[Pioneer] 427 e 507

Pio 4270XA: appena "avvistato"

Salve a tutti, sono reduce da fugace pausa pranzo con annessa capatina d'ordinananza al MW. Ebbene, ho avuto modo di vedere "in azione " il Pio 4270XA. Era nella mega-sala insieme con altri 30 schermi almeno, delle marche più note. Tutti i display collegati in standard definition erano a parità di condizioni: DVD di Wallace & Gromit, collegamenti con cavo S-Video di notevoli qualità e sezione. Dunque, una resa alla sorgente più che dignitosa per tutti.
Per quanto riguarda la riproduzione delle immagini, IMHO c'è poco da fare: il Pio è una spanna sopra. Soprattutto per brillantezza, luninosità e "spessore" della gamma cromatica. I pur validissimi Panny PV60 (c'erano un 50 e un 42") al confronto appaiono molto più "freddi", con colori meno vivaci e accattivanti. Poi c'era un Philips 50", ma col Pixel Plus attivato faceva più danni che altro. Sarei curioso di vedere i nuovi Pio alle prese con segnali più "nobili". Speriamo a breve...
Il prezzo in offerta per il 4270XA è di 2,499 euro, vi sembra buono?
Inoltre, qual'è il vero valore aggiunto del 427 rispetto al modello "entry"? Vale la pena spendere di più? Si tratta di differenze apprezzabili?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Fabrizio
 
Ciao, mi accodo al thread perche ho ordinato il 507xa e sono indeciso su una cosa: potendo farlo, lo metto sotto UPS o non vale la pena?

Matteo
 
in questi giorni ho "maltrattato" il 507, ovvero l'ho usato come dovrebbe essere usato un normale televisore.. posso solo esserne pienamente soddisfatto.
Per bande nere intendevo quelle in alto e in basso.. le maschere laterali sono grige, possono essere impostate per modificarne la luminosità o per farle diventare immagini in movimento (ovvero parti di immagini di ciò che si vede nella parte centrale dello schermo). Non so se nella serie 6 è lo stesso..
In effetti il manuale di istruzioni consiglia di "non visualizzare le stesse immagini per molto tempo o per periodi più brevi ma ripetuti nei giorni"..
Per esempio, mia moglie :incazzed: ieri sera ha lasciato per tre ore sintonizzato il canale musicale latino americano di sky, quello senza immagini, solo il logo: nessun fantasma infesta il video.
Spero che non sia la fortuna dell'incosciente, ma problemi non ne ho!:cool:
 
La cosa è davvero confortante e conferma quanto letto nei forum stranieri riguardo alla minore sensibilità della serie 7 all'IR. Il mio Pio è arrivato ieri presso il corriere ma non avendomi trovato in casa me lo consegnano solo lunedì :incazzed: :incazzed: quando avrei avuto tutto il weekend per smanettarci :cry: :cry:
 
I prezzi sono quelli del co-buy organizzato da luipic. Nel forum, per regolamento, non è possibile inserirli. In mp credo non ci siano problemi quindi, se vuoi... :)
 
pioneer serie 7 a 2K ...problemi??

Cari ragazzi,

su ebay c'è un venditore tedesco che spara 2100 circa per un 427XA (quello con 2hdmi e pc in per intenderci) e spedisce in italia a 100 canape...
in realtà in crucconia (dove i pio escono prima ) la serie sette costa poco..
la domanda è : la pio sta aggredendo il mercato consumer o ci sono dei problemi??
qualcuno ha visto la serie 7 in azione-magari a casa??

ciao
 
Arrivato anche il mio 507xd, :D ma non avrò tempo di installarlo sino a domenica :cry: , causa lavoro oggi, cena fuori stasera ed un matrimonio domani.
Lo immagino già scalpitante nel suo scatolo che aspetta di essere liberato.
Ciao
Luigi
 
Scusa Luigi, ma quanti colli comprendeva la tua spedizione? Mi spiego, nell'avviso del corriere ci sono segnati due colli e non vorrei che mi avesse portato anche il 507XD del mio amico oltre al mio 427XD :D
Forse c'è un collo per il plasma ed uno per il piedistallo :confused:
 
ragazzi quoto un mio post di qualche giorno fa...qualcuno ha novita'?

TheBim ha detto:
ragazzi possiedo il 4270 XA ed ho notato un leggero ronzio proveniente dal retro del palsma nell'angolo alto a destra.
Il ronzio si sente a distanza di un paio di 2-3 metri e anche se seleziono il tasto mute, per cui non proviene dalle casse....

il vostro "ronza"?? ..o è solo il mio che ha questo difetto?:cry:

ho notato che il ronzio varia di intensità al variare dell'immagine ripodotta...considerate che ho collegato al plasma il solo cavo dell'alimentazione ed il cavo dell'antenna, ma anche con il solo DVD in hdmi è lo stesso....ho anche inserito il filtro in ferrite..ma nessun cambiamento..
 
Un lieve ronzio è del tutto normale ed è dovuto alla intensità variabile di luminosità emessa dal pannello. Il fenomeno è presente anche sugli LCD dove l'intensità del ronzio cresce al crescere della luminosità. Ora non so quanto sia avvertibile il ronzio da te riscontrato. Magari potresti recarti in un negozio con una saletta dimostrativa e cercare di capire se il tuo rientra nella norma o no. In quel caso devi rivolgerti all'assistenza ;)
 
michelefiorentin ha detto:
in realtà in crucconia (dove i pio escono prima ) la serie sette costa poco..

La nuova serie costa di meno dappertutto, non solo in germania...
se vi interessa date un'occhiata al listino ufficiale di ottobre (http://www.pioneer.it/files/it/HOME_ott06.xls)

michelefiorentin ha detto:
la domanda è : la pio sta aggredendo il mercato consumer o ci sono dei problemi??

in che senso problemi?
da chi ha già avuto modo di vedere la nuova serie non mi sembra che ci sia stata un'involuzione, anzi....
più o meno tutte le case si muovono nella direzione di prezzi più competitivi, probabilmente anche pioneer ha deciso che é il momento per uscire dalla condizione di produttore di nicchia e rivolgersi ad un mercato più ampio, dove per intenderci ultimamente l'hanno fatta da padroni altri marchi come LG o samsung, con politiche prezzi molto aggressive....
maggiore richiesta=maggiori vendite=maggiori guadagni...
oppure ho detto un sacco di fesserie e la verità è che la nuova serie è peggiore del mio 436 semplicemente perchè....costa di meno..:D :D :D
(chiaramente sto scherzando please niente insulti....:) )

@TheBim
anche il mio 436 ronza un po' sulle scene chiare, mi pare di aver capito che sia normale per i plasma....in ogni caso si nota solo a notte fonda senza audio ad un metro dal display....
 
Effetto bur-in?

Salve

Ragazzi, il difetto bur-in avviene soltanto quando una trasmissione tv ha le due bande nere orizzontali sopra e sotto con il rispettivo logo sopra?
Oppure l'effetto bur-in può avvenire anche quando il logo è prodotto contemporaneamente sulla trasmissione televisiva? vedi partite logo sky sport e il risultato della partita in alto a sinistra!
 
EDO80 ha detto:
Salve

Ragazzi, il difetto bur-in avviene soltanto quando una trasmissione tv ha le due bande nere orizzontali sopra e sotto con il rispettivo logo sopra?
Oppure l'effetto bur-in può avvenire anche quando il logo è prodotto contemporaneamente sulla trasmissione televisiva? vedi partite logo sky sport e il risultato della partita in alto a sinistra!


buona la seconda;)
 
Top