[Pioneer] 427 e 507

actech ha detto:
...Hai speso 400 euro in più che non è poco :rolleyes: (considerando anche l'estensione garanzia a 5 anni) di sicuro il DDT integrato (che come qualità video fa comunque pena...) non vale quei soldi :eek:

Considera che 200 euro li recuperi l'anno prossimo con la denuncia dei redditi...
 
ZIZZI ha detto:
e allora ricondividi i tuoi settaggi da grande maestro... :D me li sono persi! :)

p.s. settaggi perfetti, modo di attivare il menù service... ma dopo che mi mandi a casa la fattura per la consulenza? :D :D :D
Sarebbe molto semplice usare il tasto "Cerca" invece di volere sempre la pappa bella e pronta anche perché si appesantisce solo la discussione ripostando sempre le stesse cose ;)
Comunque qui trovi i settings per il rodaggio, qui quelli ISF, qui quelli che uso io attualmente.
Per accedere al menu di servizio usa la seguente procedura:
spegni il tv dal telecomando poi subito sul telecomando premi in sequenza:
tasto i+, leftt, up, left, right.....attendi 3-5 sec. e riaccendi con il tasto power del telecomando.
Scorri il menu di servizio con la freccia cursore verso il basso finche non arrivi alle ore di funzionamento.
Fai attenzione a non cambiare i valori del menu di servizio.
Ciao
 
Non trovo così blasfema l'idea di fare un prerodaggio al tv. In effetti la cosa ha un suo senso. Poi che la pio italia smorzi ed invece la uk la consigli, beh, sarebbe bello a chi può provare ad approfondire. Il fatto di partire con basse luminosità può leggersi come abituare-assestare il pannello con basse sollecitazioni, in modo da consentire al sistema gas-fosforo di allinearsi ... ma io non ne so mezza ...
 
nooooo, ma non volevo disturbarti ne apesantire il forum... col "cerca" avevo già trovato tutto! :( la mia era una battuta, difatti ho scherzato sulla fattura... messo quel messaggio me lo ero andato a cercare il tutto. Scusa se non mi sono spiegato bene. :( non pensavo rispondessi così velocemente. Scusa ancora. :(
 
Approfitto dell'occasione per porgere un personale e pubblico
ringraziamento ad Acigna per la pazienza e disponibilità dimostrata
nel corso di questo lunghissimo thread.

Indirettamente è lui che fin dal primo post, mi ha dato un grandissimo
aiuto nello scegliere il mio plasma Pioneer. Tutte le sue positive
esternazioni, links, impostazioni ecc riguardo questi fantastici tv,
si sono rivelate più che fondate e sono ultrasoddisfatto della mia scelta.

Non ho il piacere di conoscerlo personalemente ma sono in debito di una
birra :D

Dario
 
Zizzi, nessun problema, se non mi fosse andato non avrei risposto ;)
I link potranno servire a qualcun altro poco avvezzo all'uso del famigerato tasto "cerca" :D
 
acigna ha detto:
Poi ognuno fa quello che gli pare anche perché il tv se l'è comprato con i propri soldi :)

Caro Andrea...parole sante!!!

Rimango dell'idea, confermata peraltro da rivenditori estremamente qualificati e da un amico ingegnere elettrotecnico, che sia una procedura assolutamente inutile nel senso cioè che non fa ne bene, ne male.

Vista pero' la tua indiscutibile competenza e encomiabile disponibilità avrei apprezzato anche un consiglio per gli acquisti sul lettore dvd con un budget intorno ai 200 euro.
 
Sul lettore aspetterei settembre visto il crollo dei prezzi dei player HD che tratteranno sicuramente bene anche il materiale SD in upscaling vista l'intrinseca potenza di calcolo dei processori on-board necessaria a gestire flussi HD. Non per niente anche la PS3 che ha tante altre features e costa 599 € fa bene anche il lavoro di upscaling... Se proprio non hai un player per tirare avanti fino a settembre-ottobre prendine uno da poche decine di euro :)
 
Adesso sì è tutto chiaro!!!
Ho capito solo che devo aspettare settembre e intanto spendere poche decine di euro. Il resto è arabo. Se era un modo per fare e farmi capire quanto poco ne capisca io in materia beh...obiettivo centrato.
Del resto ormai si dice week end e non fine settimana, si dice step e non livello, happy hour e non aperitivo. Povero Dante Alighieri....
Grazie della lezione.
Ciao
 
Nessuna intenzione di dare lezioni ovviamente.. :)
Purtroppo il gergo dell'high-tech è decisamente anglofilo :rolleyes:
In sintesi, ti conviene aspettare e prendere ad un prezzo ragionevole un lettore DVD in alta definizione (Full-HD) per i nuovi supporti Blu-Ray ed HD-DVD e che elabori altrettanto bene gli attuali DVD in SD (standard definition).
 
Pioneer 4270xa

Vengo ora ora da un centro commerciale dove erano in bella vista il pioneer 4270xa ed il nuovo panasonic th50px70.
Non so di preciso a che fonti fossero collegate i 2 plasma ma certamente il pioneer faceva a dir poco pena, tra tutti i plasma esposti (almeno 30 di tutte le marche) era decisamente il peggiore mentre il panasonic era veramente uno spettacolo. Sapendo bene che la visualizzazione del pioneer era sicuramente falsata dalla sorgente mi è venuto il dubbio che la situazione fosse creata ad arte per far spiccare il panasonic che, sia chiaro, era veramente splendido, come detto sono in trepida attesa dell'arrivo del 507xa (colpa di acigna:D ) ma, dovendo comprare tra un mesetto circa il secondo 50" aspetto un po' per metterli a paragone visto che la differenza di prezzo è veramente tanta....Il pana era in vendita a 1950€:eek:
 
Per Acigna e tutti...arrivato il 507XD ieri sera....che dire...SPETTACOLO!
E per ora mi fermo qui, visto un po' del Gladiatore, di Nemo e di I-Robot! UAU....
Come rodaggio io abbasserò un po' i livelli in generale e farò girare qualche ora il dvd anti burn! ;)
A presto le foto nel mio HT
 
Ragazzi, con tutti i rispetti del caso nei vostri confronti e con tutta la mia preoccupazione in atesa di acquistare il mio primo display plasma (che dovrebbe essere il 428xd, sono in trepida attesa), rilancio quanto scritto qualche pagina fa. Trovo il 4270 entrare in difficoltà nelle immagini in movimento, non tanto per la persistenza dell'immagine o l'effetto scia, che trovo trascurabili, quanto per la scattosità dell'immagine in movimento. Ho visto l'oggetto come ho già scritto in vari posti (7) di differenti provincia, e continua a non convincermi. Scusate se rilancio, ma sono davvero preoccupato, vorrei risentire altre opinioni di chi non è intervenuto. Ma possibile che il mio SONY 36" FS70 drc 50Hz abbia in analogico una immagine da paura, strapazzando in analogico qualunque plasma io abbia visto (dimensioni ed hd a parte)? :cry: :cry: :cry:

Riaiuto, help, help me ....
 
In analogico, se noti della "scattosità", dipende dalla fonte e non dal tv. Un confronto con il tuo tv (che hai a casa e non dietro con te nel centro commerciale) non ha molto senso. Dovresti vederli affiancati e collegati alla stessa sorgente. D'altra parte considera che il sistema PAL funziona a 50 hz e cioè vengono riprodotti in un secondo 50 semiquadri (25 per le linee pari e 25 per le dispari). Il Pioneer in questione può funzionare a 75 e a 100 hz che sono multipli precisi di 25 fps. Inoltre l'elettronica di bordo del Pioneer è al di sopra di ogni sospetto quindi mi sento di tranquillizzarti ampiamente ;)
 
dimensioni

da quello che ho capito diversi ormai sono in possesso di questo fanta plasma....

C'è un'anima pia che può misurare l'altezza totale d'ingombro del 50" ?

Sul sito trovo solo : Dimensioni Display (L x A x P) 1224 x 717 x 115 mm

A me interessano le dimensioni di ingombro:

1) TV senza piedistallo e senza casse
2) TV senza piedistallo + casse laterali
3) TV con piedistallo e casse laterali

Quello che mi interessa è l'altezza.
 
acigna ha detto:
In analogico, se noti della "scattosità", dipende dalla fonte e non dal tv.

Ciò che mi lascia più perplesso è il fatto che la scattosità l'ho notata da antenna tv su segnali rai, guardando poi a casa le stesse trasmissioni sul mio crt, apriti cielo ...

sul refresh, guarda non è la visione di materiale 25fps su refresh a 60Hz, se sei in quelle condizioni vuol dire che te la vuoi. Parlo di scattosità lineare. Per esempio, il mio vpr impostato a 50 o 75 Hz non mi cambia la visione (comunque sposta di poco), e non vedo a scatti nonostante i 108 pollici.

Sono stordito!
 
Ultima modifica:
:D
acigna ha detto:
In analogico, se noti della "scattosità", dipende dalla fonte e non dal tv. Un confronnto....
Sarà ma da i miei test fatti l'unica sorgente che esce fuori abbastanza soddisfacente sono i dvd ed anche li qualche disturbo sul bianco/grigio c'è.Le famose righe che di cui ampiamente mi sono lamentato e che si notano nei movimenti dx sx dell'immagine sono un fatto se non le vedete be non so che dirvi.Il tv comunque ha dei problemi non tanto di scattosità,ma di mantenere uniforme l'immagine, col dvd wash della Pioneer che non fa altro che mandare un immagine dal nero al bianco passando per tutti i grigi da sx verso dx si nota la disuniformità dello schermo.Il test con una videocamera di ottima qualità in presa diretta fatta su Pio 427xd ed un Pana di 2 anni fa ha evidenziato negli sfondi (cielo blu terso) immagine sporca sul primo perfettamente nitida sul secondo.Immagini HD euro 1080 sky HD e premiere HD stessi risultati guardando partite di calcio che è la cosa più difficile da guardare e riprodurre sul tv immagini statiche ok in movimento sempre le solite obreggine fantasma a volte impercettibili a volte ben visibili.Sono giunto
ad una conclusione il tv e un buon plasma ma e talmente troppo digitale
che ogni piccola variante te la fa pagare in termini di resa quindi mi chiedo sen non era meglio fare solo uno shermo senza i tuner analogico e digitale(che fa pena) ed abbattere i costi.L'unica nota positiva e l'audio eccellente per un plasma.Ah si dimenticavo l'opzione 1080@24p una bella c...ta dato che quando saranno disponibili i full hd questo plasma sarà obsoleto e penso che di supporti con questa opzione non ne vedremo per ora e forse mai.
Saluti a tutti baci e abbracci.:D
 
Ultima modifica:
Top