[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

scritte

Scritte A cosa ti riferisci?
il software java con alcuni blu ray e questo lettore dava problemi in lettura,in quanto all'avvio del film lo schermo si riempiva di scritte alfa numeriche..un po' come le diciture dei software informatici...dando errore.. e non consentendo la visione noramale del film..in pratica te lo guardavi con le scritte..considera che meta' schermo del mio 32' era pieno di queste scritte......meno male che ora e' tutto ok..brava pioneer..meglio tardi che mai
 
Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi se posso aggiornare saltando qualche aggiornamento? Cioè, posso aggiornare con la versione 1.70 dalla 1.65 e quindi saltando la 1.69a?
Il problema e' che ho rimandato gli aggiornamenti e quindi non ho scaricato dal sito Pioneer ne la 1.69a ne la 1.71 ed ora e' disponibile solo la 1.73!!!
Grazie
 
Aggiorna pure la 1.73 l'ho già installato da tempo è va bene. Aggiornando, credo che non c'è bisogno che aggiorni le precedenti, in quanto sono compresi
 
ho un lettore 3d piooner e ho qualche problemi con la lettura di file mkv da usb. non riesco a capire come mai, alcunii funzionano alla grande e altri invece non vanno. mi dice video non riproducibile.

cosa può essere?
 
Può essere che il sito pirata da dove li hai scaricati ha robaccia. Poi questo è il thread del BDP-51FD che non ha la usb per leggere i mkv.
 
quando inserisco il disco, si sente chiaramente la meccanica che si muove, probabilmente è il laser che si sposta e non riesce a iniziare la lettura.

gli errori che poi mi vengono visualizzati sul display sono: "can't play" e "unknown disk"

ovviamente sono dischi che ho sempre visto.

un up alla discussione

un UP di cattivo presagio infatti, il lettore, dopo due anni dall'ultimo intervento, ha ripreso a non riconoscere i blu-ray.
Stesso problema di due anni fa, problema che sembra piuttosto diffuso leggendo in internet.
Ieri sera ho provato almeno 10 volte a fargli digerire "Batman Returns", quello vecchio di Tim Burton. Spegni, riaccendi, inserisci, togli... poi si è avviato.
Che fare? provo ad aprirlo e pulisco la lente? come la pulisco? cotton fioc e alcool denaturato?
Non lo voglio più far riparare ma mi dispiace tantissimo abbandonarlo anche perché ci stava bene accoppiato all'amplificatore pioneer che ho :D
Non so nemmeno se sostituirlo con un pioneer 450 o addirittura provare con un sony s790.
 
Non per scoraggiarti ma non sembra un problema di lente sporca.

Tu prova con del cotton-fioc e dell'alcool iso propilico (oppure quello rosso se non hai l'ipa).

Sembra un problema differente però, o è il motore che talvolta non parte o comunque non trascina correttamente il disco oppure hai un problema di laser (e/o di messa a fuoco). Nel secondo caso la vedo più dura sistemarlo.

Enry
 
Si sono conscio del fatto che sia un problema meccanico visto che l'avevo dovuto mandare in assistenza due anni fa. Comunque dvd e cd audio vanno alla grande. Peccato davvero
 
Bhè questa è una risposta incoraggiante!

Ciò significa che la parte meccanica funziona alla grande! Il problema è il pick-up Laser del BD. Infatti per il BlueRay il laser è un altro, non è lo stesso dei DVD e/o CD.

A questo punto la sporcizia sulla lente potrebbe essere un di cui visto che quella invece è comune (cambiano i percorsi ottici interni), tu prova a pulirla comunque la frequenza del fascio è differente ed il BR è più sensibile. Prova ma è solo una piccola speranza. Potresti avere il laser del BR fuori allineamento, ma quello non si può tarare con l'attrezzatura che si può avere a casa.

...
 
Stamattina l'ho smontato da cima a fondo. All'interno c'é un volgarissimo lettore da pc sata leggermente modificato sul frontale. Dubito che collegando un lettore sata standard venga riconosciuto... Che ne dite? Dovrei comperarne uno per provare...?
 
Stamattina l'ho smontato da cima a fondo. All'interno c'é un volgarissimo lettore da pc sata leggermente modificato sul frontale. Dubito che collegando un lettore sata standard venga riconosciuto... Che ne dite? Dovrei comperarne uno per provare...?
Se ne hai uno nel pc. tentar non nuoce. A limite rimetti tutto a posto di nuovo. Ma non comprarne uno. per provare. Ciao
buon ferragosto
 
Beh, non ci mette di certo dieci minuti, concordo che non sia un razzo soprattutto perchè è un prodotto con qualche anno sulle spalle ed il tempo di caricamento è spesso influenzato da robetta e opzioni inutili presenti nei bluray.
Personalmente ritengo il tempo di caricamento una cosa trascurabile, almeno nel mio caso il tempo è variabile da una trentina di secondi ad un minuto o poco più.
 
era un modo di dire hehe ho il 320 e' uscito lo stesso firmware la velocita' e' quella grossomodo e rispetto al pana o al denon e' lentissimo purtroppo specialmente con quello java e' una tragedia.
Bella macchina pero' i primi pioneer era davvero messi bene poi il nulla...anche per me la velocita' conta poco conta molto di piu' come si vede e sente hehe pero' oh piu' e' veloce meglio e' :)
 
Top