Pioneer BDP-450

@ALE77
Non trovo che la meccanica di lettura sia il vero pregio di questo lettore.
La trovo esile , comunque ben fatta, ma c'è di meglio ... .

Appunto, mi sembrava strano, comunque sotto i 800€ Listino, non trovi meccaniche buone, tutta roba derivata da pc, roba che trovi a 40€ in negozio, questo compreso lettori blasonati da 1500€ :O

E' comunque nella media, non'è che dopo qualche utilizzo incontri problemi.
Certo, non dà l'impressione di una meccanica solida ... è esile ma ben costruita ed assemblata.
Ci sono anche dei pregi in questo ... non per ultimo l'abbattimento dei costi.
Io non scarterei un lettore multimodo come questo solo per la meccanica, anche considerando il costo attuale.

ed infatti non l'ho escluso ancora....
avendo avuto la fortuna ( grazie anche a Giigil che legge ) di innalzare il livello dell'intera catena da discreto a buono ( almeno a mio parere ) devo stare attento a scegliere un lettore allineato come qualità al resto della catena....
grazie comunque per il tuo contributo... :-)

ed infatti non l'ho escluso ancora....
avendo avuto la fortuna ( grazie anche a Giigil che legge ) di innalzare il livello dell'intera catena da discreto a buono ( almeno a mio parere ) devo stare attento a scegliere un lettore allineato come qualità al resto della catena....
grazie comunque per il tuo contributo... :-)
È si, la scelta deve essere ponderata:)

Le sinergie sono importanti, lo capisco bene.
Guarda, io lo utilizzo con un sistema che proprio medio non'è ... ed anche sfruttandolo con supporti SACD e DVD Audio ho sempre avuto grande soddisfazione.
La catena audio che vi è collegata non'è quella in firma (diffusori Klipsch e Sinto ampli Onkyo della serie Integra, ex top di gamma, videoproiettore BENQ DLP, etc. etc. etc.) .
Di tanti lettori posseduti questo è quello che mi stà dando le maggiori soddisfazioni, copertura del telecomando a parte.
Se cerchi meccaniche qualitative ... penso che tu lo faccia più per l'ambito audio che video ed a questo punto di conviene separare le due catene (audio & video appunto).
Debbo sinceramente dire, però, che la resa video di questo lettore anche come upscaling da sorgenti DVD è a mio modesto parere ottima (osservando le differenze con vari lettori in mio possesso su una base di proiezione di quasi 250 cm .... ).
Buona scelta .. ;)

io ascolto al 90% l'audio dei film ed è li che cerco la precisione nella riproduzione....
grazie ancora per i costruttivi commenti

Anche io mi trovo bene con il lettore, guardo per la maggiore bd.
Mi sento di elogiarlo sul lato video, di buon livello, audio alla fine ci pensa il sintoampli e il "trasposrto" a mio parere lo fa egregiamente.
E' molto veloce nel caricamento, inizialmente solo un pò rumoroso.

Lato negativo il telecomando, l'avrei gradito più preciso e perchè no, retroilluminato.

Confermo la bontà del lettore per quanto concerne il lato A/V dei BD;
ottimo l'upscaling dei DVD;
ottima la lettura dei formati A/V dalla rete LAN;
pessimo il telecomando, con portata scarsissima, tastini per manine japponesi e nessuna reto-illuminazione:
fortunatamente è da tempo che non lo uso, avendo il lettore in sala dedicata con pareti grigio scurissimo, l'app per Android è una manna dal cielo, con tutte le funzioni disponibili e soprattutto a prova di posizione.

A me invece si blocca dopo circa un' ora di funzionamento, comincia a leggere il disco a scatti, allora devo espellerlo e farlo ripartire e dopo 1/2 ora di nuovo....... Che palle, non so se chiamare l' assistenza oppure pensionarlo e prendere altro :(....... Molto deluso comunque, dato che non ha fatto 1/10 dei km della PS3.

Aggiornamento:

ieri ho comprato un DVD Lens Cleaner, ho fatto il ciclo di pulizia della lente e poi ho guardato un film di circa 2 ore, senza scatti o blocchi di lettura........ Se me la sono cavata con 9€ di pulizia lente direi che sono stato fortunato :D, anche perché reputo il Pio in questione un ottimo lettore BD, completo e performante, soprattutto nella lettura e scaling dei DVD (uno dei principali motivi per cui l'ho acquistato).
Spero che il problema sia rientrato.

L'ho fatto anchio prima di portarlo in assistenza .... nessun risultato .... :cry:

Penso che sia qualcosa di serio perchè ormai sono 10 giorni che è in assistenza ....

ciao

Dopo un'anno e mezzo improvvisamente non legge più i BD-R .... blu ray masterizzati ......

Portato in assistenza ....:cry:

Appena ritirato .....Taratura meccanica e laser .... sembra perfetto ...

Nel periodo con il lettore in assistenza ho collegato un pc portatile al televisore tramite HDMI per vedere alcuni films .... confrontando la qualità video con il Pioneer BDP-450 non c'è paragone .... il Pioneer ha una qualità spettacolare .... bordi ben definiti e non seghettati .... artefatti quasi assenti nelle zone scure ....

Complimenti Pioneer ....

ciao

Mi introduco nella discussione per un chiarimento e un consiglio.
Sto per acquistare un BDP-170 e mi chiedevo le effettive differenze col 450 e se ne valga la pena passare a questo per le mie necessità.
Ho un plasma Panasonic HD, un ampli Yamaha con DTS, 5.1 con casse JBL e utilizzo il lettore quasi esclusivamente per film (MKV) letti su supporto, su hd esterno o tramite dlna. Non ho particolari esigenze se non quella dell'affidabilià.
Posso rimanere sul 170 o mi consigliate di stare sul 450?
Grazie

Se utilizzi il lettore con i films in HD non dovrebbero esserci grosse differenze ..... se invece utilizzi l'upscaling del lettore (ad esempio con i DVD che non sono in alta definizione), entra in funzione in processore QDeo del BDP-450 (cosa che non ha il BDP-170) .... e così si notano le differenze ....

ciao

Grazie cenzo, considerando che leggo quasi sempre mkv e che il mio plasma è HD, credo mi possa bastare il 170.
Eventualmente con quale modello Sony potrei paragonarlo? Col 5200?
Grazie ancora

Ultima modifica:
Dopo averlo utilizzato con soddisfazione da quasi due anni il mese scorso il display non si accende più... tutto il resto funziona regolarmente[CUT]

Successa anche a me la stessa cosa, purtroppo sono molto scomodo con i centri di assistenza, il venditore non pratica la politica della riparazione, la sostituzione non è possibile perché non è più a listino del venditore (e a occhio e croce neanche più in vendita...). Morale, ho fatto il reso con il rimborso con il venditore. Lo avevo da neanche un anno, mi spiace separarmene però il fatto che si sia rotto il display non depone a favore della sua affidabilità. Il telecomando comunque era veramente ingestibile, a parte questo si è comportato abbastanza bene direi.

Volevo aggiungere comunque: c'è un tasto sul telecomando che regola la luminosità del display, non è che l'hai premuto inavvertitamente? Una delle tre selezioni corrisponde al display spento.