[Pioneer] BDP LX-52

alla fine ho preso il 52. una bomba. solo ho un problema, non riesco ad aggiornarlo. se faccio il cd. mi legge data disk e poi non succede niente. se provo da internet sul lettore esce scritto "download-data check". ormai è cosi da due ore. avete consigli??

Ciao,

che mi dici dei tempi di caricamento dell'LX52?
Sono lunghi?
Ed il rumore della ventola è fastidioso?

grazie!

allora come tempi di caricamento un po piu lunghi di quelli della ps3, ma niente di insostenibile. l'immagine invece l'ho trovato migliore. poi dicono che con l'aggiornamento dovrebbe velocizzarsi qualcosa. cmq ho controllato e non ho l'ultima versione installata, anche perchè per vedere avatar ci vuole l'aggiornamento. domani proverò a chiamare il mio rivenditore. cmq grazie. se ci sono altri consigli... la ventola non si sente per niente...

problema risolto, sono andato dal mio rivenditore e l'ho aggiornato con la sua rete. ha detto che alcune adsl possono dare problemi con questi collegamenti-aggiornamento.

@ Ligno87

Solo per tua informazione !! hai comprato e collegato un cavetto HDMI ad Alta Velocità come scritto nel manuale ??

Il tutto per per una migliore immagine anche in deep color ... e poi da regolare su ON. Si percepisce un miglioramento immagine (anche se nel mio caso nè ho dovuti cambiare due di cavetti perchè non funzionanti).

Dettagli e particolari sul manuale.

ragazzi, ho un problema. ho scaricato delle demo da demoworld, solo che lx-52 non puo leggere i dati sulla chiavetta. ce un altro modo per utilizzare le demo? cd-dvd? grazie ciao

ciao ragazzi,
ho trovato questo prodotto 500 patate, è valido come prodotto ?

ho letto un po tutto il tread ed a parte la lentezza nel caricamento risolto con l'ultimo firmware, mi sembrate tutti piu o meno entusiasti...
leggo anche che è l'ultimo dei prodotti pioner che nn ha subito la politica a risparmio sulla componentistica.

cosa ne pensate ?

buono sì, ma ormai un po obsoleto in quanto a funzioni rispetto a quello che si vede in giro..certo c'è da capire poi cosa cerchi in un lettore bd.
comunque 500 sacchi sono un furto secondo me..se cerchi in rete trovi a molto meno!
ciao

anche senza passare per internet l'ho visto da fnac giorni fa a meno di 400 euri, e se non ti interessano tanti fronzoli ma un OTTIMO lettore bluray e dvd l'acquisto è tuttora super consigliato! ;)

Buongiorno,
a tutti, da questa settimana, sono entrato in possesso di questo fantastico lettore blu-ray, trovato ad una offerta imperdibile...
Anche se non mantiene le caratteristiche multimediali dei nuovi lettori, per la visione dei blu-ray e dei dvd è ancora perfetto...

Non avendo un sinto-amplificatore che gestisce l'audio in hd, e il lettore non avendo le connessioni analogiche, per ora non saprei dirti, cmq per quello che può valere, facendo convertire al lettore in pcm, per poi essere rielaborati dall'amplificatore, l'audio è molto nitido, per quanto riguarda la decodifica in dolby digital, è molto buona...

Salve a tutti!

Premetto che la configurazione della mia postazione consiste in un pannello Pioneer PDP-508XD, Ampli Pioneer VSX-LX60 e casse B&W serie 6 in configurazione 7.1.

Inizialmente ispirato dall'lx-54, ho cambiato idea. Dopo aver appreso la nuova filosofia pio, tendente al risparmio e dopo aver letto l’intero thread, avrei deciso per l’acquisto dell'lx-52. Non essendo in alcun modo interessato dal 3D o da lettura di file .avi/.mkv, mi sembra che questo sia il prodotto migliore per chi punta alla qualità.

Ho letto però che l'accoppiata ideale con questo lettore è l'ampli lx82. Siccome non dispongo di tale ampli volevo sapere da voi se merita cmq l'acquisto: non vorrei non poterlo sfruttare a dovere. Da quanto ho capito la funzione PQLS non potrà essere sfruttata nel mio impianto: ho capito bene ?

Grazie per il vs. contributo!

esatto, il PQLS non potrà essere sfruttato, ma per il resto come hai già evidenziato:
Non essendo in alcun modo interessato dal 3D o da lettura di file .avi/.mkv, mi sembra che questo sia il prodotto migliore per chi punta alla qualità

fossi in te non ostacolerei l'acquisto per l'assenza del pqls, è un ottimo player sia in ascolto musicale che in visione film a prescindere e chi lo possiede in accoppiata con ampli di altre marche puo' confermarlo sicuramente, e indubbiamente anche il tuo ampli resta comunque un ottimo prodotto anche senza questa funzione!

io avevo già l'ampli lx82 ma andavo con la ps3, e ti assicuro che sia per gli occhi che per gli orecchi c'è una grand bella differenza anche senza PQLS!
;)

se poi vuoi comunque attendere credo che il 54 si cominci a vedere nei negozi adesso, per cui magari a breve si troveranno maggiori info in merito alla resa dei nuovi prodotti rispetto al 52...

Ryusei ha detto:
fossi in te non ostacolerei l'acquisto per l'assenza del pqls, è un ottimo player sia in ascolto musicale che in visione film a prescindere e chi lo possiede in accoppiata con ampli di altre marche puo' confermarlo sicuramente, e indubbiamente anche il tuo ampli resta comunque un ottimo prodotto anche senza questa funzione!

Grazie per il tuo contributo! Ero quasi convinto, ora lo sono del tutto... avendolo trovato a 375, mi sembra ancor di più la scelta migliore!

Ryusei ha detto:
se poi vuoi comunque attendere credo che il 54 si cominci a vedere nei negozi adesso, per cui magari a breve si troveranno maggiori info in merito alla resa dei nuovi prodotti rispetto al 52...

Da quanto ho capito, a partire dall'lx-53, i lettori non sono più totalmente pio, ma sharp... e da quello che ho letto in giro per il web non sembra una buona cosa.