Pioneer BDP-450

io vorrei far leggere dal lettore una chiavetta usb contenente dei flac a 24/96 oppure 24/192 la cosa che non ho capito, è che poi
sull'uscita digital coax mi escono uguali o downsamplati?questo mi servirebbe in quanto dov..........[CUT]

Mi accodo anche io, qualcuno lo ha provato con i Flac 24bit e un Dac esterno?

Grazie !

:D
 
ho letto le varie pagine e son molto tentato dal regalarlo ai miei genitori...ma 230-240 euro son un pò tanti...vedo che ne siete tutti contenti. Vorrei qualche chiarimento per favore:

1) come upscaling di fonti SD è buono?
2) compatibilità formati divx, mkv, mp4 da USB ecc.. come è? elevata?
3) menù e semplicità di utilizzo?

Grazie
 
1) come upscaling di fonti SD è buono?
2) compatibilità formati divx, mkv, mp4 da USB ecc.. come è? elevata?
3) menù e semplicità di utilizzo?

Grazie

ciao..le mie risposte....

1...per me e' ottimo come upscaling...assolutamente soddisfatto..e vengo dal bdp 51fd pioneer
2...purtroppo non posso risponderti in quanto uso praticamente solo materiali originali..ma leggendo nel forum mi sembra che un buon lavoro venga fatto anche qui
3...menu' semplice e intuitivo....personalmente venendo da un pioneer come scritto sopra mi sono trovato subito a mio agio..ma comunque ripeto..per me assolutamente semplice e intuitivo...chiudo consigliandotelo vivamente..per me pioneer e' sempre garanzia di qualita'....bye :) ;)
 
gentilissimo, grazie. Lúnica cosa che mi "frena" è il prezzo..se avesse analoghe caratteristiche potrei accontentarmi anche deel fratello minore BDP-150K...

in ogni caso grazie mille!
 
gentilissimo, grazie. .se avesse analoghe caratteristiche potrei accontentarmi anche deel fratello minore BDP-150K...

in ogni caso grazie mille!
ma figurati e' sempre un piacere scambiarsi opinioni..se si puo' aiutare un'utente poi tanto meglio...guarda ti diro' che paragonato al 150 il paragone non regge..posso capire che il prezzo ti frena pero' ti faccio notare che questo lettore monta uno straordinario processore il MARVELL QDEO...che e' lo stesso come marca che montano gli oppo...non so' pero' parlando degli oppo di quale fascia di prezzo..quindi tutto questo per dirti che compreresti un prodotto di ottima qualita'...pensaci bene..bye bye ;)
 
Ciao a tutti. Una domandina... avendo un media player devo dire che sto usando questo lettore molto meno del previsto. Spesso lo uso come lettore cd collegato al sinto pioneer sc2022. Visto che questo lettore digerisce un pò tutto, compreso i SACD, perchè uno dovrebbe prendere un lettore CD apposito (tipo la serie DP sempre pioneer)?
Per chi ha potuto fare confronti c'è molta differenza nella resa?
Grazie
 
ma figurati e' sempre un piacere scambiarsi opinioni..se si puo' aiutare un'utente poi tanto meglio...guarda ti diro' che paragonato al 150 il paragone non regge..posso capire che il prezzo ti frena pero' ti faccio notare che questo lettore monta uno straordinario processore il MARVELL QDEO...che e' lo stesso come marca che montano gli oppo...non s..........[CUT]

capisco, grazie! ora vedo...
 
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune info riguardo questo lettore, con i vari aggiornamenti si sono risolti eventuali problemi di compatibilità con i bd? ho letto sui forum stranieri che lamentavano di rumorosità è vero?

Inoltre dato che il collegamento 7.1 in analogico non mi interessa avrei pensato appunto a questo lettore, per poi affiancargli tramite uscite coax un bel dac per ascolto musica 2ch come lo vedete? si potrebbe fare? è un' uscita limitata?
 
ciao..dunque vediamo un po'..per rispondere alla prima domanda ti dico che , dopo l'ultimo aggiornamento anche il bd di total recall che si bloccava ora funziona perfettamente...io personalmente a parte un bd di ted nugent che purtroppo non funziona, e ne ho provati 2 copie ma nisba, non ho mai avuto problemi...e posseggo tipo 500 e passa blu ray...per quanto riguarda la rumorosita' ti diro' che obiettivamente non ho MAI avuto problemi...pero' bisogna riconoscere che il vassoio porta bd o dvd o cd e' molto leggero e conformato per contenere giusto giusto il dischetto del caso...e qualche volta ma nell'ordine delle 4-5 volte mi e' capitato che inserendo il bd di un film questo rumoreggiasse all'interno durante il caricamento..per poi una volta partita la riproduzione scomparire totalmente....in un paio di occasioni solo ho dovuto stoppare il film aprire il vano richiuderlo e problema scomparso..credo sia piu' che altro una conformazione anche dei dischetti..alcuni noto che sono piu' sottili altri piu' spessi..quindi considerando come sopra la conformazione del vassoio porta disco puo' anche succedere (al momento dell'inserimento del disco sul vassoio assicurati sempre che il disco sia ben incanalato tra i solchi di delimitazione disco...)..per il resto ottimo prodotto assolutamente da acquistare !!!! ;)

per il secondo quesito posso dirti che per ascolto musica non l'ho mai testato..intendo cd ecc....pero' io l'ho collegato tramite cavo ottico digitale ad una soundbar della yamaha e cavo hdmi gebl e il risultato almeno per me e' davvero buono...spero di averti schiarito i dubbi..per ogni info chiedi pure..bye
 
Grazie mille! per quanto riguarda il lato compatibilità allora ok! sul versante visione blu ray e blu ray 3d sto apposto.
Per quanto riguarda il lato audio 2ch sui cd e super audio cd mi premeva sapere se all'uscita coax del 450 potevo collegare un dac per ascoltare in un certo modo. ;)
 
Ho acquistato su amazon questo lettore in sostituzione del mio defunto panasonic bdt 310.arrivato oggi e subito collegato la main al TV a la sub alla ampli. Ho notato però che se passo da dual a separate la differenza di suono e alta,nel senso che tenendo il volume a -40db dell ampli Con HDMI dual il suono e bello forte ma se passo a separate senza toccare il volume il suono si abbassa notevolmente.dite che sia un problema di settaggio dell avr? Scusate ma non ci capisco molto..... Se qualcuno può aiutarmi. Grazie
 
Ecco... dopo mille ripensamenti, letture di pagine e pagine di recensioni, sono giunto alla conclusione che questo lettore potrebbe fare al caso mio;
così lo preso, e oggi "complice" una fastidiosa influenza ho potuto montarlo nel mo sitema, prime impressioni:

Impressioni a caldo:
- costruzione bella solida, molto curato.
- Restituisce un'ottima immagine un pelo più dettagliata rispetto alla mia ps3 slim ma nulla di eclatante fino ad ora provato solo con materiale 2d
- Tempi di caricamento incredibili è una scheggia
- Qualità audio non si possono dire tante cose per il solo collegamento in hdmi con codifica fatta fare all'ampli il suo lavoro lo svolge molto bene audio forte preciso.
- Provato con il super audio cd dei Dire Street in 5.1 che suono!! da pelle d'oca

Difetti

- Telecomando poco reattivo.

Insomma posso ritenermi soddisfatto, una più che buona macchina. (ottimo rapporto qualità/prezzo) imho

A breve farò test approfonditi, con calibrazione del mio jvc. (questa mattina ho fatto le prove con il vpr muletto)
e prossimamente affiancherò a questo lettore un bel dac per riproduzione di cd e musica liquida.
 
@ tigerman3d

Se lo colleghi alla tua LAN ed hai uno smartphone, mi dici solamente se riesci a comandarlo tramite l'app della Pio??????
Ce l'ho da quasi 1 anno e non sono riuscito a comandarlo con lo smartphone nemmeno una volta e la cosa mi fa innervosire non poco.

Grazie
 
@ grendizer73

Ancora non ho provato questo collegamento, in quanto non ho un router li vicino sto provvedendo ad estendere il segnale Wi-fi con un powerline, intanto ho scaricato l'app.

Ieri sera e questa mattina ho effetuato altre prove, tra cui aggiustata dei parametri al vpr e aggiornamento all'ultimo fw.

Riconfermo la bontà di questa macchina qualità video molto buona, vengo da un marantz bd7004 e non me la fa rimpiangere per nulla. Inoltre i caricamenti sono lampo! ed è molto silenzioso.
Presto come già detto affiancherò un dac ;)
 
Ultima modifica:
Eppure io non ho dovuto fare nulla di particolare. Ho una rete gigabit cablata e un buon wifi sul modem/router, quello si. Ma per il resto ho trovato tutto molto semplice ed intuitivo.
 
Eppure io non ho dovuto fare nulla di particolare. Ho una rete gigabit cablata e un buon wifi sul modem/router, quello si. Ma per il resto ho trovato tutto molto semplice ed intuitivo.

Anche io ho tutti gli apparecchi cablati o direttamente al router (Netgear WNDR3800), oppure tramite PL (Netgear Nano500);
ogni device ha il suo indirizzo IP, non ho nulla in DHCP, ho scaricato l'app del Pio, ho immesso l'indirizzo IP del lettore, ma non me lo trova neanche a piangere.........Per me sarebbe ottimo poter usare lo smartphone come tlc, visto che il lettore è utilizzato con il VPR in una sala con pareti nere, quindi non si vede 'na cippa e devo sempre andare a tentoni con i tasti del tlc standard.
Cercherò di venirne a capo, visto che l'app per l'ampli Yamaha l'ho configurata in 10 secondi e questa non riesco ad utilizzarla neanche morto.
 
Sto valutando acquisto di questo BDR.
Sono interessato a visione bluray, file mkv con ottima qualità video (plasma + Vpr)
Ho letto che il lettore e modificabile per renderlo samba, etc etc qualcuno di voi ha provato?
 
Top