USCITE ANALOGICHE
Ok...
Sono le 18 ed è da stamattina che provo i collegamenti al mio sinto tramite le uscite analogiche, come avevo preannunciato.
Ed ecco le prime impressioni.
Regolazioni: sono state abbastanza semplici, tranne che per il canale LFE, che all'inizio risultava un pò troppo basso rispetto al resto, ma poi tutto risolto.
Prove d'ascolto: devo dire molto buono, tutti i canali sono gestiti con la dovuta separazione, anche ad alto volume l'audio non risulta mai eccessivamente "incasinato" ma i dettagli permangono e si distinguono a dovere. Per carità, in questo ci mette lo zampino ache il resto dell'impianto, ma se la sorgente non è ben erogata...
Con i BD "esplosivi" (Transformers 1 e 2, Iron Man, Hancock, Il Cavaliere Oscuro ecc. ecc.) grandissima costruzione della scena sonora: gli impatti quando ci sono si sentono davvero!
Con i BD "militari" (Jarhead, Black Hawk Down, John Rambo) s apprezza la "naturalità" dei colpi esplosi, i fischi delle pallottole sono davvero presenti, anche qui dettaglio molto buono.
Codifiche: tutto eseguito molto bene, anche l'ultima arrivata DTS-HD, che è davvero poderosa sia come presenza che come volume. Unica pecca, IMHO, la codifica Dolby True HD: mi è sembrata un pò in tutti i film che ho provato un pò piatta, poco dinamica, faceva quasi venir voglia di rivedere le impostazioni dei diffusori... ma su questo vorrei fare ancora qualche provetta approfondita, anche perchè in questo momento mi fischiettano un pochino le orecchie
Piccola nota tecnica: collegamenti analogici effettuati by G&BL
Nei prossimi giorni continuerò a provare e riporterò il tutto, nel frattempo però se qualcuno ha qualche suggerimento da sottopormi lo faccia pure, sono a casa da solo con la moglie fuori dalle :O :O .. ehm... al lavoro, per cui ... :ubriachi: