[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Aripug ha detto:
Vale la pena da fare come upgrade rispetto al lettore (sò che è entry level...ma svolge bene il suo lavoro ;) ) visto che l'ho trovato a 200€?
Il lettore sarebbe un exdemo....come prezzo ci può stare?
Spassionatamente ti dico che è un prezzo altissimo per essere un ex-demo di un prodotto fuori produzione.
Io l'ho pagato poco di più (230 mi pare), nuovo, quando ancora era in produzione.
Chiedi uno sconto o cerca altrove.
Comunque, io non comprerei mai una meccanica già usata. Valuta bene...

Vi ringrazio tutti per i consigli ;)
Dunque la qualità del prodotto è nota...quel che non mi convince è prendere ottiche usate...(anche se mi fido che siano state usate bene) e forse ho trovato un bdp320 nuovo a 160€ (un'occasione) e anche se non è al livello del 51fd..credo che opterò per il 320 nuovo...

Si, è vero...chiedo scusa....
Tornando in topic...che a prescindere dalla mia scelta mi interessa....
Con gli aggiornamenti firmware il DTS master audio è veicolato bene e senza nessun problema da questo lettore, giusto? (lo chiedo perchè appena uscito sapevo che non era compatibile con questo formato..)

Si, nessun problema, il DAC lavora egregiamente. Io ce l'ho collegato in analogico 5.1 e ti posso assicurare che può essere paragonato ad un lettore di fascia superiore.
Io te lo consiglio spassionatamente, soprattutto perché hai avuto la fortuna di trovarne ancora uno.

Grazie mille anche a te dell'informazione!
Tecnicamente credo che sicuramente è un gran lettore...l'unica cosa che mi frena un pò è il fatto che sia usato...
Ci penso un attimo su..grazie dell'informazione e del consiglio anche a te!

Ieri, dopo praticamente 4 mesi mi hanno riconsegnato il mio lettore... non ho parole, una delusione mostruosa... ovviamente mai più pioneer

Spiace sentire di cose del genere. Un Brand come Pioneer dovrebbe tutelare meglio il proprio cliente, 4 mesi sono davvero una follia.
Ti hanno dato una giustificazione per tutto questo tempo?

Nessuna giustificazione valida, le solite parole campate in aria.
In questi 4 mesi ho usato un lettore che mi aveva fornito il mio venditore, un vecchio LG compatibile con i dischi HD DVD... sinceramente una ciofeca di lettore, ormai un vecchio prodotto che non riusciva più a leggere i nuovi dischi a causa di un firmware vecchissimo e non più aggiornabile.

Comunque ho come l'impressione che questo pioneer nel giro di massimo un anno verrà abbandonato sotto il profilo firmware, a me è anche ormai scaduta la garanzia e non credo lo farò mai più sistemare... non ho avuto modo ancora di verificare se il problema che aveva il lettore l'hanno sistemato... mi viene l'ansia solo a pensarci.

Markolino: ricordo che il difetto era la difficoltà nella riproduzione dei bluray. Cosa hanno fatto/sostituito per riparartelo? Il lettore lo avevi preso in un negozio fisico? Grazie per le info, giusto per conoscenza. Ciao!

E' successo anche a me dopo pochi giorni...piu' di un mese in assistenza...era l'ottica laser che hanno sostituito.
Ora dopo due anni non posso che parlarne bene, sia per il video che per l'audio(uso la codifica interna per i due hd).

marKolino ha detto:
Comunque ho come l'impressione che questo pioneer nel giro di massimo un anno verrà abbandonato sotto il profilo firmware...
Famo le corna...:D

box98000 esatto, non leggeva più alcuni bluray. Non so cosa abbiano sostituito sinceramente. Lettore acquistato in negozio fisico.
Ieri comunque mi sono guardato inception e il lettore per ora va alla grande. Mi era mancato :D

Già, però è senza dubbio necessario aggiornare per non incappare in probabili problemi di lettura di attuali e futuri titoli BD.

Vero. Aggiornato, mi è sembrato più lungo del solito ma è andato tutto bene. Miglioramenti avvertibili nessuno ma credo sia solo per una compatiblità con in recenti bluray (sempre infarciti di inutili "utility" che portano via spazio inutilmente, secondo me). :)

problema blu ray centurion

box98000 ha detto:
Vero. Aggiornato,

salve....ho aggiornato tempo fa' il lettore col firmware 1.71...premetto che avro' piu' di 100 blu ray, mai avuto un problema....l'altra sera pero' inserendo nel lettore il blu ray di centurion ho avuto la cattiva sorpresa di trovarmi una serie di scritte alfa numeriche a schermo riportando la dicitura java/error ecc......premetto che il film si vede perfettamente ma sempre con queste scritte in sovraimpressione che aumentano ogni qualvolta premo il tasto enter nella scelta dei sottotitoli...premetto anche che non posso neanche cambiare l'audio, da italiano in inglese....insomma mi blocca tutto.......e a schermo ho sempre presenti queste scritte....in pratica la procedura e' la seguente....lettura blu ray...menu'..... selezione lingua...ed ecco comparire le scritte...ogni volta che premo enter le scritte aumentano sempre piu'...ho provato a rifare anche l'aggiornamento del mio pioneer bdf-51fd ma non e' cambiato niente...e ripeto e' il primo film su gli oltre 100 che possiedo che mi da' un problema simile...qualcuno sa' dirmi per favore cosa puo essere ?
grazie mille attendo fiducioso.......magari se qualcuno che possiede il mio stesso lettore puo' informarmi se succede anche sul suo ?---

grazie ;)

Ciao, con quel bluray sui lettori Pioneer ci sono stati errori simili al tuo, io non l'ho visto ma un amico con un LX91 (lettore BD Pioneer) ha avuto il tuo identico problema. Potrebbe essere qualche strano difetto di incompatibilità.
Ricordo anche con il bluray del film "12 Round" che è presente un difetto che sui lettori BD Pioneer porta al blocco del film durante la visione, e nonostante l'aggiornamento firmware il difetto permane. :mad:

Il problema è sempre lo stesso... programmi di protezione e tutte quelle stupide opzioni nei bluray che non fanno altro che incasinare la lettura.

blu ray centurion

box98000 ha detto:
Il problema è sempre lo stesso... programmi di protezione e tutte quelle stupide opzioni nei bluray che non fanno altro che incasinare la lettura.

grazie mille per la risposta...a questo punto vorra' dire che ripieghero' sul dvd...bye thanks !!! ;)

Domanda:
cosa devo impostare per far si che i comandi da telecomando vengano recepiti dal lettore alla prima pressione del tasto e non alla seconda?
In pratica al prima pressione credo che si annulli lo screen saver, alla seconda viene eseguito il comando relativo al tasto premuto.
A tv spento (ovvero ascoltando musica) risulta solo fastidioso...

Grazie
R