pioneer 436 ma non ce l'ha prorio nessuno?

Atman ha scritto:
Grazie a tutti per il contributo a chiarire i dubbi....
Solo una cosa: ma il Pio 506xde non doveva essere con risoluzione nativa 720p (1280x720)?
Nel sito ufficiale della Pioneer invece lo danno come 1280x768!
Mi ricordo male o mi sono perso qualcosa? :confused:
Grazie e ciao a tutti.
Atman

Up!!

Atman :)

Io ho contattato la Pioneer sull'argomento, chiedendo anche il loro parere sulla differenza tra il 1024 del 43" e il 1280 del 50".

In entrambi le linee (che poi di linee non si tratta...) orizzontali sono 768.

Ciao

Quei "lazzaroni" non li fanno con pannelli 1280x720p, per ragioni esclusivamente di risparmio in termini di produzione. La risoluzione 768 è di derivazione informatica, e siccome i plasma furono utilizzati inizialmente prettamente per applicazioni industriali, scelsero quello standar, penalizzando di conseguenza la resa nelle applicazioni VIDEO :(

Il primo che farà un plasma da 1280x720p, diventerà il primo candidato del mio prossimo acquisto, ma siccome non ci conto molto, mi sa che andrò su un retro proiettore DLP (che sono nati proprio sul 720p), o dovrò accontentarmi di un plasma da 50".

x Happymau

Se proprio ti devi "accontentare" :D di un plasma da 50" non ti conviene prenderne uno con risoluzione 1365(H)×768(V)?

Ciao

greensea ha scritto:
x Happymau

Se proprio ti devi "accontentare" :D di un plasma da 50" non ti conviene prenderne uno con risoluzione 1365(H)×768(V)?

Ciao
In effetti, nel mio post precedente mancava una precisazione:

ho citato volutamente un plasma da 50", che purtroppo non si sposa molto bene con la distanza dalla quale lo dovrò vedere perchè è un po' troppo grande (per quello, ma non solo, ho usato il termine "accontentarmi"), proprio perchè praticamente tutti i plasma da 50" hanno un pannello con risoluzione 1366x768, e quindi supportano pienamente la modalità video 720p. Purtroppo anche loro non hanno una risoluzione nativa identica al 720p, e quello è il secondo motivo per il quale usai il termine "accontentarmi" ;)

Certo Happymau, ho trovato molto simpatico il tuo messaggio!

Certo che se dovessero uscire dei benedetti pannelli 42" 1280x720 non sarebbe certo male.

Anche i nuovi Nec che aspettavo con impazienza hanno il 42" a 1024x768:(

Ciao

Non parlarmene.. un anno fa, decisi di mettermi il cuore in pace e di aspettare ancora un anno sperando arrivassero anche in Italia, un po' di quelle dozzine di modelli retro-DLP che i fortunati oltreoceano hanno a disposizione da sempre, e invece niente da fare (per fortuna abbiamo la sagem, che si stà dando da fare). Nel contempo, speravo anche nei plasma 1280x720.. niente.. bah! :mad:

happymau ha scritto:

x la distanza dalla quale lo dovrò vedere è un po' troppo grande

praticamente tutti i plasma da 50" hanno un pannello con risoluzione 1366x768, [/I]

Posso chiederti a quale distanza ti riferisci? Il mio sarà a 3,8 Mt, distanza per la quale pensavo al 43". In realtà ho scoperto che il 50 va benissimo... anzi meglio.

E, vista la tua competenza e la chiarezza delle tue osservazioni, :) magari sai perchè il PIO va a 1280 anzichè 1366.

Non che faccia differenza, ma giusto per capire ancora un po'.

Grazie e ciao.

Ciao ivan,
da 3,8m, senza dubbio un 50" ;)

Con sorgenti HD, potresti guardarlo anche da 3 metri, ma anche adesso con un lettore DVD dotato di upscaler potrai apprezzare l'effetto coinvolgente di un 50" durante la visione di un buon film :) Da 3 metri avresti invece qualche problema con gli scarsi segnali televisivi attuali, e potresti non gradire molto certi primi piani. Poi dipende da come sei abituato adesso, ma tieni presente che nell'arco di qualche settimana, ci si abitua alla nuova dimensione dello schermo, e poi la si apprezza di più (solitamente).

Per quanto riguarda la risoluzione del PIO, a livello teorico non mi dispiace che abbiano scelto il 1280 anzichè 1366, perchè il processore video del PIO lavorerà di meno quando viene utilizzata la modalità 720p, e quindi potrebbe dare un risultato migliore. Presumo che Pioneer abbia adottato quella risoluzione proprio per garantire la massima qualità di immagine.

ps. non sono molto competente.. ne so' qualcosa.

Al MW di Cosenza è appena arrivato il 436 FDE con casse nere

incluse, ma senza supporto, nè da tavolo e nè da parete, al

prezzo di € 3290,00..

questa faccenda che ti vendano il supporto di base a parte (e non solo PIO), mi dà un fastidio... un modo mezzo-furbo per confondere le idee quando uno fa un confronto di prezzi.. scelta basata su ragionamenti psicologici a favore del produttore :(

Sarebbe come se quando vai ad acquistare l'auto, ti vendessero a parte le ruote .. grunt!

io invece l'ho trovato con piedistallo incluso (da tavolo o da parete a scelta stesso prezzo) ma casse escluse.

Questo forse ha un senso : io per esempio, le casse non le voglio.

qualcuno che già lo ha mi sa dire come si comporta con collegato un htpc? (sia in hdmi che in VGA). Il problema è che leggendo il libretto d'istruzioni dell'XDE dice che l'ingresso HDMI non è da intendersi per il collegamento di un PC, mentre nel FDE questo non lo dice! secondo voi se lo compro avrò problemi?

dadu ha scritto:
qualcuno che già lo ha mi sa dire come si comporta con collegato un htpc? (sia in hdmi che in VGA). Il problema è che leggendo il libretto d'istruzioni dell'XDE dice che l'ingresso HDMI non è da intendersi per il collegamento di un PC, mentre nel FDE questo non lo dice! secondo voi se lo compro avrò problemi?
Se intendi usare la HDMI del FDE per collegarci il PC, direi proprio di si. Controlla bene tutto il manuale, da qualche parte devono aver indicato su quali interfacce è possibile collegare il PC. Probabilmente, come succede su TV di altre marche, dovrai usare l'ingresso VGA, che comunque è performante, ma potrebbe creare problemi nel caso di riproduzione di sorgenti protette con HDCP, in quanto la VGA non supporta tale protezione. In quel caso, però, c'è da dire che il "problema" potrebbe essere generato in partenza dal dispositivo che gestisce la sorgente (PC o lettore DVD).

Se intendi usare la HDMI del FDE per collegarci il PC, direi proprio di si. Controlla bene tutto il manuale, da qualche parte devono aver indicato su quali interfacce è possibile collegare il PC. Probabilmente, come succede su TV di altre marche, dovrai usare l'ingresso VGA, che comunque è performante, ma potrebbe creare problemi nel caso di riproduzione di sorgenti protette con HDCP, in quanto la VGA non supporta tale protezione. In quel caso, però, c'è da dire che il "problema" potrebbe essere generato in partenza dal dispositivo che gestisce la sorgente (PC o lettore DVD).

grazie mille della risposta. ma proprio non capisco come possa l'HDMI dell'FDE funzionare con un htpc, e quello dell'XDE no...ma non dovrebbero essere tutti uguali???? naturalmente ingressando la risoluzione corretta... i

ivan55 ha scritto:
Io ho contattato la Pioneer sull'argomento, chiedendo anche il loro parere sulla differenza tra il 1024 del 43" e il 1280 del 50".

In entrambi le linee (che poi di linee non si tratta...) orizzontali sono 768.

Ciao

Nooooo! :eek:
Ero troppo sicuro che i 50' della PIO fossero nativi 720p!
Che delusione :(
Ero praticamente certo dell'acquistto tanto da non cercare più info in giro riguardo la concorrenza!
A questo punto tutto come prima....non ci sono ancora all'orrizzonte pannelli al plasma nativi 720p o sbaglio? :confused:
Ma scusate c'è la Panasonic che presenta il nuovo 65' nativo 1080i e ancora non si vedono 720p?
Che rabbia! :mad:
Spero mi sia sfuggito qualche plasma....
Ciao.
Atman