lo sapevo.. all'inizio del mio intervento avevo scritto, in sottolineato, che il tutto era frutto della mia esperienza con i due lettori sulla mia tv. ho anche dichiarato che in fatto di audiovideo non sia certo un guru.
detto questo, per confrontare due macchine come queste non ci è voluto molto, qualche dvd, qualche xvid e qualche bluray (averne,..........[CUT]
In quello che dici c'è qualcosa di strano... Non è possibile che confrontando la visione dei blu ray con uscita digitale ci siano differenze così evidenti....
Qua mi sa che c'è qualche problema / differenza data dalle impostazioni di default diverse tra i due lettori.
Ad esempio, nel Pioneer molte impostazioni di default non sono le migliori, ma quelle base (per poter funzionare con tutti i lettori). Bisognerebbe controllarle. Mi viene in mente l'uscita Bitstream (di default è PCM), i colori a 32 bit che di default sono disabilitati, ecc.
Tornando a parlare del Pioneer, qualcuno sa il codice del telecomando che devo mettere, ad esempio nell'ampli, per utilizzare il telecomando di quest'ultimo? Nell'ampli Onkyo ad esempio, ci sono due codici preimpostati per i blu ray Pioneer (30142 e 32442), ma non sembrano funzionare.