[Pioneer] BDP LX-52

una cortesia ai possessori del blu ray lx52 mi leggete sul menu setup iniziale quando andate su hdmi e poi su pqls soltando andandoci sopra cosa dice sotto la scritta ??? Grazie

Saluti Siryard.

*Syryard.

La scritta che esce sotto andando su PQLS e`:

Selezionare (auto) quando l`amplificatore connesso e`PQLS compatibile.

Spero di esserti stato di aiuto:)

@ a.antony

pensavo ci fosse scritto oltre a quello da te elencato anche qual cos'altro se non è così :confused: ;) in ogni modo Grazie Tante

Saluti Siryard

come player è perfetto anzi da quando lo posseggo mi ha acceso il krp una visione magnifica mi piace e piace a tutti quelli che vengono da me a vedere un film. quindi crisi totale sul dafarsi, anche perchè l'avevo messo in vendita quindi ora devo resettare tutto e vedere cosa decidere.

Saluti Siryard.

Ultima modifica:
per cui secondo loro DEVE funzionare anche il pqls surround giusto?

io comunque ti ipotizzo un' altra proposta:

prima di spendere tempo e soldi trovi qualcuno con l'ampli SC-LX82 e provi se col tuo lettore funzionasse anche il pqls surround (in questo caso sarebbe un problema del tuo ampli), oppure provi un BDP-LX52 col tuo ampli..

almeno potresti capire meglio dov'è il problema, tanto per evitare di spedire il tuo e poi magari il problema non era lui...

Ryusei ha detto:
tanto per evitare di spedire il tuo e poi magari il problema non era lui...

Se calcoli che è perfetto, l'unica cosa sto pqls in multi ma non tutti hanno questa accoppiata sc.lx82 - lx52 quindi chi lo prenderebbe andrebbe alla grande, anche se ti ripeto che da quando ho il 23fd il krp si è acceso ;) prima era un pò più spento quindi anche sulla vendita ho grossi dubbi

Saluti Siryard.

Ultima modifica:
beh, se lo vendi per comprare un BDP-LX52 l'unica cosa che perdi è il region-free ma la qualità rimane invariata...

comunque se passi da firenze col lettore in braccio ti faccio fare tutte le prove che vuoi ;)

BDP LX-52 e TV Samsung LW32A23W

Un saluto a tutti.
DVD con film "Arma letale 4".
Ho collegato il BDP al mio TV LW32 (vecchiotto) tramite presa DVI, che dovrebbe avere una risoluzione 1280 x 768 pixel, (con adattatore HDMI) passando anche per il receiver SC LX-82.
Riesco a sentire l'audio correttamente ma il video, pur visibile, è di un colore rossiccio con sottile rigatura verticale.
Ho provato vari settaggi, ma niente.
Devo arrendermi o c'è qualchepossibilità?
Grazie

non ho ben capito come hai fatto i vari collegamenti, comunque non vorrei che passando per l'ampli ti forzasse la risoluzione 1920x1080..
dovresti provare a collegare il lettore direttamente al tv tramite hdmi+riduttore modificando la risoluzione di uscita del lettore e vedere se il problema persiste...

Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato il tuo suggerimento e funziona anche senza cambiare la risoluzione.
Il fatto è che io ho una configurazione di questo tipo:
- Lettore BDP-LX-52
- Sinto SC-LX82
-TV LCD Samsung LW32A23W
- Patch panel
- Matrice OCTAVA 4x4 HDMI Ethernet Matrix Router
- 7.1 altoparlanti
Se utilizzo un tv HDTV 1080p tutto funziona alla perfezione.
Ma se voglio vedere tramite la connessione DVi del TV Samsung, ovviamente con adattatore ad HDMI, il display mostra il film su uno sfondo rossiccio e sottilmente rigato.
Dalle prove fatte sembra che il problema possa essere la matrice. Ma dal manuale risulta che è in grado di veicolare anche tramite DVI.
Se faccio il collegamento diretto tra lettore e TV perdo la funzione 7+1.
Bel problema!
Grazie

ciao,
in primis ti avverto che dovresti editare il secondo messaggio e togliere sia il quote integrale (vietato) che il tuo testo che è un doppio del post precedente, altrimenti rischi le ire dei mod.. ;)

per risolvere il tuo problema credo che la miglior cosa che potresti fare è usare un uscita dell'ampli "inferiore" all hdmi, perchè tramite quella l'ampli manda alla tv una risoluzione troppo alta e possono nascere i problemi!
la migliore combinazione che puoi fare è la seguente:

- audio da lettore ad ampli via hdmi
- video da lettore ad ampli via component
- video da ampli a tv via component

così facendo sfrutti al massimo l'audio dal lettore con l'ampli, e invii alla tv una risoluzione 720p sfruttando al massimo anche la tua tv!

Dopo varie prove, sono al punto di partenza.
Se collego il Tv al player vedo bene, ma se passo per il sinto e la matrice vedo il sisplay diventare rossiccio.
Grazie comunque

Mi aggiungo agli utenti che posseggono questo lettore, e pongo la seguente domanda. Ogni tanto mentre guardo i film , appare una schermata nera, una frazione di secondo, provo a tornare piu' in dietro di dove è successo, riguardo il filmato ma non appare piu'. Mi è capitato con alcuni BD, tra cui Bullit e Grosso guaio a Chinatown. Lo anche aggiornato, ma lo fa lo stesso. Che puo' essere?
Saluti Frasca.

Frasca prova a cambiare cavo HDMI.
Nel caso che il problema sussista prova a cambiare ingresso HDMI alla tv.
Nel caso sussista ancora prova a collegarlo ad altra tv.
Se il problema continua chiama assistenza Pioneer ;)