Dunque ragazzi eccoci qua....
Ieri sera ho passato praticamente 5 ore a casa di mio cognato, dalle 8 all'1 di notte, e devo dire il vero se non mi sbatteva lui fuori di casa ancora ero lì......
Subito una prima riflessione: il 507 è tutt'altra pasta rispetto al 427,soprattutto in termini di rumorosità dell'immagine!!! Me ne sono accorto subito già con i settaggi di default(che ovviamente mio cognato aveva pensato bene di lasciare così,dicendo che per lui già si vedeva meravigliosamente: poi gli ho fatto un pò di regolazioni, grazie anche ad alcuni spunti dati da voi, ed è rimasto a bocca aperta....:sbavvv: )
La cosa che più mi aveva deluso del 427 infatti era quella fastidiosa granulosità evidente, che si vedeva chiaramente da vicino, ma che anche da lontano non spariva del tutto: nel 507 devo dire il vero che sebbene da vicino ancora si noti il problema(sul Pana onestamente non lo avevo notato proprio), dalla distanza ottimale praticamente l'occhio non riesce più a notarla....
Venendo ai neri, devo dire che dopo una buona mezz'ora di regolazioni e di prove, fatte soprattutto con un dvd collegato in component(kill bill 2), la situazione si è fatta assolutamente soddisfacente, nonostante non quanto potrebbero essere le aspettative per un plasma di questa caratura : sia chiaro si tratta dei neri fra i più belli che si possano vedere in giro, ma sulle scene scure non sono così profondi come ti aspetteresti da un Pioneer(e avendo visto il Pana so che cosa voglio dire)
Veniamo ai colori e ai dettagli: signori miei, qui ho seriamente vacillato, tanto da pensare di staccare cavi e fonti esterne e portarmelo a casa di corsa

:sbav: : mamma mia che spettacolo!!!! Qui il Pioneer ragazzi li vale tutti i suoi soldi!!!
Devo dire il vero poi non ho notato quanto detto dagli amici in questi giorni in merito al verde, però probabilmente era il film che ho provato che non ne risaltava il problema!!!
Poi ci siamo messi a vedere Csi miami da dtt e devo dire il vero la differenza con gli lcd anche ottimi come il 46xd1e si nota eccome: è stata una goduria pazzesca!!!!
Non ho potuto fare altre prove, nè con console,nè con htpc, non essendo disponibili a casa di mio cognato: ho visionato tutti i canali sky(ma non hd perchè non ce l'ha ancora) e, a parte i problemi derivanti dalla compressione stessa dei canali, il Pio lavora da dio ovunque!!!!
Appena potrò cercherò di portare sky hd e xbox a casa di mio cognato(se me lo fa fare) per fare qualche prova!!!
Conclusioni: il 507xd è davvero una bella bestia!!! Se avesse avuto quel qualcosa in più sui neri secondo me sarebbe stato il top e assolutamente imbattibile!!!
Ora devo andare perchè mi è venuta acidità di stomaco a pensare che è a casa di mio cognato.....
Saluti myfriend