[Pioneer] 427 e 507

trislot ha detto:
sono fortemente convinto che l'accoppiata Pio 427XD+Toshiba HD-DVD mi riserverà grosse soddisfazioni

Trisolot ottimo post, e sono convinto anche io di quanto quotato, alla faccia dell'hdmi 1.3 etc etc.

Premetto che la penso come te sul fatto che dopo i 37" diventi meglio plasma a lcd. Piuttosto tu che arrivi da tant icambi repentini di lcd, problemi a parte, magari posta anche la differenza sulla qualità d'immagine tra le 2 tecnologie. Se no qualcuno pensa che sei passato al plasma SOLO per problemi sugli lcd.
Ciao e grazie.
PS Complimenti di nuovo per l'ottimo acquisto.

Giusta precisazione da fare 55AMG;)
Dunque tra gli LCD (sfortunati) da me posseduti, il Sony 46W2000 era veramente un display eccezionale, me ne sono separato con profondo rammarico, LG per me inguardabile, Sharp buono ma colori troppo spinti in particolare il rosso.
A parte tutto comunque non posso negare che il primo motivo ( e forse unico ) del mio ritorno al plasma, è stato il numero impressionante di problemi che ho avuto con gli LCD, oltre al fatto che molti problemi lamentati sui display LCD non compaiono sui plasma.
Ovviamente come sottolinea 55AMG questo non significa che gli LCD fanno pietà, ma secondo me siamo ancora piuttosto distanti dal traguardo che hanno già raggiunto per ora i plasma.
Opinione come al solito molto personale:)

Scusate ma non ho capito una cosa,il lettore toshiba HDDVD esce a 1080p/24 x poterlo sfruttare con il pio 427xd?!
Grazie :)

E allora anche se tu imposti i 72hz(purecinema) i microscatti ci saranno cmq o no?!
Ho fatto una domanda similare anche nell'altro treadh,perdonatemi :D

E allora a che serve il lettore BR o HDDVD che supporta i 1080p/24fps se fa' gia' tutto la TV?? mi avete messo un po' in confusione :)

ma l'argomento che state trattando in questi ultimi post (microscatti e compagnia bella) si riferisce alla visione di HD-DVD oppure alla visione dei DVD standard ?
Il "pure cinema" è da impostare sul Pio o sul Toshiba ?
Stai a vedere che dopo tutti i casini che ho avuto con gli LCD, adesso mi toccano anche i microscatti del Toshiba...

trislot ha detto:
si riferisce alla visione di HD-DVD oppure alla visione dei DVD standard ?
Microscatti su HD-DVD e BluRay

trislot ha detto:
Il "pure cinema" è da impostare sul Pio o sul Toshiba ?
Il PureCinema è un "filtro del Pioneer che ringrazierai di esistere e che ti renderà fluidi sia gl iHD-dvd che i BluRay ;)

Con tutti, alcuni BR non ne soffrono o ne soffrono pochissimo. Per me ne soffrono TUTTI, chi più chi meno. Idem HD-DVD dove basta guardare la scritta iniziale Universal che ruota intorno al Mondo ;)

Ciao ragazzi, sabato probabilmente mi arriva il Pio con il lettore HD-DVD Toshiba (XE1) e mi portano via lo Sharp 46 pollici.
Non ci crederete ma questa mattina mi sono alzato con un "rebound" pazzesco...sono andato a vestirmi per andare al lavoro nella cameretta dove c'è lo Sharp e mi è venuto il magone:cry: ...vedere questo enorme schermo sul quale, nel bene o nel male, i film era come vederli in un cinema, e passare al 42 che mi sembra così piccolo...:cry: ho come la sensazione di vedere i miei prossimi film su uno schermo per PC:cry:...e mi ritorna in mente il Sony 46W2000 che era sensazionale....:cry:
Mah...sarà l'età?:confused:

In un centro commerciale qui vicino hanno 40 Pioneer 4270X sotto costo a 1499 euri da una settimana e, a giudicare dalle pile, mi sembra che siano ancora quasi tutti disponibili. Sono tutti pazzi a non approfittare oppure cosa ?

Buongiorno, leggo sul sito Italiano della Pioneer questa frase ( nelle specifiche tecniche del 427XD ) :
"il PDP-427XD supporta formati video fino a 1080/24p"
Questo non dovrebbe garantire una visione ottimale dei formati Blu-Ray od HD-DVD senza gli oramai noti "microscatti" ?
Se non sbaglio la caratteristica indicata non è fruibile su molti altri plasma o LCD quindi è da ritenersi un ulteriore vantaggio per il Pio ?
Grazie:)

Ultima modifica: