[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Comunque anche solo a 1080i si vede che è una meraviglia.
Poi farò delle prove anche sui settaggi , ho letto sul manuale che nelle impostazioni video c'è da variare molto.
PS per quanto riguarda l'audio, con collegamento Coassiale è Superbo.

Stefano

Segnalo che sul sito della Pioneer è presente l'aggiornamento del Firmware v.1.25a del 2/2/2009

"Ver 1.25a
CHANGE HISTORY:
- Enhances BD-ROM playability and stability of BD-Java playback (*)
- Improves the case that sometimes sound noise happens in HDMI connection with certain receivers when searching titles/chapters of BD/DVD.
- Improves the case that sound noise happens on analog audio output when searching chapters of CD."

Io ho fatto l'aggiornamento non appena acquistato il player, quindi non so dirvi che cosa cambia all'atto pratico, però devo dire che la procedura per l'aggiornamento è spiegata in modo davvero minuzioso (pure troppo! tre pagine per dire di masterizzare un disco con l'immagine scaricata, mettere il disco nel lettore e aspettare!)

io ho aggiornato. mi pare più veloce nei menù e nei salti di capitolo ma potrei sbagliarmi. ho visto solo un film con questo nuovo firmware. ed era meglio non guardarlo dato che era beowolf.

Ziggy Stardust ha detto:
Il Panny 700 è HD Ready! max 1080i
Il mio vpr 7210 è un 720p, ma accetta anche 1080p. Poi fa disastri durante le scene mosse, ma questo è un altro argomento. Comunque ottimale anche per me 1080i.

Dunque, gente, ierilaltro mi è errivato. Ieri sera l'ho montato. Che dire. Non è così lento come si dice, almeno IMHO. Non ho ancora avuto molto tempo, ma la domanda mi sorge spontanea: posso avere le uscite HDMI e videocomposito attive contemporaneamente? Non riesco a vedere il BDISK in videocomposito, almeno settato con uscita video HDMI.

Devo fare due appunti: niente male il telaio, anche se in plastica. Brutto il telecomando, anni luce indietro rispetto a quello dell'LX81 (illuminato+display) e del PDP428XD (tasti tosti e telaio superiore in metallo).

Ultima modifica:
No, non posso. Disdetta. Non posso avere attivo videocomposito e hdmi contemporaneamente.

Ho provato il kuro link. Funziona, è comodo se il dvd è in un'altra stanza. PEccato però che con l'octava di mezzo non vada ...

Una domanda ai possessori che hanno collegato questo lettore tramite HDMI ad un ampli con nuove codifiche audio HD.
Se selezionate Bitstream (audio attraverso HDMI), e mettete un Film con audio DTS HD Master Audio, all'amplificatore che segnale arriva?
E' possibile non sia supportato dal lettore questo formato audio e che all'ampli arrivi un semplcie segnale in DTS?
Grazie.

Ultima modifica:
In teoria in bitstream dovrebbe uscire tutto così com'è registrato sul disco, il lettore non dovrebbe fare alcuna decodifica.

Il DTS HD MA non è supportato come decodifica interna, ma in bitstream dovrebbe uscire tranquillamente (io ho un ampli HDMI non HD e sento solo la parte DTS del DTS HD MA)

Grazie Ale. Ho testato e sì, arriva tranquillamente in modo corretto.
Vi erano i 2 Panasonic (35 e 55) e l'ultimo Sony.

Alla fine ho preso il Piooner, il 51 perchè a mio giudizio (e per il mio utilizzo) il 71 sono solo soldi spesi in più.
Ho fatto qualche test volante appena giunto a casa col Denon 4308 e confermo che il DTS HD MA arriva (e bene) al sintoampli.
Stasera provo con PCM e Dolby True HD.
La differenza con la PS3 c'è eccome, mi pento di non aver fatto il cambio prima questo punto.

Ciao Luca adesso che hai acquistato il BD Pioneer butta via il Denon e compra i nuovi ampli Pioneer SC-LX 81 e SC-LX 71 cosi il player 51 si accoppia a meraviglia......ciaooooo:p

P.S. io ho comprato l'ampli SC-LX71 e va che e una bomba....ciaoooo

Visto che Luca mi ascolta lunedi va a ordinare l'ampli Pioneer.....ciaooo:p

@Giangi

Ho visto dalla tua firma che anche tu possiedi un'ottimo Pioneer come ampli cosa aspetti a cambiarlo?ciaooooo:D

W PIONEER

Non lo cambio ancora perche' non sono in condizione di sparare il volume a palla.Sai,la sera aspetta che il bambino dorma poi vedo un film,se vado a manetta si risveglia!...

Digital, sai rispondermi a questa domanda? Essendo il BDP51 limitato nel non consentire il comando contemporaneo video via hdmi e videocomposito, se entro col bdp sull'lx-71/81 via hdmi, posso usare le uscite videocomposito dell'ampli? Se non ricordo male il vecchio Yamaha A1 non lo consentiva, nel senso che se entravi in s-video uscivi in s-video e basta. Invece col Pioneer?

Ho colto l'occasione della mattinata per fare qualche prova.
Già BDP-51 mi aveva ben impressionato, anche confrontandolo con altri presenti in negozio (solo il Sony a mio giudizio si avvicinava complessivamente), ma dopo averci "smanettato" un po' le considerazioni positive aumentano.

I menù di setup sono molto ben chiari, ben organizzati e consentono di agire su molti parametri d'immagine, a mio giudizio ben oltre la media. Con risultati molto validi.

Le codifiche audio vengono tutte riconosciute e trasmesse all'ampli, spettacolare come sempre il PCM (Stealth arma suprema su tutti).

Come aspetti negativi mi sento di segnalare il telecomando dai tasti troppo piccoli e a mio giudizio non ben organizzati ed il senso di non robustezza assoluta del lettore in se stesso. Robustezza, non fragilità nota bene.

Buono il lavoro di upscaling sui dvd, ma NON a livello del Toshiba XE1.

Confronto alla PS3, ovviamente come audio ma anche come qualità visiva, è un bel passo avanti su TUTTI i fronti.

Per concludere posso dire che ad oggi, se uno dovesse comprare un lettore Bluray da usare per la visione di BluRay ed utilizza connessione HDMI ad ampli con nuove codifiche adio HD la scelta non puo' che essere questa come rapporto qualità prezzo anche.

PS Ciao Digital, grazie Giangi e Locu :)

Ciao a tutti,
sono interessato a questo lettore per sostituire il mio vecchio Samsung bdp1000. Ho letto nelle prime pagine di questo thread che apparentemente la risoluzione 720p non è selezionabile, solo che io ho un videoproiettore che è HD ready con risoluzone max 720p. Ho visto le parti di manuale che mauropla cita. Però io a dire il vero nel manuale ho trovato anche:

"When video signals are being output with a resolution of 1080/
50i, 1080/50p, 720/50p, 1080/24p, 1080/60i, 1080/60p or 720/60p
from the HDMI OUT terminal or COMPONENT VIDEO output
terminals, the picture may be output with an aspect ratio of 16:9,
even if the TV Aspect Ratio is set to 4:3 (Standard)."

Il che fa pensare che sia a disposizione anche la 720p. Mi confermate che non è un opzione selezionabile ? Non è che si rende disponibile quando HDMI High-speed transmisson è su ON.

grazie

Io ho smanettato ancora poco e non ho aggiornato il firm, ma di 720p neanche l'ombra. Vado sul vpr a 1080i, in quanto a 1080p lo metto in crisi, mi si rompe a metà l'immagine nei panning veloci (il 428xd non lo fa, quindi ...).

ah però ! Bella scelta assurda. Cosi chi ha video HD deve buttarlo via o passare per i dvd dalla doppia conversione, prima con upscale del pio e poi downscale del proprio display/TV. Io ho provato con il mio samsung a uscire a 1080i però aggiungo un pò di rumore e flickering. boh vai a capire sti giappo...

Era ora che qualcuno cominciasse a fare piazza pulita ... a quegli hd-ready ... :D :D :D .

Guarda, io ho un 1366*768, entro indifferentemente a 1080i o p, non distinguo le differenze. BDISK esce a 1080, quindi in teoria nessuna trasformazione. Poi il tv, sulla base del proprio pannello, adatta alla matrice. Nota bene, è il tv che deve sapere di casa sua, ergo è la casa costruttrice che deve puntare ad avere un buon scaler (secondo me) ben calibrato sul proprio pannello, non pretendere che un bdisk esca a 1366*768 perchè il mio pioneer ha quella matrice.

Al di la di tutti i discorsi, se il tv è buono vai bene, se ha elettrolica tirata via, come lavora lo scaler ti iniziano i trabocchi di bile ...

beh io sono d'accordo alla piazza pulita, però solo se passa qualcuno che regala euro per il cambio :D
A parte gli scherzi, con il Planar mi trovo talmente bene che non lo cambierei mai (a meno di non "inciampare" in 10000 euro per comprare qualche gioiello dell'elettronica :) )
Comunque i difetti che noto in 1080i con il samsung nel mio Planar sono minimi e li vedo praticamente solo con la schermata di attesa del player sul logo della casa. Devo provare per curiosità a 1080p a vedere cosa succede.
In ogni caso credo che sia sempre ideale entrare in un TV/videoproietore con un segnale pari alla sua matrice nativa.
Continuerò a pensare al bd51 in attesa del mio prox compleanno....mi intriga la sua sezione audio.