[Pioneer] BDP LX-52

Confermo, fai un immagine su CD del firmware o vai con cavo di rete.
Poi ti controllo la luce e ti so dire.

Source Direct con i BluRay è il top, ottima funzione (ovvio poi dipende anche dal resto delal catena audio/video), specialmente se si ha una buona TV o VPR
 
Oggi è arrivato in negozio :winner:

Ampli e DVDO ritirati nel pomeriggio da un loro tecnico per aggiornamento, prossima settimana reinstallazione e prime impressioni :)
 
Complimenti per l'acquisto Iota.
Più siamo più prove e pareri possiamo dare. :)
Io tra l'altro mi trovo a testare 3 cose nuove e mi incasino, essendo tra l'altro molto concentrato su ampli e funzione PQLS (anche su LX-52)in questo tempo.
 
ciao, vi sto seguendo in questa discussione da un pò di tempo ed ora che passo al rinnovo del lettore (da usare per bluray e dvd avendo per l'audio una catena dedicata che utilizza in condominio con l'impianto audio videi solo le casse frontali) , dopo aver rinnovato nell'ultimo mese il plasma (preso kuro 500A) e l'ampli (onkyo 807) , mi avete fatto propendere per il pio lx 52 che ho ordinato e mi arriva in settimana.
spero di condividere un po di impressione con voi che già avete questa esperienza ed in particolare a chi ha l'accoppiata pio.
a presto.
 
55AMG ha detto:
Complimenti per l'acquisto Iota.
Più siamo più prove e pareri possiamo dare. :)
.

Ciao Luca,
volevo chiederti se fossi riuscito a fare qualche prova in più con i DVD... allora se la gioca alla pari con il Toshiba DX XE1?
 
@Mikcitro complimenti e forza con le prove :)

@Fra ciao! Di prove purtroppo ne ho fatte poche, in quanto sto finendo le prove con l'ampli (e non sono poche).
Comunque da quel poco che ho visto, mi pare il risultato sia similare a quello dell'XE1 per interci e superiore a quell odella PS3.
Mi riservo altre prove e poi vi informo.
 
Finalmente è Arrivato, :yeah: 29 giorni precisi dall' ordine :ncomment: appena posso vi faccio sapere le mie impressioni su audio, video collegato con il mio krp 500a e in particolare sulle uscite analogiche.

Saluti Siryard.
 
Complimenti Sir ;)
Fai anche qualche prova coi dvd perfavore, facendo upscalare al lettore. Così ci scambiamo le impressioni. ;)
 
55AMG ha detto:
facendo upscalare al lettore.

i dvd li mando con il pioneer lx50 a 576i e li faccio upscalare a 1080p
dall' abt del dsp-Z11

Grazie per i complimenti speriamo non me ne debba pentire ho appena venduto un bdp-51fd

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
Sir pentirti? Io ho ancora anche il 51 e credimi il salto avanti è notevole.
Stavo cmq controllando dei dvd (film vari), ed ho provato per curiosità a fare upscalare al lettore.
Adesso mi dite come fanno alcune recensioni (altre ne parlanto tra l'altro benissimo) a parlare male di come upscala questo lettore?
Il risultato è simile al Toshiba, superiore alle PS3. Molto valido.
Per giudicare pienamente e per approfondire mi riservo altre prove più lunghe e dettagliate.
 
ste_diver ha detto:
Una domanda, ho notato che la luce blu centrale del lettore nopn è uniforme ma è blu ai lati e tende al bianco in centro. E' così anche per voi ho ha già qualche led scassato?

Scusa il ritardo avevo controllato ma mi sono scordato di risponderti.
E' giusto come la vedi tu, blu ai lati tendendente al chiaro in centro ;)
 
Purtroppo l'influenza mi ha impedito di "metterci le mani" prima (è da Lunedì che me lo hanno portato...:( ), ma stasera ancora un pò febbricitante ho fatto le mie prime prove.

Le mie esigenze sono un pochino diverse dal resto degli utenti avendo un VPR CRT, quindi ho forzato quasi subito su parametri come dettaglio e croma per avere un immagine più possibile HD.

Premetto che mi interessano solo ed esclusivamente i blu-ray (che è, se volete, un piccolo controsenso avendo la macchina ideale per l'SD abbinata pure al DVDO VP50...)

Prima prova: Spider-man video adjust non toccato
Non mi ha convinto, pulito ma colori tenui e scialbetti, devo iniziare a preoccuparmi? Mando a letto Edo (il mio pargolo) e inizio a leggermi meglio il manuale...

Seconda prova: Io Robot (HD per eccellenza)
Porto croma e dettaglio sul massimo (-1 dal max il croma) aumento il bianco diminuisco leggermente il nero giochicchio appena con gli altri filtri.
Tutta un'altra musica, inizio a stragodere il pio e rimuovo dai miei pensieri il samsung bdp 1400 (che ha fatto tuttosommato il suo onesto dovere) e tutti i lettori bd di fascia "economica"

Terza prova: Il mistero di Mistery Hollow
Visto con le stesse impostazioni precedenti il dettaglio è più che buono ma grana e rumore video sono eccessivi bisogna trovare dei compromessi... tanto basta memorizzare due o tre impostazioni e richiamarle prima d'iniziare la visione.

Sembra una player veramente di pregio, elegante, curato nei particolari, bel telecomando, velocità di caricamento soddisfacente, silenzioso, insomma acquisto consigliato;)
 
Ciao marcello, allora non sono l'unico, stavo preoccupandomi.
Adesso non dico sia il migliore in assoluto ma mi è parso di capire che fa proprio un bel lavoro.
Purtroppo un voto ancora non mi sento di darlo in quanto sono state delle prove "fugaci".

Comunque avevo sentito e letto di 4 cose negative di questo lettore:

1) Rumorosità ventola.
Assolutamente NON vero, al di sotto della media, anzi è silenziosissimo.

2) Mancanza uscite audio analogiche
Vero ma servono solo a chi ha ampli in grado di non decodificare audio HD

3) Lentezza di caricamento
Anche qua, non sarà un fulmine di guerra, non si potrà dire che è veloce, ma è ASSOLUTAMENTE in linea con la concorrenza come media. Percui se è lento questo sono lenti la maggior parte (cosa che invece non si legge).

4) Upscaling DVD non all'altezza
Ero partito prevenuto dopo aver letto, e avendo il Toshiba in firma ed il Pioneer sempre in firma non mi interessava. Ma come detto poco fa le prime impressioni sono davvero valide.

Percui queste recensioni lette, alla fine concordano solo su una cosa tangibile ed ovvia e cioè la mancanza delle uscite audio analogiche.
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
2) Mancanza uscite audio digitali
Vero ma servono solo a chi ha ampli in grado di non decodificare audio HD

perdonami se differisco, ma non è completa la tua 2 affermazione non servono solo a chi ha un ampli privo delle nuove codifiche lossless, ma anche a chi gli piace sentire musica film ecc.eccc. con la vecchia "Pura" codifica analogica
io nella mia vita "musicale" dvd blu ray sacd dvd audio, non ho mai comprato un player senza uscite analogiche. (questione di gusti e di un certo "adattamento" o abitudine dell'orecchio verso queste uscite analogiche è una droga non ne posso fare almeno :D ;) )

lo sto testando specialmente la parte video è le prime impressioni sono veramente ottime sembra riacceso lo schermo, appena posso finisco le altre prove

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Il risultato è simile al Toshiba, superiore alle PS3. Molto valido.
Per giudicare pienamente e per approfondire mi riservo altre prove più lunghe e dettagliate.

Evvaiii... domani tornerò dal negozio più felice! :D :D
 
Top