[Pioneer] 427 e 507

fpnet ha detto:
Diciamo che va dalle 100 alle 200 ore/max.
.........CUT..............
In pratica, per uno come me che non gioca, ma ne farebbe un uso diciamo "normale" di circa 3/4 ore giornaliere, due mesi "tranquilli" non sono un po' troppi?
 
Se fai 4 ore al girono diciamo che in un mesetto ti sei tolto il pensiero ;)
In alternativa puoi anche restartene tutto il giorno a casa a guardare la tv e in una settimana sei a posto :D
 
Domanda per chi ha Sky HD

e ovviamente il Pioneer (io ho il 507):
quando accendo il decoder, il TV non va direttamente sull'ingresso HDMI
(eventualmente si posiziona sull'ingresso scart rgb se questo cavo lo lascio collegato). Quindi sono costretto a cambiare l'ingresso dal telecomando TV perché con quello di sky non é possibile farlo.
Succede anche a voi?

Matteo
 
Salve, è il mio primo post, mi chiamo Giuseppe e sono appassionato di tutto ciò che riguarda audio/video e nuove tecnologie.
Dopo aver letto 122 pagine in una serata (!) sul 427xd, e dopo averlo visto di persona, ho deciso stamattina di andarlo a comprare.
Adesso è ancora tutto incartato,dopo pranzo ci perderò gli occhi!volevo sapere quali erano le prima cose da fare e se ci sono consigli particolari x il montaggio del piedistallo.
Inoltre gentilmente vorrei capire (scusate la confusione ma ho letto tutto al volo!) se le impostazioni di rodaggio consigliate sono quelle al post n° 550 fatto da Acigna (a proposito grazie x i mille consigli!),e quelle del dopo rodaggio sono al post n° 555 sempre del buon Acigna.
Cosa c'è di importante nel libretto di istruzioni e cosa invece manca?
Grazie davvero a tutti.
 
tienilo sempre verticale mi raccomando!!!

poi leggi le istruzioni, soprattutto l'inizio... e goditi il plasmon.

Per il rodaggio, basta che non esageri con contrasto e luminosità e mi raccomando, funzione salva2 attivata.

Poi dopo, gradualmente, aumenti i settaggi finchè non trovi il giusto compromesso tra TV, DVD, sport etc etc...

Io, dopo 7 mesi, lascio ancora il salva2 (contrasto = 35-45 e luminosità = 0) a meno che non stia guardando un film o una partita di calcio.

Ciao.
 
Dopo il rodaggio il salva2 lo trovo penalizzante per il tv. Io personalmente ho usato il salva1 anche durante il rodaggio (breve... circa 100 h) che ho fatto.
E' per questo che sei costretto a "tirare" di più il contrasto.
Tempo fa ho postato i settaggi che ora utilizzo normalmente ma non vado mai come contrasto oltre 34 e come luminosità al max arrivo a 0.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie a tutti per la rapidità delle risposte e delle preziose info!:D
Thank's anche ad acigna e in + mi chidevo (dato che propendo x i tuoi settings ma con contrasto a 36) , se anche a te il rosso appare un pò troppo sparato , con sorgente DVD e connesione HDMI, perchè se provo in component il discorso cambia...
Sarà xchè l' HDMI è puramente digitale?
Ciao!
 
Secondo me, nel tuo caso, la colpa è del lettore che utilizzi. A me in hdmi succede esattamente il contrario ;)
Il contrasto ora ce l'ho a 34 e la luminosità a -1
Sfumatura a +1 e controllo colore a -8 e +2 sui parametri variati ;)
Cmq, aggiorno i valori sul post "incriminato" :)
 
domanda: ma è vero che i modelli da 50" (507) non hanno i problemi di rumore video riscontrati da AF Digitale sui modelli da 42" (427/4270) ?
Ho letto che cio' dipende dal fatto che, i pannelli utilizzati per i 42" sono di derivazione NEC, mentre i pannelli utilizzati per i modelli da 50" sono di produzione totalmente Pioneer. Mi sembra strano.
Grazie
 
franco62 ha detto:
domanda: ma è vero che i modelli da 50" (507) non hanno i problemi di rumore video riscontrati da AF Digitale sui modelli da 42" (427/4270) ?
Ho letto che cio' dipende dal fatto che, i pannelli utilizzati per i 42" sono di derivazione NEC, mentre i pannelli utilizzati per i modelli da 50" sono di produzione totalmente Pioneer. Mi sembra strano.
Grazie
Circola ancora questa bufala? :rolleyes:
Quando penso che la spaccia persino una rivista "specializzata" mi viene una tristezza :(
La Pioneer ha acquistato alcuni anni fa gli stabilimenti Nec per la produzione dei pannelli al plasma. Pensate che siano gli stessi a distanza di anni?
Seconda cosa: La struttura delle celle è la medesima per il 42 e per il 50!
Che vengano prodotti anche nelle ex fabbriche NEC non vuol dire che siano i pannelli dell'epoca :rolleyes:
Il rumore video è più evidente nelle prime ore di vita del pannello e nei primi minuti dopo l'accensione. Io ho comprato entrambi i modelli (427 per me e 507 per un mio amico) e questo fenomeno era presente su entrambi salvo essersi fortemente attenuato dopo alcune decine di ore di funzionamento.
D'altra parte se chi ha ravvisato questo problema è lo stesso che non ha visto i "purple snakes" del pana ed ha assegnato un 8 nella visione di tv tradizionale su un LCD sony w2000 preferisco tenermi il presunto rumore video. :D :D
 
acigna ha detto:
D'altra parte se chi ha ravvisato questo problema è lo stesso che non ha visto i "purple snakes" del pana .... preferisco tenermi il presunto rumore video. :D :D

Bhè qui sei ingeneroso, specie vs coloro che, come me, hanno il problema con i propri Pana (anche se per fortuna in misura lievissima) :D :D
Naturalmente è una leggenda metropolitana quella della differenza del rumore video tra le due versioni 42 e 50 di Pioneer...nel senso che essendo del tutto analoghi ce l'hanno entrambe, almeno sulla tv tradizionale. Può non essere propriamente un difetto, ma è una caratteristica che molti, proprietari e non, rilevano, e non solo la rivista...
Non te la prendere...preferirei anche io un pò di rumore video ai purple snakes...;)
 
Forse non mi sono spiegato: un certo rumore video c'è anche se inizialmente può risultare più evidente. Credo che come al solito si amplifichino le cose oltre misura. Io stesso, in un altro thread recentemente, ma in tanti altri da sempre, ho consigliato il Panasonic come tv dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Parliamo di lievi imperfezioni rilevabili da chi vive con la faccia spiaccicata sul plasma :D
Però consentimi di essere un pò piccato rispetto al fatto che sia stato ritenuto migliore in SD (visione della TV) un LCD :rolleyes:
 
acigna ha detto:
Parliamo di lievi imperfezioni rilevabili da chi vive con la faccia spiaccicata sul plasma :D

Eh già sai a forza di cercare serpenti la mia distanza di visione si è accorciata non poco...:D:D:D



acigna ha detto:
Però consentimi di essere un pò piccato rispetto al fatto che sia stato ritenuto migliore in SD (visione della TV) un LCD :rolleyes:

Sinceramente non ho mai valutato quel Sony in analogico, ma dovrebbe essere davvero un LCD più che rivoluzionario per visualizzare bene il tiggì tramite antenna...;)
 
@acigna
Grazie x la rapidità!

Cambia qualcosa se metto 1 ferrite eliminadisturbi + di o nessuna?
Ovvero + di una serve qualcosa?
Ciao a tutti!
 
Sul mauale parla di posizionare il nucleo di ferrite sul cavo il più vicino possibile al TV. Io ne avevo uno e ne ho messo uno. Male non farà aggiungerne un altro... ma nemmeno miracoli ;)
 
Grazie!:D

Sono collegato e ho un paio di minuti da sfruttare...., sapete qual'è la distanza di visone per un 42"?
Io sono a 2,2 mt.:eek: , troppo vicino?
Thank's
 
Top