[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Beralios ha detto:
Possiedo anche io questo lettore BD da parecchi mesi.
Delle sue performance audio/video sono discretamente soddisfatto, ma ultimamente mi sta sempre più spesso capitando che non riesca a leggere alcuni BD in maniera normale.
...
Qualcuno ha qualche riscontro simile?
Ciao, io ce l'ho da Marzo, non ho mai avuto problemi di lettura, al limite qualche bluray (tipo Max Payne e Terminator Salvation) ci mettono più tempo a partire ma per il resto ... tutto ok.
Non l'ho ancora aggiornato con l'ultimo firmware, tuttavia funzionava già benissimo e con il penultimo avevo notato una maggior velocità nel caricare i films. Ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
A me dava qualche problema (di lentezza esasperante ed una volta un blocco) con un titolo Disney mi pare.
Ma da 2 aggiornamenti fatti a questa parte, mai avuto nessun altro problema.
Se riesco provo con Kill Bill così ti so dire.

Ultima modifica:
@55AMG
Se puoi provare mi fai una cortesia.

A questo punto inizio a pensare ad una difettosità dell'apparecchio, purtroppo... il solito :ciapet:

Uscite Discrete

Approfitto di tutti Voi per una domanda:

mi date per favore qualche buon feedback sulla qualità delle suddette?
Vorrei capire se è il caso di investire qualche soldino nei cavi appositi e poter quindi collegare direttamente il lettore al Tv via HDMI per godere del segnale video al meglio... ho il problema di avere un sinto che "sporca" leggermente la parte video poichè non ha il bypass HDMI.

Thanks in Advance :)

Beralios ha detto:
...Vorrei capire se è il caso di investire qualche soldino nei cavi appositi e poter quindi collegare direttamente il lettore al Tv via HDMI per godere del segnale video al meglio... ho il problema di avere un sinto che "sporca" leggermente la parte video poichè non ha il bypass HDMI.
Ciao, puoi acquistarti un buon cavo hdmi (G&BL, tanto per citare un marchio valido) e collegare il lettore direttamente al televisore, guadagneresti qualcosa in qualità. Per poi per l'audio come fai? L'unica cosa per avere lo stesso risultato è sfruttare le uscite analogiche del lettore e collegarle all'ampli, sempre che quest'ultimo gestisca tali ingressi, in alternativa ti puoi affidare ai classici collegamenti rca/ottico... in linea di massima la tua idea è fattibile ma bisogna vedere come gestire la parte audio. Ciao.
P.S. Che ampli hai?

Ultima modifica da un moderatore:
Strano che l'ampli sporchi il video.
Comunque senza spendere un'esagerazione, prendi cavi G&BL certificati 1.3 High Speed e vai tranquillo.

@Beralios non potrebbe essere il disco in se stesso difettoso? ;)

aggiornato anche io ieri sera. Sono contento di questi update nonostante non sia più un modello appena uscito. Ci sono diverse altre marche piu o meno famose che dopo un anno dall'uscita vengono dimenticate...

io ho l'edizione estera di kill bill che sarà sicuramente uguale identica a quella italiana e non ho mai avuto nessun problema, ne sono sicuro in quanto gli avrò visti almeno tre volte:D

@55AMG

I cavi G&BL 1.3 ce li ho già, purtroppo gli H/K AVR non hanno il bypass HDMI e sporcano leggermente il segnale. L'idea sarebbbe di collegare il Tv direttamente con l'HDMI e andare al sinto tramite le uscite analogiche, facendo così processare le codifiche lossless al Pio.
La domanda è appunto: come si comporta questo Pio con le codifiche DD e DTS lossy e lossless? Ne varrebbe la pena?

@beralios: io non ho mai provato le codifiche fatte dal lettore dalle uscite analogiche ma ho letto in giro che non si comporta male. Altro purtroppo non so dirti. Ciao e buone feste!

box98000 ha detto:
... ho letto in giro che non si comporta male...

Ecco appunto, la mia questione è capire se codifica meglio il Pio o il mio H/K, se qualcuno ha qualche altro feedback lo ringrazierei molto...
Buone Feste a Tutti !!!!;) ;) ;)

La cosa saggia da fare e' quella di provare chi fra i due codifica meglio,ad esempio io con BD con traccia DTS o DD vado con coassiale mentre su DTS-HD MA o DolbyTrue HD logicamente analogico e sono molto contento dalle prestazioni di questo lettore. :D

Credo la scelta di Sergio sia quella ideale.
Anche io non uso collegamenti analogici, pero' ho sentito che il comportamento è più che buono.
Prova e nel caso facci sapere ;)

Anch'io ho il 51 collegato in hdmi in un contesto tutto Pioneer pero' a me risulta che le uscite analogiche di questo lettore sono una bomba....ciaoooo

@digital70: non ti offendere ma da quel poco che leggo nei tuoi messaggi le tue sono sempre risposte da "fanboy" senza troppa utilità; capisco che chi (come me, ad esempio) sceglie un marchio come Pioneer sia convinto della sua qualità ma ripeterlo ad ogni occasione senza entrare nel merito dell'argomento mi sembra poco logico. Ciao!

Credo di poter dare un contributo sulla qualità delle analogiche di questo player. L'ho usato per quasi un anno collegato in analogico con un NAD T773, un signor ampli, e posso senz'altro affermare che il lettore si comporta davvero bene, dopo il firmware 1.32 poi è divenuto davvero completo con la decodifica del DTS MA. Anche le regolazioni che è possibile eseguire sono buone, certo non a livello di un ampli di ultima generazione ma sicuramente sufficienti a garantire un ottimo ascolto.

Io lascerei uscire il più origianle possibile senza alcun intervento dal lettore BD, ed andrei ad intervenire per le eventuali correzioni audio sull'ampli

@beralios
la regolazione dei livelli è semplice e dà risultati discreti, così come il bass management.
@55AMG
anch'io farei fare queste regolazioni all'ampli ma, purtroppo, quasi tutti non effettuano nessuna regolazione sugli ingressi 7.1

Il mio H/K AVR355 non ha la possibilità di effettuare regolazioni sulle analogiche, perciò interverrei sul lettore.
Se mi dite che si comporta bene mi faccio prestare dei cavi buoni e faccio delle prove, così finalmente bypasserò l'insulso processore Faroudja dell'H/K.... :(