pioneer 436 xde?

436 xde

dazed se hai a disposizione un budget di almeno 8/9 mila euro...allora aspetta xchè a giugno arriverrano i full hd pioneer e panasonic da 50" e hitachi da 55 ". se invece il budget è 3/4 mila euro allora corri a prendere il 436 xde e meglio ancora il 506 xde. se invece il tuo budget si ferma a 2 mila euro allora ........accontentati di scegliere un hd ready ..........tranne pioneer gli altri e mi riferisco ai brand più noti...più o meno si equivalgono.....altrimenti a giugno, una volta usciti i full hd forse potrai prendere ad un buon prezzo il 436 xde.:)

ehi lo so che sono o.t. m a sono appena tornato da un week end lungo a roma sono andato con mio enorme dispiacere a vedere lo scempio milan!!!
eee...

Leggendo qua e là sul forum mi è sembrato di capire che qualsiasi televisore porta il segnale sorgente, di qualsiasi risoluzione alla risoluzione del pannello.
Quindi se la risoluzione sorgente è minore di quella della TV viene fatto un upscaling, viceversa un downscaling.
Ovviamente i pixel a disposizione sono sempre quelli.
Se non vuoi che entri in funzione il software per adattare l'immagine, il televisore deve avere la medesima risoluzione del segnale, nel caso del HD 1280x720 o 1920x1080 (full HD).
Sul mercato attualmente ci sono pochi modelli con queste risoluzioni, i più sono ibridi, con un n° di linee a metà strada tra le due (le caratteristiche per ottenere la certificazione HD Ready riguardano infatti solamente le minime linee orizzontali, non verticali)
Su questo forum trovi delle discussioni su apparecchi appartenenti alle due categorie che sembrano molto interessanti:

-1280x720 SONY KDF-E50A11 (retroproiettore)
-1920x1080 PHILIPS PF9830 (LCD)

Spero di essere stato d'aiuto, nonostante la mia limitata conoscenza a riguardo

Ciao :)

credo che tu dica il vero tranne quando parli delle linee
orizzontali, nel senso che vengono considerate quelle verticali per attribuire il logo hd ready, altrimenti quasi tutti i plasma compreso il pio 436 in questione non potrebbero essere definiti tali avendo solo 1024 linee orizzontali a fronte delle 1280 minime richieste!
comunque pongo una domanda: meglio "downscalare" o "upscalare" leggermente cioè da 1360/1024 a 1280 a parità di scaler?:confused:

dazed ha detto:
credo che tu dica il vero tranne quando parli delle linee
orizzontali, nel senso che vengono considerate quelle verticali per attribuire il logo hd ready, altrimenti quasi tutti i plasma compreso il pio 436 in questione non potrebbero essere definiti tali avendo solo 1024 linee orizzontali a fronte delle 1280 minime richieste!
comunque pongo una domanda: meglio "downscalare" o "upscalare" leggermente cioè da 1360/1024 a 1280 a parità di scaler?:confused:
Hai fatto un pò di scambi: le 720 linee orizzontali servono per l'attribuzione del logo HD Ready.
Sulle "righe" verticali non c'e' nessuna specifica HD Ready se non il rapporto 16:9 che, però, non vincola le righe pannello.
Partendo dal "dato certo" di 720 linee e dal formato 16:9 (anch'esso necessario per il "logo") dovremmo avere una matrice 1280*720 (16:9).

Per questo motivo, come scriveva superman, per non operare up o down scaling è opportuno un pannello con mappatura tipo 1:1 di matrice 1280*720 (HD ready 720p) e di 1920*1080 (FullHd 1080p).

Per la domanda è preferibile la compressione (downscaling) anzichè il contrario.

Confuso ha detto:
Hai fatto un pò di scambi: le 720 linee orizzontali servono per l'attribuzione del logo HD Ready.
Sulle "righe" verticali non c'e' nessuna specifica HD Ready se non il rapporto 16:9 che, però, non vincola le righe pannello.
Partendo dal "dato certo" di 720 linee e dal formato 16:9 (anch'esso necessario per il "logo") dovremmo avere una matrice 1280*720 (16:9).

Per questo motivo, come scriveva superman, per non operare up o down scaling è opportuno un pannello con mappatura tipo 1:1 di matrice 1280*720 (HD ready 720p) e di 1920*1080 (FullHd 1080p).

Per la domanda è preferibile la compressione (downscaling) anzichè il contrario.
grazie confuso mi hai chiarito un aspetto fondamentale!!!
qui il vero confuso sono io:D :D :D

Mi è capitato di vedere a un MW di Milano il Pana PV500 con attaccato il famoso demo giapponese in HD, che girava tramite una scatoletta con adesivi giapponesi :D .

Bhè, era notevolissimo, ed è soltanto un HD ready, quanta differenza ci sarà quando usciranno i FullHD?

Parere personale (penso sia stato connesso con HDMI): per me il segnale era tropo digitale, troppo netto e rischia di diventare irreale.
Penso di preferire ancora la connessione component.

PIO 436FDE

€ 2.999,00 compresa la base e credo anche le casse..è un buon prezzo o potrà scendere ancora??
Grazie.:)

elix ha detto:
€ 2.999,00 compresa la base e credo anche le casse..è un buon prezzo o potrà scendere ancora??
Grazie.:)

Dove lo hai trovato l' xde a quel prezzo, in un negozio o in rete? Sei sicuro che ci siano comprese la base e le casse? Le casse se non sono comprese fai conto che ti costeranno (ne ho visti due tipi) da 240 a 290€circa, la base da tavolo è sui 160€ (negozio online).
Sul fatto che possa scendere a breve termine ho qualche dubbio, visto che è appena uscito.

Oliver Hardy ha detto:
Dove lo hai trovato l' xde a quel prezzo, in un negozio o in rete? Sei sicuro che ci siano comprese la base e le casse? Le casse se non sono comprese fai conto che ti costeranno (ne ho visti due tipi) da 240 a 290€circa, la base da tavolo è sui 160€ (negozio online).

Marcopolo shop, dove hanno anche il pio 436 rxe a 1999,00 ma non credo sia paragonabile al primo.

elix ha detto:
Marcopolo shop, dove hanno anche il pio 436 rxe a 1999,00 ma non credo sia paragonabile al primo.
Ma sei sicuro? Ho dato un'occhiata al sito e l'unico modello che ho visto è il l' rxe a 2999. Non hanno nè l' fde nè l' xde.

RXE = importazione. Chiedete e vedete.

P.S. Pioneer ha in promozione su tutta la gamma (43" e 50" tutti i modelli) tasso zero se vi interessa.

55AMG ha detto:
RXE = importazione. Chiedete e vedete.
P.S. Pioneer ha in promozione su tutta la gamma tasso zero.

Importazione, cioè non è un modello ufficiale della pioneer Italia?
Confermo il tasso zero per 12 mesi, infatti pagherò una parte del mio 43xde in questo modo.

a chi interessa la base da tavolo del xde io l'ho usata 20 giorni e poi l'ho rimessa nella sua confezione originale causa inutilizzo posso metterla nel mercatino?
ci sono regole particolari?