Purtroppo l'influenza mi ha impedito di "metterci le mani" prima (è da Lunedì che me lo hanno portato...

), ma stasera ancora un pò febbricitante ho fatto le mie prime prove.
Le mie esigenze sono un pochino diverse dal resto degli utenti avendo un VPR CRT, quindi ho forzato quasi subito su parametri come dettaglio e croma per avere un immagine più possibile HD.
Premetto che mi interessano solo ed esclusivamente i blu-ray (che è, se volete, un piccolo controsenso avendo la macchina ideale per l'SD abbinata pure al DVDO VP50...)
Prima prova: Spider-man video adjust non toccato
Non mi ha convinto, pulito ma colori tenui e scialbetti, devo iniziare a preoccuparmi? Mando a letto Edo (il mio pargolo) e inizio a leggermi meglio il manuale...
Seconda prova: Io Robot (HD per eccellenza)
Porto croma e dettaglio sul massimo (-1 dal max il croma) aumento il bianco diminuisco leggermente il nero giochicchio appena con gli altri filtri.
Tutta un'altra musica, inizio a stragodere il pio e rimuovo dai miei pensieri il samsung bdp 1400 (che ha fatto tuttosommato il suo onesto dovere) e tutti i lettori bd di fascia "economica"
Terza prova: Il mistero di Mistery Hollow
Visto con le stesse impostazioni precedenti il dettaglio è più che buono ma grana e rumore video sono eccessivi bisogna trovare dei compromessi... tanto basta memorizzare due o tre impostazioni e richiamarle prima d'iniziare la visione.
Sembra una player veramente di pregio, elegante, curato nei particolari, bel telecomando, velocità di caricamento soddisfacente, silenzioso, insomma acquisto consigliato