[Pioneer] BDP LX-52

bhe io ho il 51 ma mi prendo il 52.
E' un'evoluzione del primo e poi lo preferisco più "slim" ;)
Tra l'altro come già detto più volte, lo reputo ad oggi il miglior lettore come rapporto qualità/prezzo.
Se non servono uscite analogiche e non serve compatibilità con SACD (o si usa altro per sentirli) non c'è nulla di meglio di questo lettore.
Basta leggere le recensioni su recensioni super positive.
Saluti ;)
 
Qualche settimana fa a casa di un cliente del mio negoziante ho avuto modo di vedere il lettore in questione collegato ad un KURO 5090H in azione,sono rimasto a bocca aperta per l'eccellente qualita' video che regalava,premetto che come ampli era presente un Pioneer SC LX71 (lo stesso che ho io),ovviamente il tutto era collegato con cavi HDMI della QED.Quoto interamente quello che ha scritto 55AMG ad oggi é il miglior lettore BD sul mercato,l'unico difetto che le posso muovere a questo lettore é la lentezza di caricamento.....ciaoooo;)
 
imho il confronto non si può fare tra il 51 e il 52, sono 2 modelli appartenenti a 2 "fasce" diverse:)
Nei modelli usciti l'anno scorso vi era il 71 e poi il 51, ques'anno il 52 "sostituisce" il 71 mentre il 320 si va a posizionare sulla fascia del 51;)
 
55AMG@: Quoto al 99% la tua affermazione ma voglio spezzare una lancia in favore del 51 ,a differenza del 52 in cui e' udibile un leggero ronzio della ventola,il 51 e' privo di questo rumore,inoltre da notare i 2Kg in piu' di quest'ultimo.
 
Ultima modifica:
Sì ma ci vuole un silenzio assoluto ed un udito sopraffino e mirato a sentirlo :)

Ho notato anche io la differenza in KG ma se posso essere sincero:
Ben venga un prodotto più leggero se rende meglio. Tanto una volta posizionato mica si continua a sollevarlo e soppesarlo :)
 
La questione del peso, per me che mi sono avvicinato da pochi anni al mondo AV, è ancora incomprensibile... soprattutto nei lettori.

Posso capire negli amplificatori, caratteristica che potrebbe indicare "toroidali" di pregio all'interno... (il mio DIY pesa 45Kg!!!)... ma in lettori BD non saprei, un telaio più robusto? beh, quando è posizionato è posizionato, non è che ci devi fare i pesi!!!:)
 
Sul mio Denon (triplo telaio) ho posizionato (con i dovuti accorgimenti) il sinto AV Marantz 7002 coi suoi 20 kg e passa..di certo non avrei potuto farlo su un qualche altro lettorino.
Il peso e il telaio rinforzato serve anche a smorzare le vibrazioni e ridurre i rumori della meccanica.
Passando tra vari lettori bd e il toshiba XE1 forse mi sono abituato troppo bene all'assoluto silenzio del 2500.
 
Sono molto interessato anch'io a questo lettore, ma vorrei sapere come se la cava come lettore CD, visto che non vorrei acquistarne uno dedicato...almeno per ora. Poi avendo un kuro...sarebbe l'ideale (anche se i film me li vedrò spesso con il vpr che acquisterò..spero presto).
 
Al post #60 di questa discussione c'è il link alla review di areadvd,dove lo hanno testato anche in analogico 2 canali...;)
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Sì ma ci vuole un silenzio assoluto ed un udito sopraffino e mirato a sentirlo :)

Quindi il ronzio non è udibile se non da vicino e senza audio? Oppure con il lettore in funzione e l'audio al minimo il ronzio si percepirebbe a un paio di metri di distanza. Per quanto mi riguarda, essendo il 52 in ballottaggio con il denon 2010 (leggermente più costoso) e non essendoci sostanzioali differenze in termini di resa video tra i 2 (sia con bd che con DVD), la rumorosità sarebbe un fattore dirimente :rolleyes:
 
Del rumore della ventola ne parlava AFDigitale nella loro prova,sottolineando pero' che quello era un modello pre-serie...:O
Nella review di areadvd si parla di "unità tranquilla" (tradotto da Google :p ) in quanto a silenziosita'di funzionamento...
Tuttavia appena mi arriva non manchero' di mettere sotto torchio il giocatore :D
 
Forse quello testato da audiovision era anche un pre-serie? la review di area dice:" Der eingebaute Lüfter ist zwar permanent in Betrieb, läuft aber ausgesprochen leise und gleichmäßig:". (la ventola interna e' in funzione permanente,silenziosa e costante). Dire che fra il Denon 2010 e il 52 non vi siano differenze sostanziose sul video e' inesatto,attualmente nella sua categoria il Pioneer non ha rivali. :)
http://tests.magnus.de/foto-video-h...abelle/30/testergebnisse-auf-einen-blick.html
 
Bella domanda Ste. Male che vada cambi anche l'ampli ;)

Comunque domani o dopo faccio delle prove approfondite e vi dico le mie sensazioni. Vedo se riesco a fare collegamento che dici tu e provo se ne ho la possibilità anche se poi il tempo sarà tiranno ;)
 
Secondo me non ci sono problemi: se il sinto è compatibile con il protocollo RIHD, e non credo ci siano dubbi in proposito riguardo ai sinto denon, il Kuro riconoscerà senza problemi il lettore: nel mio piccolo posso dire che anche via sinto il Viera Link tra il mio BD35 e il tv funziona benissimo ;)
 
Dunque l'ho provato oggi.

La lentezza, che mi faceva paura, è perfettamente in linea con la concorrenza. Ho prestato particolare attenzione alla rumorosità della ventola, paragonandola anche ad altri prodotti presenti, ed anche questa è nella norma se non addirittura meglio.
Non approfondisco ulteriormente la comparativa in quanto è questa una discussione ufficiale.

Abbinato poi ad un Kuro non c'è concorrenza.

Veramente ottimo lettore, ora finisco di installare il tutto e domani vado di prove più approfondite ma sono già sin da ora certo che visto il prezzo non ci sono altre scelte per il momento, così valide.

Ottimo prodotto Pionner, complimenti.

Provatelo.
 
Oggi ho ordinato anch'io il pioneer lx 52 dal mio negoziante di fiducia, lo aspetto per la prossima settimana.
L'ho pagato qualche euro in più (rispetto la media dei prezzi che si possono trovare on line) ma in compenso me lo portano a casa e lo settiamo insieme (tra l'altro con l'occasione mi faranno l'aggiornamento in laboratorio dell'Onkyo 905 e del DVDO...)
Spero di aver fatto la scelta giusta: è alcuni mesi che sto vagliando la scelta del lettore BD, ero molto tentato dall'Oppo ma in seguito ai noti avvenimenti ho virato definitivamente verso il pio.
Dovrebbe essere la sorgente giusta per la mia catena A/V: l'Onkyo NR 905 è un sinto comunque di tutto rispetto (e mediamente un pò sottovalutato) che decodifica tutte le traccie lossless e quindi le uscite analogiche (dell'Oppo o qualcun'altro) sarebbero state un di più(?:confused: ). Insieme al DVDO in firma la resa video del mio VPR raggiungerà i suoi limiti qualitativi (mi auguro perlomeno;) ), non vedo l'ora di vederlo all'opera:)
 
Iota complimenti. ;)

Ribadisco che ad oggi, come rapporto qualità/prezzo, se no nservono le uscite analogiche, non c'è nulla di meglio che questo lettore.

Ok manca anche il supporto per i SACD ma penso che questi supporti meritino una catena "dedicata".
 
Top