[Pioneer] 427 e 507

L'uscita audio ottica é per il decoder digitale, invece non ho hancora visto i sistemi anti burn-in di cui parlo, in quale sezione del menù sarebbero?
Io, anche se l'ho ricevuto venerdì scorso, ho avuto pochissimo tempo per giocarci.
Oggi, nel frattempo gli ho ordinato un oppo, il samsung hd-950 gli andava un pò stretto.
ciao
Luigi

Ciao Luigi. I sistemi anti burn-in di cui dicevo sono menzionati nel manuale nella parte introduttiva. Se non hai già ordinato l'oppo potresti considerare anche il nuovo Denon 1930 che esce anche a 1080p ;)
Spero di poterci "giocare" anch'io quanto prima. :)
Ciao. Andrea

acigna ha detto:
Nei momenti morti sto dando una scorsa veloce al manuale e sto notando che questo plasma ha dei sistemi anti burn-in come lo spostamento dei pixel ed una riduzione automatica della luminosità dopo 3 minuti su immagini statiche.

ohohoh...ma che bella notizia! :D

luipic ha detto:
Oggi, nel frattempo gli ho ordinato un oppo, il samsung hd-950 gli andava un pò stretto.
ciao
Luigi

Dove l'hai preso, Luigi?
Sto valutando un nuovo lettore senza svenarmi (prenderó un lettore HD sicuramente tra qualche srttimana/mese) ed ero indeciso tra oppo, neuneo o pioneer dv-696.
Matteo

acigna ha detto:
sto notando che questo plasma ha dei sistemi anti burn-in come lo spostamento dei pixel ed una riduzione automatica della luminosità dopo 3 minuti su immagini statiche.

:sbavvv: :sbavvv:
Acì che notiziona!!!!!!!!
...E magari ora con questi sistemi potrebbero lasciare le bande sopra e sotto dei film in 2.35:1 nere anziché grige;) .. controlla semmai eh?!
....... Ah! Dimenticavo.. Ma il diffusore sotto è segabile e asportabile?:D
Così avrei risolto tutti i dubbi!:p

Grifo ha detto:
:...E magari ora con questi sistemi potrebbero lasciare le bande sopra e sotto dei film in 2.35:1 nere anziché grige;) .. controlla semmai eh?!

Grifo le bande sopra e sotto nei film 2.35:1 sono sempre state nere anche nella versione 6.
Idem per quanto riguarda la diminuizione della luminosità visualizzando immagini statiche per qulache tempo.
Nuova invece la funzione dello spostamento dei pixel.

ciao

acigna ha detto:
Una bella sorpresa è stata la presenza di un'uscita audio ottica di cui non ero a conoscenza :)

COMPLIMENTI PER LA SCELTA!

Ti chiedo una cortesia. Potresti mostrarci delle foto delle connessioni?

Grazie!

Lino

Grifo ha detto:
.. Ma il diffusore sotto è segabile e asportabile?:D
Così avrei risolto tutti i dubbi!:p
No, i diffusori inferiori non sono separabili. Ti confermo che le bande inferiori e superiori nella visione dei film sono nere. Se si utilizza la funzione 4:3 le bande laterali sono grige ma si può variare la loro illuminazione a piacimento o addirittura renderla dinamica in modo da adeguarla al livello di luminosità dell'immagine (sempre per ridurre il pericolo di burn-in).

Sul manuale riporta che il sintonizzatore digitale terrestre è compatibile per il MHEG nel Regno Unito che, in pratica, è l'utilizzo interattivo della TV. Che funzioni da noi non è specificato da nessuna parte. :)

acigna ha detto:
Sul manuale riporta che il sintonizzatore digitale terrestre è compatibile per il MHEG nel Regno Unito che, in pratica, è l'utilizzo interattivo della TV. Che funzioni da noi non è specificato da nessuna parte. :)

e nessun possessore di un xd può controllare? sarebbe utile, almeno a mio modesto parere, non comprare o comuqnue non usare un apparecchio esterno

Proverò. Tieni presente che ieri sono riuscito solo a montarlo ed è stata una faticaccia visto che ero da solo ed ho dovuto spostare anche il "vecchio" trinitron (60 kg!!). In più, ieri sera, avevo anche una riunione di condominio quindi pochissime prove. Da quel poco che ho visto (un pò di TV analogica e digitale e qualche spezzone di DVD rimanendo alzato fino alle 2 di notte) ti dico solo che è uno spettacolo e sono sempre più convinto che il Pioneer sia probabilmente il miglior plasma in circolazione :)

acigna ha detto:
Proverò. Tieni presente che ieri sono riuscito solo a montarlo ed è stata una faticaccia visto che ero da solo ed ho dovuto spostare anche il "vecchio" trinitron (60 kg!!). In più, ieri sera, avevo anche una riunione di condominio quindi pochissime prove. Da quel poco che ho visto (un pò di TV analogica e digitale e qualche spezzone di DVD rimanendo alzato fino alle 2 di notte) ti dico solo che è uno spettacolo e sono sempre più convinto che il Pioneer sia probabilmente il miglior plasma in circolazione :)

ok grazie acigna

Acigna, Robwin anche questa è una bella notizia.
..... E menomale che sono stato insistente fino allo spasimo sul discorso delle bande..... Non capisco ancora perchè non era venuta fuori questa risposta un pò prima:rolleyes:
..... Mi sarei evitato una grande caduta di capelli a furia di pensare:D :D
... Grazie della pazienza ragazzi!:)

acigna ha detto:
ti dico solo che è uno spettacolo e sono sempre più convinto che il Pioneer sia probabilmente il miglior plasma in circolazione :)
perfettamente d'accordo.
E secondo me questa serie 7 è molto meno delicata della 6: non necessita di particolari rodaggi e strane alchimie: quasi come un crt!!
..ma questa è solo la mia opinione :)