[Pioneer] BDP LX-52

lx52 e processore video

salve qualcuno dei possessori di questo bel lettore l ha provato con la modalità direct associato ad un processore esterno con i dvd o bluray ?? grazie luca
 
LX52 e formati audio HD

Salve, vorrei comprare questo gioiello, ma mi frena il fatto che non è pienamente compatibile con il DTS Master Audio (solo essentials, come da specifiche sul sito), qualcuno dei fortunati possessori può darmi lumi in tal senso?

Grazie
 
udf66 è proprio l'opposto di quanto hai temuto: i lettori con compatibilità DTS-HD Master Audio Essential sono pienamente compatibili con la decodifica di tutte le tracce audio HD (DTS-HD High Resolution e Master Audio), è per le tracce non hd che "perdono" la decodifica del DTS ES e DTS 96/24 limitandosi al "semplice" DTS ;)
 
non è questione di "accontentarsi", semplicemente questo lettore non decodifica internamente le tracce audio DTS ES o DTS 96/24 dei DVD, sempre piu' rare visto che la direzione è verso tracce audio HD! per cui, in caso ti trovassi a visionare un film con una delle due suddette tracce, hai 2 possibilità:

1. fai fare la decodifica al player che tratterà la traccia audio come DTS normale

2. imposti su bitstream l'uscita audio del lettore e fai fare la decodifica all'amplificatore


oltre a quanto appena detto va anche aggiunto che nella maggior parte dei casi si imposta sempre e per tutte le tracce audio l'uscita in bitstream dal lettore e si fanno fare le varie decodifiche all'amplificatore che è qualitativamente migliore, a meno di non possedere un lettore con qualità superiori all'amplificatore in fatto di decodifica della traccia audio (casi rari come ad esempio il lettore Pioneer BDP-LX91) ;)
 
il mio progetto è di cambiare l'ampli con il pio lx82, e il lettore con appunto questo, e non vorrei precludermi nulla...(già debbo rinunciare al secondo canale frontale audio..), ho qualche dvd con dts es e vorrei godermelo ancora al meglio.
...quindi mettendo tutto in bitstream mando i flussi all'ampli e sarà lui a riconoscerli e decodificarli correttamente TUTTI?
 
Con questo ottimo lettore collegato al tuo futuro ampli 82 e poi tutto al Kuro sarai più che tranqullo perché avrai una catena tutta omogenea in quanto tutto Pioneer.Per quel che riguarda l'audio di questo eccellente lettore collegato in bitstream non avrai nessun problema con l'audio in dts es o dd ex perché ci pensa l'ampli.
Fai come ho fatto io completa il tuo impianto con tutti i componenti Pioneer e vedrai che non te ne pentirai.... Ciaoooo ;)
 
UDF viene convertito in DTS "normale" come ti hanno spiegato, ma resta sempre un bel sentire. Non peggiora la qualità fidati ;)
Procedi tranquillo
 
Ciao a tutti!
Mi inserisco nella discussione essendo felice possessore del lettore BDP-LX 52 e del sintoampli SC-LX 82. :)

Ho un paio di domande:
Se imposto l'audio in bitstream della codifica audio se ne occupa l'ampli o il lettore? (N.B. il PQLS in questo caso risulta disattivato)

Se imposto l'audio in PCM il PQLS si attiva ma della decodifica chi se ne occupa? Sempre l'ampli o il lettore?

Ho fatto un po' di prove del lettore sia in 2ch che in HT con il PQLS attivato.
In 2ch cd audio (su cui sono piu' ferrato) riesco a sentire un miglioramento attivando il PQLS (a livello di ricostruzione di scena e di dettaglio principalmente), ma in HT non sono riuscito a cogliere differenze. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo da condividere o ascolti che permettano di cogliere eventuali differenze?

Saluti!
 
ciao Ale e complimenti per i 2 favolosi oggetti in tuo possesso! :)

se imposti l'audio in bitstream il segnale esce cosi com'è dal lettore e viene decodificato dall'amplificatore

il PQLS funziona solamente quando imposti il lettore su PCM, nel qual caso la decodifica viene effettuata dal lettore

anche se a primo acchito verrebbe da pensare che la decodifica fatta dall'ampli dovrebbe essere di qualità superiore varie prove (tra cui quelle del qui presente amico AMG :) ) stanno dimostrando che grazie al sistema PQLS si ha un miglioramento nella resa sonora, come anche tu hai notato, evidentemente l'eliminazione del jitter offre ottimi risultati!

p.s. se vuoi postare impressioni, prove, etc sull'ampli puoi farlo anche qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144020

:D
 
Confermo quanto detto dall'ottimo Ryu ;)
Poi ci sarebbero delel aggiunte sulla resa ma nel caso ne parliamo nella discussione ufficiale dell'ampli ;)

PS Complimenti per gli acquisti ;)
 
Ciao raga.

tra non molto saro`possessore del lettore BDP-LX 52 che abbinero al sinto ampli lx81.

per eventuali domande ormai dopo aver letto tutti il topic so che siete degli ottimi esperti, specialmente 55amg e Ryusei
 
con molta gioia vi informo che e` arrivato stamane il mitico lx52.

ora lo collego all`ampli lx81 e spero di utilizzare anche la funzione audio PQLS
 
Antony complimenti per l'acquisto e per l'accoppiata.
Io lo ho da tempo questo lettore e mi ha regalato sempre positive impressioni :)
 
Grazie mille 55amg, so che posso contare su di te per le informazioni di entrambi i prodotti.
Percio` ti chiedo scusa da subito se ti mandero` un po di mp
 
Figurati se posso sempre a disposizione ;)

Gustati questo lettore, che in cambio di un po' di attesa nel caricamento, ti regalerà poi ottime prestazioni senza alcun problema di incompatibilità con alcun titolo ;)
 
Top