[Pioneer] 427 e 507

matteo977 ha detto:
Magari lo avete già visto, magari sono cose che noi sappiamo.... ma non ho avuto il coraggio di linkarlo nella sezione LCD!! :D

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

Ciao

Nonti preoccupare,potevi pure venire a postarlo nella sezione Lcd,dato che già lo conoscono tutti sto link....
Vorrei però farti notare i 3 mega sponsor sotto della ricerca: non ti sembra forse che siano un pò di parte......???
E' come se Sony e Samsung pubblicassero una ricerca in cui si dice che gli lcd sono di gran lunga i preferiti dal pubblico....:cry:
In realtà(e te lo dice uno che fino a qualche mese fa non avrebbe mai comprato un lcd....) entrambe le tecnologie hanno i loro pro e i loro contro, e la scelta, che deve essere fatta in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, dipende molto dall'utilizzo che se ne vuole fare....
Secondo me oggi, anche in base al fatto che un plasma full hd ha ancora prezzi esorbitanti rispetto agli lcd(un 46 lcd full hd già si trova intorno ai 3000 euro, e in pochi mesi vedrai che andranno verso i 2000-2500), se uno vuole fare un utilizzo più votato al multimediale con htpc e console in primo luogo(e sky hd e lettori hd in secondo luogo) , un lcd full hd è di gran lunga da preferire,anche per quelli che sono i limiti intrinseci della tecnologia al plasma(vedi ir e burn in).
Viceversa se l'utilizzo non prevede htpc ed è per la gran parte votato all'SD tv(analogico,terrestre,dvd e sky non hd...) allora i plasma di qualità,come pio e pana, sono ancora la migliore scelta....

Salve a tutti,avrei bisogno di un favore,sto' preparando un supporto da terra per un pdp507 xd,quello che vi chiedo e' se un possessore di questo plasma mi puo' dare la misura dell'interasse dei fori posteriori per il fissaggio compresa anche la distanza degli ultimi fori rispetto al filo inferiore del plasma.

Mi fareste un grande favore in quanto il televisore mi deve arrivare ,ed intanto comincio a preparare la sua staffa. Grazie.

myfriend ha detto:
Non vorrei dire cari amici ma in molti mi avevano preso per un eretico quasi quando avevo detto che nella mia prova di visione del 427xd ero rimasto molto deluso proprio per la "rumorosità" video, con un immagine granulosa molto evidente.

io ho guardato il 4270xa (lo stesso della rece) più volte e non ho mai visto il problema suddetto...
non capisco...se dicono che il 42xd1 fa schifo con segnali SD c'è un errore nella recensione...se il pioneer ha il dithering hanno ragione...:rolleyes:

p.s. non ho ne sharp ne pioneer

Io non ho detto nè che è un errore in un caso nè che hanno ragione in altro: ho detto solo quello che ho visto io,consigliando peraltro a tutti per fare una scelta di fare altrettanto(e non di basarsi nè sulla mia, nè su quella di afd,nè su quella di chicchessia recensione, come puoi vedere nel posto specifico).

Io ad af digitale non ho contestato le prove che anzi mi sembravano piuttosto puntuali(daltronde anche io ho sempre detto che su tagli da 42 in giù preferivo il w 2000 allo sharp...ma forse tu questo non l'hai letto....):semmai ho detto che mi sembrava paradossale leggere singole prove che andavano in una direzione e conclusioni quasi dalla parte opposta(o comunque sminuendo i lati positivi delle prove).In tutti i casi,tranne uno....
Se poi tu non lo hai visto il dithering, mi fa piacere,indipendentemente se poi il pioneer l'hai preso o no.....rispetto la tua opinione, ma su quello che ho visto c'era eccome pure....tanto sembrava sgranato...
Perciò .....stammi bene

Ultima modifica:
f.ree ha detto:
secondo me il segnale video ti viene dalla scart e quello audio dalle uscite audio.... ergo non vedi lo stesso in Component, ma in Scart.

Grazie per la risposta,ma il segnale video non mi viene dalla scart,ora funziona anche senza scart in input2.Nell'impostare il component avevo necessità di "una "scart in input2,cioè per impostare il component per la 360 avevo bisogno della scart del dvd player per esempio inserito in imput2.
Già che ci siamo vi faccio presente che dopo una notte di effetto neve:( ,e qualche ora del cd Pioneer,con gli sfondi chiari si nota sempre un leggero TG5 :mad: in basso a destra,la tv ha 110 ore e i settaggi sono da rodaggio.A questo punto me la vendo e mi prendo un bel 50":D

clood ha detto:
Salve a tutti,avrei bisogno di un favore,sto' preparando un supporto da terra per un pdp507 xd,quello che vi chiedo e' se un possessore di questo plasma mi puo' dare la misura dell'interasse dei fori posteriori per il fissaggio compresa anche la distanza degli ultimi fori rispetto al filo inferiore del plasma.

Mi fareste un grande favore in quanto il televisore mi deve arrivare ,ed intanto comincio a preparare la sua staffa. Grazie.

Se hai Autocad ti invio il disegno della base...!

AndyStereo ha detto:
Se hai Autocad ti invio il disegno della base...!
va bene, se vuoi mi puoi dire anche solo:
Interasse larghezza fori cm....
interasse altezza fori cm....
distanza filo inferiore tv/ Ultimo foro inferiore cm....
per fori intendo quelli sullo schienale del tv dovrebbero essere distanti 50 cm circa.
grazie.

lozetamille ha detto:
Già che ci siamo vi faccio presente che dopo una notte di effetto neve:( ,e qualche ora del cd Pioneer,con gli sfondi chiari si nota sempre un leggero TG5 :mad: in basso a destra,la tv ha 110 ore e i settaggi sono da rodaggio.A questo punto me la vendo e mi prendo un bel 50":D
Posto qui cogliendo l'occasione. Volevo esprimere tutta la mia soddisfazione per il noto DVD antistampaggio scaricato e masterizzato da Internet. Sono finalmente riuscito, senza fatica alcuna, ad eliminare completamente il maledetto logo di canale 5, rimasto stampato leggerissimamente e ancora visibile sugli sfondi bianchi. E' bastata un'oretta di PDP Washer, settato in Dinamico (da non confondere con contrasto dinamico!!!) per non vedere piu' niente. Ora sono piu' tranquillo!:D

@ lozetamille
p.s. Hai settato in dinamico?

Yez.........Dinamico.Proverò anch'io un paio d'ore di cd washer.Comunque anche il mio "TG5" si nota solo esclusivamente su sfondo chiaro,ed in maniera quasi impercettibile.

@ lozetamille
p.s. Hai settato in dinamico?[/QUOTE]

Immagini a scatti sul pio 42"

Qualche giorno fa un commesso di MediaW, mentre scambiavamo opinioni sui TV esposti, esprimeva la sua preferenza Philips sul "nostro" Pio facendomi notare che immagini che scorrevano orizzontalmente (cartoni animati) procedevano a scatti sul Pio mentre erano fluide sul Philips.

Mi ha demolito in un attimo un mito :cry:

Ditemi qualcosa in merito :(

Ciao. Lino

Ultima modifica:
Il mondo è bello perchè vario!!!

Pensa che io ho scelto il mio 507xd dopo numerose prove a confronto con pana , sony e philips e il pio li stracciava tutti.

Unico problema i settaggi che di default sono da cani!!!

Li ho modificati trovando in rete un po di informazioni , aggiungendoci del mio, ed adesso il mio tv è uno spettacolo.

Se trovo il tempo li posto.

ciao

LINO ha detto:
Qualche giorno fa un commesso di MediaW, mentre scambiavamo opinioni sui TV esposti, esprimeva la sua preferenza Philips sul "nostro" Pio facendomi notare che immagini che scorrevano orizzontalmente (cartoni animati) procedevano a scatti sul Pio mentre erano fluide sul Philips.

Mi ha demolito in un attimo un mito :cry:

Ditemi qualcosa in merito :(

Ciao. Lino
sabato mi sono soffermato nella visione in hd su un nuovo sharp full hd....preferisco 100 volte il mio "povero" 427xd, é proprio vero che con il plasma hai la profondità delle immagini:D

Fabio Sky ha detto:
sabato mi sono soffermato nella visione in hd su un nuovo sharp full hd....preferisco 100 volte il mio "povero" 427xd, é proprio vero che con il plasma hai la profondità delle immagini:D

Sabato ho fatto la stessa cosa e ti confermo che con i nostri 427xd non ce la passiamo così male,anzi.......;)

Vintage65 ha detto:
Unico problema i settaggi che di default sono da cani!!!

Li ho modificati trovando in rete un po di informazioni , aggiungendoci del mio, ed adesso il mio tv è uno spettacolo.

Se trovo il tempo li posto.

sarebbe bello che li postassi, faccio volentieri un po' di prove...:D :D :D

clood ha detto:

Nessuno possiede l'accoppiata 507xd/metro/voglia di misurare?

Eccoli: ( pdp 507xd)

Contrast 34
Brightness 0 (DVE +2) prefer 0
Colour -6 (colour space 2)
Tint +4 (To green)
Sharpness -2

PRO ADJ
Pure Cinema off (3 Sky HD) On (4 DVD)

Colour Detail
Temp mid-low
CTI off
Colour Space 2
Intel Colour off

Colour management
All 0 except C -4 & Green -2

Noise Reduction
NR off
MPEG off
BNR off

DRE
Dynamic Cont off
Black off
ACL off
Gamma 2
Intel DRE off

Other
IP 2

Free view settings

All the same except
Sharpness -5
Noise reduction
NR low
Mpeg low
BNR on

Drive set to 100HZ

Con il digtale terreste occorre diminuire ancora un po il colore.
provate e fatemi sapere. inoltre questi settaggi sono anche consevativi per la tv

Ma solo il mio esemplare è così esuberante soprattutto sul rosso oppure sono tutti così???

Possiedo da sette giorni il 507xd,l' uso prevalente che ne sto facendo è per vedere DVD collegato in HDMI e SKY SD in attesa che mi arrivi HD.

Un equilibrato responso dopo una settimana di uso...:eek:...:sbavvv: ...:ave:
Ciao.;)