Ho colto l'occasione della mattinata per fare qualche prova.
Già BDP-51 mi aveva ben impressionato, anche confrontandolo con altri presenti in negozio (solo il Sony a mio giudizio si avvicinava complessivamente), ma dopo averci "smanettato" un po' le considerazioni positive aumentano.
I menù di setup sono molto ben chiari, ben organizzati e consentono di agire su molti parametri d'immagine, a mio giudizio ben oltre la media. Con risultati molto validi.
Le codifiche audio vengono tutte riconosciute e trasmesse all'ampli, spettacolare come sempre il PCM (Stealth arma suprema su tutti).
Come aspetti negativi mi sento di segnalare il telecomando dai tasti troppo piccoli e a mio giudizio non ben organizzati ed il senso di non robustezza assoluta del lettore in se stesso. Robustezza, non fragilità nota bene.
Buono il lavoro di upscaling sui dvd, ma NON a livello del Toshiba XE1.
Confronto alla PS3, ovviamente come audio ma anche come qualità visiva, è un bel passo avanti su TUTTI i fronti.
Per concludere posso dire che ad oggi, se uno dovesse comprare un lettore Bluray da usare per la visione di BluRay ed utilizza connessione HDMI ad ampli con nuove codifiche adio HD la scelta non puo' che essere questa come rapporto qualità prezzo anche.
PS Ciao Digital, grazie Giangi e Locu
