[Pioneer] 427 e 507

@acigna

Sai cosa, trovo il passaggio da digitale a VGA (analogico) molto critico, nel senso che o c'è un convertitore con le palle (non nel senso algoritmico), semplicemente nel senso di avere un bel convertitore d/a ed un set di drivers di gestione analogoca rgb ben piazzati, altrimenti lo scaling esterno rischia la vanificazione se non il peggiormaneto generale finale. Vero che tanto per dire le schede vga dei pc hanno fatto passi da gigante divorando il divario con le schede di alto livello, ma la loro diffusione è bestiale al punto da giustificare tale affinamento. Ma per un vulgaris convertitore D/A DVI/VGA possiamo affermare la stessa cosa? Parlo sempre da un pulpito che sta 20 mt sotto il livello del mare :D :D ;)
 
Sono d'accordo con te ma è l'unica soluzione che può provare per utilizzare il cavetto hdmi già predisposto nel muro.
Quasi certamente si vedrà meglio il segnale digitale hdmi nudo e puro così come fuoriesce dal player (nudo perché è un DVD porno :D :D )
 
Troppo incasinata la situazione...:( , mi sa che aspetterò di vedere con i miei occhi cosa possa ottenersi con un buon processore esterno prima di procedere, peccato che non sia prevista la mappatura 1:1 del monitor da HDMI, che voi sappiate potrebbe essere possibile tale soluzione sui plasma di generazione futura?
Intanto mi accontenterò del 507 cosi com'è, collegato in HDMI con SKY-HD e il 1930 sempre in HDMI...:( che tristezza doversi accontentare di cosi poco...:D :D :D ;)

Ciao.
 
Ultima modifica:
Accontentati che fai bene ;)
Vuoi un piccolo consiglio? Invece dell'hdmi del 1930, usa un buon cavo component ;)
Accoppiata provata e riprovata personalemente (507XD - Denon 1930).
 
Component meglio di HDMI...?:what: OK provero e vi farò sapere;) , ma mi resta sempre il problema dei soli cavi HDMI già passati nel muro, nella mia saletta le elettroniche sono tutte abbastanza distanti dal Pio, dovrò fare una prova con un cavo volante...:D e se si vede bene?...:doh: che faccio...rompo di nuovo tutto?...:cry: se solo dovessi paventare una simile ipotesi in casa:rolleyes: mia moglie mi costringerebbe a chiedere asilo politico in sudamerica!!!

Ciao
 
Non preoccuparti, nella peggiore delle ipotesi userai l'hdmi a 576p o 720p e avrai comunque un'ottima qualità con il 1930. Con SKY HD devi per forza usare l'altro cavo hdmi e quindi sei a posto. Sinceramente sul 507 non vedo tutta questa necessità di uno scaler esterno ;)
 
Vedendo come si comportano le elettroniche dei Pioneer, concordo con Acigna che uno Scaler esterno su questi plasma è un qualcosa che anche se portasse dei benefici sarebbero impercettibili.
 
salvatore micalizzi ha detto:
ho appena chiamato l'assistenza e mi hanno detto di essere gia' a conoscenza del problema ma che secondo loro (dopo aver visionato lo schermo di ciobin) il problema rientra nella tolleranza

Nella tolleranza ..:ubriachi: :rotfl: :rotfl:bellissima questa.

:nonsifa: Cari amici della Pioneer

Che mi tocca sentire l'avete propio fatta fuori dal vasino stavolta:uh:

State perdendo punti:tapiro:
 
acigna ha detto:
Accontentati che fai bene ;)
Vuoi un piccolo consiglio? Invece dell'hdmi del 1930, usa un buon cavo component ;)
Ciao Andrea, io personalmente ho il dvd recorder (un misero lg) collegato in component (+ scart per l'audio ma il video sul tv gira su component), su input 1 ho il decoder sky hd in scart (di ottimo livello), su input 3 ho sempre il decoder sky hd su un buon cavo hdmi, il recorder di cui sopra è su input 2 e debbo dire che i dvd si vedono molto bene.
Il vero problema lo visualizzo facendo visualizzare sky hd da input 2 e quindi sul recorder (collegato da una scart di alto livello), la qualita' delle immagini subisce un degrado che pur essendo accettabile appare evidente di conseguenza temo che le registrazioni su fonte decoder subiranno un degrado.
Ho provato diversi settaggi e spostamento dei componendi ma il risultato non è cambiato. Ho pensato che possa essere il lettore che non essendo di altissimo livello non riesce a trasmettere bene il segnale sky pero' i dvd rimangono ottimi....sperando di essere stato chiaro sarei grato a chiunque mi possa dire dove sbaglio o se devo rassegnarmi al degrado vedendo sky tramite il lettore.
Per il resto, confermo che questo plasmone è uno spettacolo, vengo da un ottimo SONY crt che è certamente un ottimo tv ma sinceramente il pio507xa lo distrugge su tutto.
Ero indeciso se prendere il secondo plasma uguale oppure passare al pana che è cmq piu' economico ma sinceramente dopo essermi abituato al pio non volgio rischiare e credo che presto prendero' il secondo 507xa.
Saluti
 
salvatore micalizzi ha detto:
ho appena chiamato l'assistenza e mi hanno detto di essere gia' a conoscenza del problema ma che secondo loro (dopo aver visionato lo schermo di ciobin) il problema rientra nella tolleranza...
Che ci sia un difetto è evidente, in troppi confermano di non avere questo tipo di problema quindi il difetto del pannello è evidente, tolleranza:eek: ??? Non esiste quando si spendono tanti soldi per quello che è il miglior pannello in commercio.
Che vengano a controllare e se è il caso che ti cambino il plasma, sarebbe il minimo.
 
Ciao a tutti.
Volevo una info circa il PDP-427XD che vorrei acquistare a breve.
Mi chiedevo se il supporto di serie permette di ruotare la TV, o devo acquistare a parte il supporto [dal codice PDK-TS25B] che nella pagina della tv sul sito Pioneer compare tra gli optional...
Qualcuno ne sa di più?

Auto Edito: la serie XD gia possiede il supporto ruotante secondo quanto mi ha detto un negoziante.
 
Ultima modifica:
@Trade
Devi tener presente che passando da SKY HD al decoder utilizzando una scart hai già un downscaling del segnale in SD. A tutto questo aggiungi che la scart 2 sul Pioneer non è RGB ma funziona in composito o s-video (controlla a quel punto come hai settato l'uscita relativa sul decoder di SKY ;) ). Le scart RGB, come saprai, sono la 1 e la 3. Potresti provare ad utilizzare la 3 spostando SKY HD con hdmi sull'ingresso 4.
Ciao :)
 
acigna ha detto:
@Trade
Le scart RGB, come saprai, sono la 1 e la 3. Potresti provare ad utilizzare la 3 spostando SKY HD con hdmi sull'ingresso 4.
Ciao :)
Grazie andrea, come al solito disponibile, stasera mettero' in pratica i tuoi consigli e ti faro' sapere.
 
Ciao Salvatore, il tecnico non mi ha più richiamato dopo che è venuto a vedere il difetto. Ora sono fuori, ma la prox settimana mi farò sentire perché VOGLIO risolvere il problema. Anche tu fatti vedere deciso, perché non mi possono parlare di tolleranze su un apparecchio che costa oltre 1600 euro quando altri 42" (pur di marca) li trovi sotto i mille euro. Mi spiace ma la tolleranza in questo caso non l'accetto. Comunque ti terrò aggiornato la prossima settimana. Senti puoi fare qualche foto del difetto del TV? Così mi rendo conto se è uguale al mio. In PVT se vuoi ti do la mia email. Alla prox.
 
pixel difettoso

salve a tutti, sono un neo possessore di un pioneer 507xd (dopo aver passato mesi su questo forum per compiere la fatidica scelta di abbandonare il mio vecchio crt).
Ho installato ieri sera il plasmone, sparandogli subito il dvd di rodaggio e mi sono accorto di un pixel "ballerino" in alto sulla sinistra dello schermo:
in pratica rimane nero con la componente blu, mentre riproduce benissimo tutti gli altri colori.
il pixel è praticamente visibile solo con schermata fissa di colore blu e a distanza inferiori ai 2metri. Ho letto sul manuale che tale situazione è considerata una normalità per i pannelli plasma (in effetti con immagini in movimento è impossibile notarlo a distanza di visione ottimale).
Vorrei avere un vostro parere: cosa fareste nei miei panni?
Tenermi il pannello (sapendo del pixel difettoso ma non rilevabile nell'uso normale) o renderlo al rivenditore (con il rischio di beccarmi un pannello magari in condizioni peggiori)?
Sapete qualcosa di pixel "riattivati" con opportuni dvd che sparano sequenze di colori a intevalli di frazioni di secondo?

grazie
 
stessa posizione...stessa componente di colore...insomma stesso pixel!
Vai tranquillo, come hai detto tu si vede solo con una schermata completamente blu e abbondantemente sotto ai 2 metri.
Goditi il Pio!!! Vedrai che soddisfazioni!!!
 
Top