Pioneer 868 0 668

pcmauro ha scritto:
ricorda anche PERO' che il una maggior profondità in un DAC significa avere una maggior qualità di uscite... anche se l'ingresso e' un segnale ad 8bit.

Per quanto rigurda le potenzialita' dell'analog.. beh.... chi e' il pirla che si compra l'868 per collegarlo ad un televisore? :-) (senza offesa per i possibili pir... ehm.. clienti che usano l'868 con un tv)

Un Mauro Bannato dal moderatore!!!

Scusa ma in fase di trattamento del segnale il convertitore A/D del vpr non ti riporta tutto a 8 bit.

ciao a tutti.Seguendo la discussione sul 868 e 668 mi sono chiesto se il primo potrebbe andare meglio del mio Denon 2900 attualmente collegato in progressive scan al plasma pioneer 434, naturalmente l'868 lo collegherei in HDMI. Qualcuno mi sa consigliare?

franco64 ha scritto:
Scusa ma in fase di trattamento del segnale il convertitore A/D del vpr non ti riporta tutto a 8 bit.

Dipende............. io che sono uno sfortunato posessore di un PJ analogico :D :D :D l'unica conversione D/A la fa il dvd.... poi solo onde per casa....

Per i PJ digitali, credo la tua osservazione sia corretta, quantomeno per la stragrande maggioranza. 8 bit / colore

Ilario.

Bè io insisto, qualcuno ha già provato il 686 in interlacciato e in progressivo?
Qual'è l'uscita da preferire?
Nel regolare l'immagine è preferibile l'uscita professional e far fare tutto al PRJ oppure regolare tramite il letttore?
Ciao.

Finalmente

Sabato al MW, ho visto in azione un 668 collegato all'ultimo plasma Pioneer, via HDMI!

Davano finding Nemo " credo che ormai me lo sarò visto 10 volte :D " che dire..... è la prima volte che vedo un plasma convincermi!

Veramente un gran bel vedere.... " anche se nei centri commerciali collegano il plasma sempre via composito, riuscendo a sminuire qualsiasi prodotto senza pietà...... "

Volevo fondalmentalmente dire, riportandomi IT, che rispetto a casa mia " 868 " c'è una sensibile differenza sulla qualità del deinterlacciatore.

Mi riferisco a scene più critiche, quando nuotano in mezzo alla barriera corallina, il 668 evidenzia un panning, che nel mio 868 non avevo mai notato.

Non voglio dire che il 668 va male, per carità lo si nota soltanto quando ci si avvicina molto al televisore, però essendomi " viziato " col l'868 e conoscendo bene il film, abbiamo " c'era anche la mia compagna " notato subito, quella mancanza di fluidità.

Ilario.

Re: Finalmente

ango ha scritto:

Non voglio dire che il 668 va male, per carità lo si nota soltanto quando ci si avvicina molto al televisore, però essendomi " viziato " col l'868 e conoscendo bene il film, abbiamo " c'era anche la mia compagna " notato subito, quella mancanza di fluidità.

Ilario.

Purtroppo non e' possibile paragonarli in questo modo a meno che a casa hai quel plasma e l'868 settato come il 668 che hai visto.
La mancanza di fluidita' potrebbe essere colpa sia del 668 che del plasma , plasma che quasi sicuramente smanazza il segnale in ingresso.
Sono ipotesi e considerazioni personali.

Ciao :)
Antonio

Re: Re: Finalmente

ciuchino ha scritto:
Purtroppo non e' possibile paragonarli in questo modo a meno che a casa hai quel plasma e l'868 settato come il 668 che hai visto.
La mancanza di fluidita' potrebbe essere colpa sia del 668 che del plasma , plasma che quasi sicuramente smanazza il segnale in ingresso.
Sono ipotesi e considerazioni personali.

Ciao :)
Antonio

Di fatti Ilario, è corretto quello che dice Antonio.

Tu hai un 868 collegato con un CRT e dei tuoi settaggi personali.
Al centro commerciale hai visto un 668 collegato con un Plasma con dei settaggi ... boh! :rolleyes:

Non puoi proprio fare un paragone.
O ti porti a casa il 668 e lo regoli "esattamente" come hai fatto con il fratellone e giudichi, altrimenti puoi portare il tuo 868 al centro commerciale :D

Sono due sistemi definiti e disomogenei. Non paragonabili tecnicamente e neppure comparabili.

Mandi!

Alberto :cool:

Ho detto la cazzata!

AlbertoPN ha scritto:
Di fatti Ilario, è corretto quello che dice Antonio.

Tu hai un 868 collegato con un CRT e dei tuoi settaggi personali.
Al centro commerciale hai visto un 668 collegato con un Plasma con dei settaggi ... boh! :rolleyes:

Non puoi proprio fare un paragone.
O ti porti a casa il 668 e lo regoli "esattamente" come hai fatto con il fratellone e giudichi, altrimenti puoi portare il tuo 868 al centro commerciale :D

Sono due sistemi definiti e disomogenei. Non paragonabili tecnicamente e neppure comparabili.

Mandi!

Alberto,

[slave mode ON] Tu sei il mio guru..... Ma, ginuflesso, [slave mode OFF]

Ti dico che la mia considerazione scatrisce da: " sempre pag. 75 del manuale cita " :

Nota su setaggi HDMI :

Solo per il DV-668AV
– Nelle
predisposizioni per la
Resolution
sono
disponibili solamente le voci
720 x 480 P
e
720 x 576 P.

Ora, di fatto nel 668, collegato in HDMI, lavora il deinterlacciatore interno del Lettore, in quanto con non è possibile uscire dallo stesso in interlacciato via HDMI!

Si, esistono i settaggi del deinterlacciatore, ma sinceramente, ci ho smanettato parecchio pure, ma non ho mai notato un panning così accentuato.

Ma Alberto, insisto la mia esperienza inizia e finisce nel mio impianto, e di fatto di molto minore della tua!

Ho notato altri " difetti " come immagine molto più appiattita, microrumore.... ma ho pensato che fossero duvuti al plasma, o a qualcosa che non conosco nella catena HDMI / Plasma, e non mi sono permesso di evidenziarli!

Ma sul fatto del panning, forte della considerazione sopra, pensavo di andare sul sicuro!

[slave mode ON] Umilmente ;) [slave mode OFF]

Ilario.

P.S. scherzi a parte, se dopo il mio appunto, ritieni ancora inattendibile la mia esperienza, ti prego di dirlo, non vorrei togliere a Cesare quello che è di Cesare..... Scatenando sulla mia esistenza l'ira degli Dei! :eek:

Re: Ho detto la cazzata!

ango ha scritto:
Ora, di fatto nel 668, collegato in HDMI, lavora il deinterlacciatore interno del Lettore, in quanto con non è possibile uscire dallo stesso in interlacciato via HDMI!

Si, esistono i settaggi del deinterlacciatore, ma sinceramente, ci ho smanettato parecchio pure, ma non ho mai notato un panning così accentuato.

Ciao CEO,

prima di tutto smettila di fare il lecchino, che non ce n'è bisogno e lo sai! :D (SEMO!!).

Poi non ho capito perfettamente quello che hai scritto in "itagliota" nel tuo post ... le due ditine di meccanico micrometricamente preciso sbattono sei o sette tasti alla volta, e quello è il risultato ;) , cosa volevi scrivere?

Se dal 668 ti colleghi con l'HDMI al plasma, si gli fornisci un segnale progressivo, ma non conoscendo la risposta al sistema "paramtetri del menù DVD ==> comportamento del Plasma" è comunque impossibile stabilire a priori se "sia colpa" del 668 o del plasma stesso la "brutta immagine" che ne è scaturita.
Ripeto, dovresti collegare il tuo 868 in HDMI allo stesso plasma e guardare.

Fai il bravo!
Mandi!

Re: Re: Ho detto la cazzata!

AlbertoPN ha scritto:
Ciao CEO,

Se dal 668 ti colleghi con l'HDMI al plasma, si gli fornisci un segnale progressivo, ma non conoscendo la risposta al sistema "paramtetri del menù DVD ==> comportamento del Plasma" è comunque impossibile stabilire a priori se "sia colpa" del 668 o del plasma stesso la "brutta immagine" che ne è scaturita.

Fai il bravo!
Mandi!

Alberto,

Ho scritto male, " tanto per cambiare "

ma mi hai capito, e sopratutto hai risposto alle mie ....imprecisioni.

Come non detto.....

( quanto più facile sarebbe per me la vita se il mondo fosse fatto SOLO di pistoni, bielle e cilindri..... :rolleyes: ummmm che scenario erotico ho appena creato! ), perdonatemi, ma sono ancora scosso dalla caduta di Valentino, e dal secondo posto di Biaggi :mad:

Ilario.

AlbertoPN ha detto:
Se confronti i due PCB side by side, vedi immediatamente che il 668 è la versione "castrata" (circuitalmente più semplificata) del fratello maggiore 868. Derivano quindi da un progetto comune (abbastanza ovvio di questi tempi) ma con finalità e posizioni di mercato, diverse.

Le differenze sono sostanziali fra i due prodotti, sia a livello di video che a quello audio (almeno sul data sheet, non ho mai sentito suonare un 668 per il momento). Valgono la differenza di prezzo?

Dipende dall'utilizzo che devi fare del lettore DVD. A mio personalissimo avviso, trovando un 868 a prezzo concorrenziale ;) , non prenderei in considerazione il modello più piccolo. Fai un parallelo fra il Denon 2200 e 2900. Trovando il secondo ad un prezzo buono, non "guarderei" neppure al 2200. Se hai capito cosa intendo.

Per il resto, ad entrambi tutte le buone doti dei lettori Pioneer : "mangiano di tutto", sono facilmente modificabili e garantiscono prestazioni più che soddisfacenti per la loro categoria di prezzo.

Non saprei cosa altro dirti Peppe .

Mandi!

Anche io devo vedere se riesco ancora a trovare un Pioneer 868 a buon prezzo, altrimenti verterei su un 668 che comunque mi pare senza dubbio meglio dei vari Panasonic S97, Yamaha S2500, Philips 9000 e Samsung 950 HD.

Bodhi

ho trovato il Pioneer 668AV a 499 euro.

Come si trova ora con gli attuali player entry level tipo il Pioneer 490 o sony NS76V ?

Ma lo fà l'upscaling a 720p e 1080i ?

EDIT

alla faccia ma ha 2 anni e mezzo !!! :eek:

pure un mustek con hdmi lo supera . che schifo e hanno il coraggio di venderlo ancora oggi

Ultima modifica:
è parecchio che è sparito dal sito pioneer, poi se lo trovi ancora in vendita... sarà un residuo di magazzino.
era uscito più di due anni fa a circa 600 euro come alternativa economica all'868 (all'epoca sui 1300 di listino). La componentistica e la meccanica erano le stesse o quasi a menoi dell'upscaling.
ciao

spidertex ha detto:
è parecchio che è sparito dal sito pioneer, poi se lo trovi ancora in vendita... sarà un residuo di magazzino.
era uscito più di due anni fa a circa 600 euro come alternativa economica all'868 (all'epoca sui 1300 di listino). La componentistica e la meccanica erano le stesse o quasi a menoi dell'upscaling.
ciao

perfetto allora lo scarto a priori. :)

Io ho il

Pioneer DV-668 :winner: :winner: :winner: e se anche non mi fà l'upscaling a 720p o 1080i ti posso assicurare che è un prodotto eccezzionale sia nel video con e senza hdmi che nell'audio. Chiaro, acquistare ora un prodotto del genere è un controsenso con i formati ad alta definizione alle porte...ma per chi lo aveva acquistato due anni fà come me, è un'ottimo acquisto.;) :) :D

Infatti, dipende sempre da cosa vuoi come lettore; io ho acquistato pochi mesi fa un Pioneer 868 ex-demo in Olanda per 690 Euro e, a quel prezzo (il lettore era ancora a listino a 1.670 Euro!!),per me, non c'è niente di paragonabile; ha i contatti dorati, uscite separate solo stereo, decoder (indispensabile in multicanale se si vuole utilizzare un pre analogico), parte audio di livello, ecc....

In più il mio è come nuovo visto che la garanzia è attivabile anche qui da noi e che la ricevuta di vendita, appunto di qualche mese fa

Per avere un'idea date un'occhiata QUA, inoltre, per upgrade sul fronte audio, guardate la modifica Labtek, anche sul sito www.labtek.it

Si ma per gente esigente non te ne fai nulla del decoder interno. Uno che acquista un lettore a questo prezzo è uno scherzo acquistarsi anche un ampli di ottima qualità.

L'avrei preso se il 668 avesse avuto l'upscaling ,tanto per 500 euro. Pero' senza è un duro colpo paragonato a modelli meno costosi ma upscaling via hdmi. Invece l'868 penso che resterà l'ultimo modello dei migliori lettori dvd pero' per 800 euro ora non ne vale la pena. Pero' x 500 euro il vizio me lo toglierei :D