[Pioneer] 427 e 507

Raga...io di iscrivermi al club degli indecisi proprio non ne avevo voglia...ORDINATO :D :D ...507xd.
L'ho visto confrontato ed ai miei occhi è piaciuto piu degli altri(anche da spento :D ) questo penso dovrebbe bastare.

Dovrebbe essere in consegna la prossima settimana,vi farò sapere appena arriva.

Ciao.

P.S. Ringrazio Luigi ed Andrea per la dritta.

Ciao a tutti. Non sò davvero cosa fare. Ho visto più volte il pioneer 427xd in 3 posti diversi, ma collegati da schifo. Ho chiesto se potevano farmeli vedere con altri collegamenti, che sò, magari anche in alta definizione, ma niente da fare. Risposte tipo: non ci arrivano i cavi, non possiamo spostarlo ecc...ecc... Mi stò quasi decidendo ma è anche vero che, con tutto il rispetto per voi tutti, vorrei giudicarlo con i miei occhi. Oggi per esempio sono stato in un negozio expert ed era collegato ad un lettore dvd da 100 euro. Mi ha messo sù ocean twelve, ma le giacche nere degli protagonisti non si distinguevano una dall'altra. Una sola macchia nera! Collegato con una scart. Dove devo andare per poterlo vedere come si deve? P.S. Sono in provincia di Milano.:help:

doraymon ha detto:
Vorrei proporre di tornare a parlare di roba un po' più tecnica.

Ci ho provato ma sono stato ignorato... :O :)

doraymon ha detto:
Ad esempio vorrei trovare il modo di costruire una sorta di archivio delle impostazione dei nostri Pio...

Utilizzo i settaggi ISF reperibili sul thread con ENORME soddisfazione :cool: e senza rodaggio alcuno.

ciao/fabio

differenze XA/D...

Cmq il piu' completo rimane il 427 XD.Rispetto al 427 XA,oltre al DTT, ha l'uscita ottica:cool:. Altra differenza sta nel "Power Consumption Display". 287W / 0.3W per il modello XA , 291W / 0.7W per l'XD.

PS.In attesa del mio 427-XD,a giorni pubblichero' nella presente sezione una lista dei migliori plasma con relative caratteristiche &co.
Spero sia utile per tutti!

ciao

fastfabio ha detto:
Utilizzo i settaggi ISF reperibili sul thread con ENORME soddisfazione :cool:

Anche io usavo quelli, ma li ho modificati settando manualmente la temperatura colore, invece di usare l'impostazione "low" suggerita da ISF.
Ti assicuro che c'è un mondo di differenza, si nota subito!
Soprattutto ho attenuato decisamente l'effetto "Hulk" (patina verde).

Se vuoi provare appena posso ti invio i dettagli della regolazione manuale del la temperatura del colore.

fai attenzione che secondo quello che mi è stato riferito da un noto negozio di milano che la differenza fra il427xa e il 427xd c'e una differenza anche nella qualità sia del pannello che nell'elettronica.Quindi io che ho visto con i miei occhi il 427xa ti consiglio di prendere questo sia per le due hdmi che per la qualità video!

Impianto: Lettore dvd: Denon 2800mk2Diffusori:B&W 704, Centrale: B&W lcr60, Posteriori: B&W 604 s3, Pre ht : Rotel rsp1066, Finali: Rotel rb1070,Rotel rmb 1066, Subwoofer: yamaha- yst32,Sat:Humax pvr 8000, Console: XBOX Mod

nembo70 ha detto:
Raga...io di iscrivermi al club degli indecisi proprio non ne avevo voglia...ORDINATO :D :D ...507xd.
L'ho visto confrontato ed ai miei occhi è piaciuto piu degli altri(anche da spento :D ) questo penso dovrebbe bastare.

Dovrebbe essere in consegna la prossima settimana,vi farò sapere appena arriva.

Ciao.

P.S. Ringrazio Luigi ed Andrea per la dritta.

quanto l'hai pagato??? anche io sono indeciso sull'acquisto.. e sto cercando il prezzo più basso :D

Grazie

Dunque ragazzi eccoci qua....
Ieri sera ho passato praticamente 5 ore a casa di mio cognato, dalle 8 all'1 di notte, e devo dire il vero se non mi sbatteva lui fuori di casa ancora ero lì......:D :D :D

Subito una prima riflessione: il 507 è tutt'altra pasta rispetto al 427,soprattutto in termini di rumorosità dell'immagine!!! Me ne sono accorto subito già con i settaggi di default(che ovviamente mio cognato aveva pensato bene di lasciare così,dicendo che per lui già si vedeva meravigliosamente: poi gli ho fatto un pò di regolazioni, grazie anche ad alcuni spunti dati da voi, ed è rimasto a bocca aperta....:sbavvv: )
La cosa che più mi aveva deluso del 427 infatti era quella fastidiosa granulosità evidente, che si vedeva chiaramente da vicino, ma che anche da lontano non spariva del tutto: nel 507 devo dire il vero che sebbene da vicino ancora si noti il problema(sul Pana onestamente non lo avevo notato proprio), dalla distanza ottimale praticamente l'occhio non riesce più a notarla....;)
Venendo ai neri, devo dire che dopo una buona mezz'ora di regolazioni e di prove, fatte soprattutto con un dvd collegato in component(kill bill 2), la situazione si è fatta assolutamente soddisfacente, nonostante non quanto potrebbero essere le aspettative per un plasma di questa caratura : sia chiaro si tratta dei neri fra i più belli che si possano vedere in giro, ma sulle scene scure non sono così profondi come ti aspetteresti da un Pioneer(e avendo visto il Pana so che cosa voglio dire)
Veniamo ai colori e ai dettagli: signori miei, qui ho seriamente vacillato, tanto da pensare di staccare cavi e fonti esterne e portarmelo a casa di corsa :D :sbav: : mamma mia che spettacolo!!!! Qui il Pioneer ragazzi li vale tutti i suoi soldi!!!
Devo dire il vero poi non ho notato quanto detto dagli amici in questi giorni in merito al verde, però probabilmente era il film che ho provato che non ne risaltava il problema!!!
Poi ci siamo messi a vedere Csi miami da dtt e devo dire il vero la differenza con gli lcd anche ottimi come il 46xd1e si nota eccome: è stata una goduria pazzesca!!!!
Non ho potuto fare altre prove, nè con console,nè con htpc, non essendo disponibili a casa di mio cognato: ho visionato tutti i canali sky(ma non hd perchè non ce l'ha ancora) e, a parte i problemi derivanti dalla compressione stessa dei canali, il Pio lavora da dio ovunque!!!!
Appena potrò cercherò di portare sky hd e xbox a casa di mio cognato(se me lo fa fare) per fare qualche prova!!!
Conclusioni: il 507xd è davvero una bella bestia!!! Se avesse avuto quel qualcosa in più sui neri secondo me sarebbe stato il top e assolutamente imbattibile!!!
Ora devo andare perchè mi è venuta acidità di stomaco a pensare che è a casa di mio cognato.....:cry:

Saluti myfriend

Secondo me sul 427 che hai visto c'era qualcosa che non andava...(collegamento, settaggi, etcc..) è veramente strano che tu abbia visto tutta questa granolosità :wtf:

myfriend ha detto:
Devo dire il vero poi non ho notato quanto detto dagli amici in questi giorni in merito al verde, però probabilmente era il film che ho provato che non ne risaltava il problema!!!
Saluti myfriend
Probabilmente ora mi daranno del ............. petulante, abominevole uomo del verde :eek: ;) :p
Ma per vedere le dominante verde !! :eek: Devi forzatamente mettere vicini-vicini il Pio con il Pana 50">50" ......... fai le opportune regolazioni dei plasma, prima su uno e poi sull'altro e con switc HDMI o DVI fai girare lo stesso filmato o DVD ......... a te le conclusioni :D

ciao :cool:

benegi ha detto:
Probabilmente ora mi daranno del ............. petulante, abominevole uomo del verde :eek: ;) :p
Ma per vedere le dominante verde !! :eek: Devi forzatamente mettere vicini-vicini il Pio con il Pana 50">50" ......... fai le opportune regolazioni dei plasma, prima su uno e poi sull'altro e con switc HDMI o DVI fai girare lo stesso filmato o DVD ......... a te le conclusioni :D

ciao :cool:

la questione è soggettiva...c'è a chi piace il verde del pio e a chi quello del pana

@Myfriend

All'acidità di stomaco si rimedia in fretta, basta che te ne compri uno anche Tu :D
Guarda, siccome considero molto le tue opinioni, non riuscivo a collimare le tue preplessità sul Pio con la gioa, l'emozione e lo stupore che provo ogni sera quando torno a casa ed accendo il 507.
Ogni volta mi sembra impossibile che si veda così bene, in tutte le situazioni in cui per il momento è collegato. Qui qualcuno parlava di imbattibilità dei vecchi CRT, ma scherziamo ?, non c'è alcun paragone possibile, basta solo il coinvolgimento che da la dimensione, e la luminosità e i colori e.... lo spettacolo.
Io ribadisco comunque che nè con Salva2 ne con standard non odo alcun ronzio, anche a volume a zero, che non noto alcuna dominante verde e che l'unico appunto di cui ho già parlato in un precedente topic è la presenza qualche macroblocco con fonti povere.
Dai Myfriend, fai il grande passo...:p

@Luzni

Non ti so dire perchè non ho potuto verificare,anche se a fianco c'erano altri plasma(philips,samsung, pana 50pv60) e non si notava alcunchè....STa di fatto che questo aspetto è quello che più mi aveva deluso, e che invece ul 507 in pratica era inesistente...

@Benegi
Non mi pare di avere detto questo: ho detto solo che io il problema non l'ho notato....oltretutto a casa di mio cognato era difficile che accanto vi fossi il pana 50pv600:D

Saluti myfriend

@Giopilo

Ma stai scherzando????:cry:
Dopo aver lasciato a mio cognato il pio 507xd a 3150 euro, me lo vado a comprare a 3800-3900 euro???? Ci sarebbe da vestirsi da Tafazzi.....:muro: :doh:
Ne posso pensare che dopo averlo visto ieri sera, possa neanche minimante spostarlo di un centimetro da dov'è.....:D
Oramai una scelta l'ho fatta: aspetto(spero ancora per poco) che mi arrivi sto 46xd1e e lo massacri a dovere di test e prove.
Poi vediamo: c'è sempre tempo per cambiare idea.....:D

Saluti myfriend

Ragazzi ma se deve utilizzare il TV con HTPC o CONSOLLE il plasma non fà per lui...è normale che è indirizzato verso i nuovi LCD....altrimenti era un pezzo che aveva a casa i PIO :cool: