Pioneer BDP-450

lo sapevo.. all'inizio del mio intervento avevo scritto, in sottolineato, che il tutto era frutto della mia esperienza con i due lettori sulla mia tv. ho anche dichiarato che in fatto di audiovideo non sia certo un guru.
detto questo, per confrontare due macchine come queste non ci è voluto molto, qualche dvd, qualche xvid e qualche bluray (averne,..........[CUT]

In quello che dici c'è qualcosa di strano... Non è possibile che confrontando la visione dei blu ray con uscita digitale ci siano differenze così evidenti....
Qua mi sa che c'è qualche problema / differenza data dalle impostazioni di default diverse tra i due lettori.

Ad esempio, nel Pioneer molte impostazioni di default non sono le migliori, ma quelle base (per poter funzionare con tutti i lettori). Bisognerebbe controllarle. Mi viene in mente l'uscita Bitstream (di default è PCM), i colori a 32 bit che di default sono disabilitati, ecc.

Tornando a parlare del Pioneer, qualcuno sa il codice del telecomando che devo mettere, ad esempio nell'ampli, per utilizzare il telecomando di quest'ultimo? Nell'ampli Onkyo ad esempio, ci sono due codici preimpostati per i blu ray Pioneer (30142 e 32442), ma non sembrano funzionare.
 
ciao pixies...ti posto i miei settaggi del lettore...puoi dirmi perfavore se c'e' da cambiare qualcosa o se secondo te e' impostato correttamente....? grazie fin d'ora....;)


IMPOSTAZIONE DEL DISPLAY :

rapporto di forma del televisore : full 16:9, normale 16:9 , pan e scan , letterbox : ho selezionato normale 16:9

regolazione video : lcd,pdp,projector, prefessional, personalizzato..possedendo un full led sony hx855 ho messo lcd

stream smoother : auto o spento : ho messo auto

USCITA AUDIO :

uscita digitale : bitstream, pcm , ricodifica, spento...ho messo bitstream

dts downmix : stereo, lt/rt...ho messo stereo

ricampionamento : 48k,96k,192k, ho messo 192k

drc : spento, on , auto : ho messo spento


HDMI :

hdmi mode : dual,separate,pure audio : ho messo dual

hdmi spazio colore : rgb,ycbcr,ycbcr422,full rgb : ho messo ycbcr422

risoluzione : auto,480p/576p, 720p, 1080i, 1080p: ho messo 1080p

uscita audio hdmi : bitstream,pcm,ricodifica,spento: ho messo bitstream

controllo : on o spento : ho messo on...

hdmi deep color : 30 bit,36bit,spento : ho messo 36bit

hdmi 1080p 24hz : on o spento : ho messo on

hdmi 3d : auto o spento ho messo auto

avviso 3d : si o no: ho messo si...
 
In quello che dici c'è qualcosa di strano... Non è possibile che confrontando la visione dei blu ray con uscita digitale ci siano differenze così evidenti....
Qua mi sa che c'è qualche problema / differenza data dalle impostazioni di default diverse tra i due lettori.

Ad esempio, nel Pioneer molte impostazioni di default non sono le migliori, ma q..........[CUT]

no voglio fare disinformazione, ma neanche che si travisino le mie parole.. difatti ho scritto che nella visione di bluray il pioneer mi è sembrato un pelino meno performante. su dvd e file sd la differenza era molto più evidente.
riguardo ai settaggi ho cercato di provare quanto possibile, mi permetto di farti ntare che il settaggio PCM/bitstream non ha nulla a che vedere con il video.
per quanto riguarda invece la profondità colore i bluray a quanto mi hanno spiegato sono codificati a 24 bit, non so davvero quanto aumentare a 36 bit possa migliorare la resa video.
torno a ribadire, per l'ennesima volta, che il pioneer è un signor lettore, ma il sony mi è parso meglio, avendoli potuti provare side by side.
 
Ultima modifica:
Prima o poi spero di trovare il tempo di provare per bene il lettore. :rolleyes:

HDMI :

hdmi mode : dual,separate,pure audio : ho messo dual

Non so se veramente sia possibile notare la differenza di qualità, ma perché non hai selezionato "separate" (un cavo all'ampli e uno al tv)? Nel manuale questa configurazione è indicata come la migliore.
 
scusa ma non l'ho specificato..non ho l'home theater..uso solo la soundbar del sony per vedere i film..e quindi mi sembrava corretta quell'impostazione...concordi ?
 
@mrbig
Sono ancora nella fase di prove, perchè ho comprato tutto il sistema da poco e prima non avevo un home theater. Se scopro qualcosa di interessante rispetto alla tue impostazione, lo segnalerò sicuramente

@aramakao
Il mio era solo un esempio generico di impostazioni di default del Pioneer che non sono quelle ottimali.

Non c'è nessuno che sa dirmi il codice del telecomando Pioneer del 450, da inserire negli altri telecomandi ?
 
Ieri sera ho ordinato il TV, tra poco potrò collaborare anche io alle varie sperimentazioni. Spero di esplorarlo a fondo questo BDP-450, fino ad ora l'ho sfruttato solo come lettore CD.
Però posso assicurarvi che una delle sue funzioni più pubblicizzate da Pioneer e cioè il PQLS, funziona sempre. Appena aggancia la connessione HDMI del sinto Pioneer appare la grande luce rossa a destra del display del BDP-450.
Appena arriverà il Tv potrò procedere al settaggio. Credo che adotterò il collegamento ''Separate'', anche se non sono convinto che sia realmente migliore dell'altro a tal punto da accorgersene. Di sicuro è più ordinato, nel senso, ogni cavo trasporta una cosa diversa.
Un'altra caratteristica che ho riscontrato è la notevole velocità nel passare da spento ad operativo, in confronto il mio BDP-320 di tre anni fa, è un lumacone :D...
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi!
2 domande per i possessori:

questo, sarebbe il mio primo lettore bluray dedicato...(ho una ps3 slim). Vedrò dei miglioramenti per quanto riguarda la visione dei bluray con il mio epson tw3200??

Mi confermate che le 2 uscite hdmi possono essere usate una per il video e una per l'audio? Siccome il mio sintoampli non ha il passtrouth, volevo collegare direttamente il vpr al pioneer in questione. Poi con la seconda uscita hdmi far passare solo l'audio fino al sinto ampli.

Tks;)
 
le hanno messe per questo motivo le 2 hdmi :)

io ho un altra domanda per i possessori: leggo dal manuale che se si mandano i segnali video ad entrambe le uscite, quello che passa da HDMI OUT (SUB) è di qualità *peggiore*. MA questo, in pratica, che vuol dire? Non vi sto a spiegare come è composto il mio impianto, ma avrei necessità che il segnale video uscisse (anche a "selezione") dall'una o dall'altra uscita, con la medesima qualità...grazie mille!
 
Anche io ho questa necessità!

Però forse è meglio che spiego perchè faccio questa domanda:-)
Dunque, ho un ottimo proiettore 2d (epson 5500), un buon sintoampli NON 3d (pioneer LX53, con due uscite hdmi), una Tv LCD 3D.
Al momento il bd player va al sintoampli, e di volta in volta scelgo quale uscita (VPR o TV ) utlizzare.
Con il 450, pensavo di utilizzare l'uscita principale per collegare l'ampli ed il VPR, la secondaria da mandare direttamente alla TV 3D per le volte che voglio utilizzare la stereoscopia..spero adesso di essere stato un pò più chiaro.
grazie per i consigli!
 
Ho comprato anch'io questo lettore e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Volevo chiedere a qualcuno se c'era modo di leggere i file ".ifo"
Io ho dei file estratti da dvd (Video_ts) contenenti dei file .vob e da pc avviando il file .ifo posso vedere i menu del dvd.
Con questo lettore è possibile?

Grazie mille
 
Salve, sarei interessato al prodotto: come siamo messi ad affidabilità?
Oltre ai vari bug minori del telecomando e di qualche freeze, ho letto di problemi relativi all'utilizzo delle 2 HDMI con separazione A/V, cosa che a me interesserebbe molto, e che con la quale ho avuto diversi problemi di malfunzionamento col Sony s790.
 
per quanto riguarda l'audio non posso pronunciarmi perche' lo uso senza un'impianto home theater....per il resto per me e' un gioiello..ottimo processore, gran velocita' di caricamento dischi, settabile a piacimento nei parametri piu' tecnici(risoluzione ecc...)...e legge un'infinita' di formati...se cerchi un prodotto ottimo soprattutto in lettura e upscaling compralo ad occhi chiusi..per me anche meglio del pioneer bdp 51-fd di cui sono stato felicissimo possessore..bye bye !!! ;)
 
Top