perche per i CD è da preferire l'uscita 2 canali piuttosto che la analogica completa? Cioè in pratica oltre agli 8 cavi RCA , voi consigliate di collegarne altri 2 da usare solo per ascolti audio?
E poi bisogna ogni volta entrare nel setup per fare il combio oppure no?

Stefano
 
Dovrebbe essere che, se non sbaglio, i convertitori D/A 24-bit/192kHz Wolfson WM8740 sono solo sugli ingressi stereo dedicati, da qui la miglior conversione.
 
Top