Eccomi qua
Titolo:come sono arrivato alla scelta del Pio 427XD
5 aprile - vado a comprare come previsto il nuovo plasma, esco con il Sony LCD 46W2000
13 aprile - il Sony ritorna al negozio, è pieno di "effetto nuvola", pare il cielo di Milano a Novembre.
Esco con LG da 47 pollici sempre LCD
18 aprile - LG ritorna al negozio, sulla cornice nera laccata c'è uno sfregio lungo circa 5 centimetri (!!), il tv è nuovo, appena sballato, in Corea qualcuno voleva fare l'harakiri con questo display
Esco con un altro Sony 46W2000.
19 aprile - il Sony ritorna al negozio, il tv è già usato, all'interno dell'imballo trovo 2 telecomandi (!!) non ci sono più le istruzioni in Italiano all'interno della busta di plastica strappata..., manca il cavo di alimentazione, quando lo accendiamo non parte il menu d'installazione ma và direttamente su AV1, segno che è già stato acceso.
Esco con lo Sharp LCD 46.
30 aprile - lo Sharp ritorna in negozio, banding a manetta e continui black-out sull'ingresso component con la XBox360.
Esco FINALMENTE con quello che doveva essere la mia prima ed unica scelta : Pioneer 427XD e lettore HD-DVD Toshiba HD-XE1.
Ho vissuto per quasi 5 anni con un plasma Fujitsu e non ho mai avuto problemi, mi sono fatto stupidamente incantare dallo schermo "esageratamente grande" degli LCD full HD senza tenere conto che per la distanza che ho dal display (circa 1,5 m) un 42 è più che sufficiente.
Sono oramai sempre più convinto che oltre i 37 pollici l'LCD non regge il confronto con il plasma e la tecnologia Full HD ed i relativi pannelli LCD presentano ancora parecchi problemi.
Avrò meno risoluzione a mia disposizione, ma sono fortemente convinto che l'accoppiata Pio 427XD+Toshiba HD-DVD mi riserverà grosse soddisfazioni.
Grazie per l'attenzione e scusatemi per il post kilometrico