[Pioneer] 427 e 507

trislot ha detto:
"il PDP-427XD supporta formati video fino a 1080/24p"
Questo non dovrebbe garantire una visione ottimale dei formati Blu-Ray

Con un pio basta anche il 1080/60i per vedere BD senza scatti in quanto riesce a ripristinare il flusso 1080p24 facendo il procedimento inverso che fa un lettore per portare l' uscita da 1080/24p a 1080/60i, per poi proiettare a 72 hz moltiplicando ogni frame x3 ( rispettando la cadenza con cui è stato ripreso il film ). E' la capacità di funzionare ad una frequenza di refresh multipla di 24 che rende la visione di materiale cinematografico fluida e senza scatti: infatti una tv potrebbe accettare in ingresso il 1080p24 ma se poi lo mostra a 60hz facendo pull-down 3:2 gli scatti continuerai a vederli ! Quindi non basta leggere "supporta 1080p24 !" ma bisogna anche vedere come lo supporta, accettarlo e basta non è di per se garanzia di fluidità.
 
info

RAgazzi ho comprato da poco la play 3 ed ho bisogno di un bel plasma per giocarci e vederci i blu rey. Sono interessato al 427xd che ne dite? da quanto ho capito grazie alla funzione pure cinema del pio i blu rey li vedrò fluidi giusto? quando uscirà il firmware per la play 3 che supporta il 1080p@24 cosa mi cambierà? dovrò disattivare il pure cinema? cosa dite è meglio aspettare il 428 della nuova serie? grazie mille!
 
Giusto quanto detto da Marco, setta l'XE1 a 1080i e attiva il PureCinema su ADV (è questo filtro che leva i microscatti).
Riguardo al 1080@24 dovrebbe annullare anch'esso tutti i microscatti ma bisogna aspettare venga implementato tramite aggiornamento firmware sia alla PS3 che al Toshiba. ;)
 
Arrivato sabato pomeriggio...:D
Impressioni più che positive, devo solo riabituare i miei occhi al 42 pollici, perchè dopo circa un mese di LCD Full a 46 pollici, adesso il Pio 427XD mi sembra piccolo, piccolo...:p
Unica domanda : come mai la funzione "Pure Cinema" mi fà selezionare solo la modalità "Standard" e non mi evidenzia "ADV" ?
 
Dipende dal formato in ingresso, il manuale dice così:

L’opzione “ADV” non è selezionabile con segnali in ingresso
PAL, SECAM, 576i o 1080i@50 Hz.
 
falcy ha detto:
Dipende dal formato in ingresso, il manuale dice così:

L’opzione “ADV” non è selezionabile con segnali in ingresso
PAL, SECAM, 576i o 1080i@50 Hz.
Quindi ? Devo modificare qualcosa io sul tv o sul Toshiba HDDVD ?
Io attualmente vedo a 1080i
 
Preso il pioneer 4270xa (alla fine sono riuscito ad averlo per 1750 euro) e domani arriva il toshiba hd-e1 (questo l'ho trovato a 380 euro!!!)

volevo chiedervi una cosa: ma e' normale che a schermo spento si vedano chiazze violacee? e' il trattamento antiriflesso?
 
Non x far polemica ma ieri ho visto 8 titoli in HD-DVD su Pio 435(quindi senza pure cinema )e i microscatti sono quasi invisibili.
Gli ho notati all'inizio nel logo che gira dell'universal e in un panning laterale,ma prorpio poca cosa(almeno x il mio occhio)quindi torno a dire che son "seghe mentali" quelle che ci stiam facendo.....xo' chiaro se uno vuole la PERFEZIONE ASSOLUTA allora e' un'altro discorso.............. :)
 
se non ricordo male, la funzione Pure cinema è stata introdotta dalla pioneer già dalla serie 434, mentre la serie 433 montava una serie di tecnologie chiamate "Pure vision".

ciao
 
Scusate ma i 72hz non sono stati inseriti dalla settima generazione??
Obi,dove lo trovo nel menu la funzione "pure cinema"??
 
Steven ha detto:
Scusate ma i 72hz non sono stati inseriti dalla settima generazione??
Obi,dove lo trovo nel menu la funzione "pure cinema"??

direi proprio di no, è presente anche nella serei 6.
se il menù è uguale alla serie 6 lo trovi nel menù immagine, sottomenù funzioni avanzate.

ciao
 
Top