[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Bhe a questo punto non ti resta che provare. Anche se sarei pronto a scommettere su un risultato positivo.
(chissà quando qualcuno inventerà a prezzi vantaggiosi uno sdoppiatore HDMI; si entra con un HDMI e si esce con 2 HDMI di cui uno porta il video e l'altro l'audio. Sempre non sia infattibile)
 
Guarda, me lo auguro, perchè reputo di aver un buon Tv che in questo momento viene sminuito dal sinto (prove concrete alla mano)... :(
Lo splitter... ne ho provato uno, non ricordo più la marca.... peggio ancora:doh:
 
Non intedevo uno splitter ma un semplice cavo che si sdoppia (come invenzione).
Perchè se si riuscisse a dividere audio e video da un HDMI sarebbe l'ideale per molti e utilizzerei anche io questa scelta.
Comunque se è così grave la tua situazione che aspetti a provare? Non credo i costi dei cavi necessari siano esorbitanti (a meno di lunghezze importanti). ;)
 
Ho paura che la soluzione del cavo sdoppiato sia impossibile, per un discorso di tensione, impedenza ecc.ecc.
Comunque la settimana entrante sono in ferie :yeah: quindi mi sbizzarrirò in prove di ogni genere... e ovviamente renderò scrupoloso feedback! :read:
 
Sergio65 ha detto:
ad esempio io con BD con traccia DTS o DD vado con coassiale mentre su DTS-HD MA o DolbyTrue HD logicamente analogico e sono molto contento dalle prestazioni di questo lettore. :D
Beh ovvio, il tuo sinto non decodifica l'audio HD :D:D
 
USCITE ANALOGICHE

Ok...

Sono le 18 ed è da stamattina che provo i collegamenti al mio sinto tramite le uscite analogiche, come avevo preannunciato.
Ed ecco le prime impressioni.
Regolazioni: sono state abbastanza semplici, tranne che per il canale LFE, che all'inizio risultava un pò troppo basso rispetto al resto, ma poi tutto risolto.
Prove d'ascolto: devo dire molto buono, tutti i canali sono gestiti con la dovuta separazione, anche ad alto volume l'audio non risulta mai eccessivamente "incasinato" ma i dettagli permangono e si distinguono a dovere. Per carità, in questo ci mette lo zampino ache il resto dell'impianto, ma se la sorgente non è ben erogata... :D
Con i BD "esplosivi" (Transformers 1 e 2, Iron Man, Hancock, Il Cavaliere Oscuro ecc. ecc.) grandissima costruzione della scena sonora: gli impatti quando ci sono si sentono davvero!
Con i BD "militari" (Jarhead, Black Hawk Down, John Rambo) s apprezza la "naturalità" dei colpi esplosi, i fischi delle pallottole sono davvero presenti, anche qui dettaglio molto buono.
Codifiche: tutto eseguito molto bene, anche l'ultima arrivata DTS-HD, che è davvero poderosa sia come presenza che come volume. Unica pecca, IMHO, la codifica Dolby True HD: mi è sembrata un pò in tutti i film che ho provato un pò piatta, poco dinamica, faceva quasi venir voglia di rivedere le impostazioni dei diffusori... ma su questo vorrei fare ancora qualche provetta approfondita, anche perchè in questo momento mi fischiettano un pochino le orecchie :D
Piccola nota tecnica: collegamenti analogici effettuati by G&BL :cool:
Nei prossimi giorni continuerò a provare e riporterò il tutto, nel frattempo però se qualcuno ha qualche suggerimento da sottopormi lo faccia pure, sono a casa da solo con la moglie fuori dalle :O :O .. ehm... al lavoro, per cui ... :ubriachi:
 
Grazie per il resoconto :)
Hai provato col PCm e coi normali Dolby e DTS come si comporta? Anche se non dovrebbe esserci differenza alcuna se non per via del collegamento.
 
Con Black Hawk Down ho provato il PCM e sembra non esserci differenza rispetto al collegamento HDMI.
Con Dolby e DTS lossy invece sì, ho riscontrato maggiore dinamicità e presenza.
Domani continuo a ti/vi faccio sapere :fagiano:
 
Beralios ha detto:

mi puoi confermare se dal telecomando e' possibile regolare il volume delle uscite analogiche, mi piacerebbe collegarci direttamente dei diffusori amplificati senza passare dal pre

Andrea
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, si può regolare il volume per ogni singolo diffusore degli 8 canali disponibili.
Però è una voce del menù di configurazione del lettore, non lo fai direttamente con i tasti del telecomando, accedi al menù di regolazione e regoli i db per ogni singolo canale.
 
A favore dell'analogico. La differenza maggiore l'ho notata su DTS mentre su DD è più lieve.
Ciò mi deprime un pò... da una parte sono contento di aver fatto un buon acquisto con questo lettore Pioneer, dall'altra parte sono un pò deluso dalle prestazioni di decodifica del mio sinto... :( (ma non da quelle di amplificazione però :D )
 
Guarda il lato positivo, vuol dire che questo lettore nonostante sia un entry level o quasi della Pioneer ha davvero buone qualità anche nel reparto audio ;)
 
Firmware 1.38

Ho letto su un sito straniero che, con il firmware 1.38, è stato finalmente risolto il problema della lentezza del cambio layer sui dvd.
Potete confermarlo?
Grazie.
 
Non sò se siano le mie orecchie o la mia catena ma a me con tutti i tipi di codifica hd e non mi sembra superiore e di gran lunga il collegamento via hdmi.
Certo faccio fare il lavoro al mio sintoampli.......

I collegamenti analogici mi sembrano spompati.
 
Molta meno dinamica e per arrivare ai livelli di volume come con l'hdmi devo alzare o il master volume di almeno 7db oppure ogni singolo canale.

Non lo stò disprezzando considerando che è un entry level ma semplicemente potendo scegliere preferisco l'audio tramite hdmi
 
redskorpion ha detto:
con il firmware 1.38, è stato finalmente risolto il problema della lentezza del cambio layer sui dvd.

Da quando l'ho aggiornato avrò visto una decina di film e effettivamente non ho più riscontrato quel fastidioso saltino quindi direi che ci siamo:D
 
Top