Ciao caro e grazie
Bhe sarà la catena tutta Pioneer, ma la qualità è divina coi BluRay. E calcola che sto ancora sistemando i settaggi del plasma, percui lo vedevo in modalità "pura".
Per quanto riguarda la qualità effettiva, quando feci le prove c'erano altri lettori BluRay di altre marche con modelli ben noti, ma nella complessività d'immagine (prove fatte su plasma/lcd/Vpr sia 16:9 che 21:9) ho preferito Pioneer e per questo l' ho comprato. E' come se le fosse più fludio nei panning e più dettagliato nelle scene in movimento non so come spiegare di preciso.
Calcola che ho provato anche un 91 (dove potevo avere un ottimo prezzo) e non ho visto differenze da giustificarne l'acquisto (parlo con utilizzo BluRay).
Poi penso che con uso BluRay tutti si somiglino molto e se ci sono differenze sostanziali si possono notare solo con misure specifiche e difficilmente ad occhio nudo.
Come estetica nonostante questo 52 sia più slim che il 51 è molto ben fatto ed ordinato. Bello da vedere insomma e questo è un altro motivo d'acquisto.
Come già detto ero scettico sulla velocità di accensione e riproduzione ed invece mi ha sorpreso in positivo. Così come la silenziosità, anzi altri modelli a mio giudizio (anche se si parla di valori minimi) sono molto più rumorosi.
Belli anche i menu a schermo e le possibilità varie di settaggi ed interventi.
Ribadisco che ad oggi a mio giudizio se a qualcuno NON interessano le uscite analogiche e la compatibilità con i SACD, non puo' far altro che comprare questo lettore BluRay.
Ciao
