[Pioneer] 427 e 507

@Kelevra
Guarda che la serie 8 di Pioneer ha migliorato molto anche il cristallo dotandolo di un nuovo filtro, quindi saranno molto meno riflettenti rispetto alla 7 (che anche secondo me riflette parecchio, soprattutto se confrontato con i nuovi Panasonic).
Consideriamo che il contrasto dei nuovi Pioneer va dai 16000 ai 20000 beh, non dovrebbe avere rivali.:)
Ciao enki
 
aiuto

ciao a tutti

ieri sera mi è stato consegnato il mio pio 427xa comprato on line a 1610 spedizione compresa

apro il pacco e che scopro :eek: non c'è il supporto da tavolo? :confused:

stupidamente lo davo per scontato, in giro avevo visto il 427xa con il supporto da tavolo incluso e ingenuamente ritenevo fosse così anche per il 427xa e invece niente! :cry:

chiamo il rivenditore e mi conferma che non c'è il supporto da tavolo, ho acquistato la versione wpei (anche se l'ho scoperto solo dalla fattura perchè nell'inserzione on line non vi è traccia), quindi con la staffa da parete che mi sarà recapitata a breve (speriamo)

io però non posso montarlo a parete (muro in cartongesso pieno di canaline con cavi) e quindi ho bisogno del supporto da tavolo

navigando on line ho trovato il supporto compatibile (il pdkts25b) ma ha una larghezza di 380 mentre lo spazio disponibile è di 340 (avevo preso le misure sula base della base del 4270xa che è molto più piccola) :cry:

che posso fare?
1) esistono staffe "commerciali" compatibili con il pio di dimensioni inferiori?
2) me ne infischio dei 40mm di differenza e lo monto ugualmente sulla staffa originaria?

AIUTO
 
compra un paio di barrette in alluminio e le metti a parete fissandole ai montanti del carton gesso, poi fissa la staffa a parete alle barre in alluminio (che puoi comprare in diversi colori anche bianco) dove corrisponde, e al muro con tasselli per carton gesso. fatto tutto ciò prova la resistenza facendo una leggera pressione slla staffa e monta il tv.
ovviamente considera la grandezza della tv per la lunghezza delle staffe...
Io sul carton gesso ho montato una cabina armadio che pesa una cifra....
 
Ciao
a proposito di staffe, qualcuno sa indicarmi una staffa da parete per il pioneer 4270xa che sia orientabile sia in verticale sia in orizzontale.

Grazie

Filippo
 
cicciops3 ha detto:
compra un paio di barrette in alluminio e le metti a parete fissandole ai montanti del carton gesso

grazie ma non posso, il muro in questione è pieno di canaline con i cavi audio video e rete che partono per tuta casa, non saprei dove bucare e anche i montanti sono troppo distanti tra loro per montare la staffa devo per forza trovare una soluzione da tavolo

secondo voi la base fissa fornita in dotazione con il 4270 è compatibile con il 427? C'è qualcuno che possiede un 427 e che non la utilizza e che me la vuole cedere? Oppure sarà disponibile tra i ricambi? nel listino non c'è, è disponibile solo la base mobile per il 427 (che va bene anche per il 4270) ma non c'è traccia di quella fissa, qualcuno può aiutarmi?

GRAZIE
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma ormai è da diverso tempo che vi leggo con molto interesse in quanto sto per fare il grande passo, ovvero l'acquisto del mio primo televisore, che, per la cronaca, sarà un 427xa.
Proprio a questo proposito volevo chiedere a Massimo Marzo in quale negozio online aveva comprato il suo. Se non vuoi fare pubblicità, puoi anche rispondermi in pvt. Ti ringrazio.
Un saluto a tutti e complimenti per la competenza e la passione.
 
Ultima modifica:
Salve, volevo un chiarimento riguardo al post 2722 di Acigna sui settaggi per un 507xd, quelli ultimi del post , sono riferiti per una visione generale del tv ,o solo per visione dvd ? Possono essere usati come definitivi .Grazie
 
Ultima modifica:
Monomm per me il settaggio ideale non esiste in quanto si va molto sul personale. Per esempio io sono molto restio per non dire contrario, a postare i miei anche quando me lo chiedono, perchè preferisco l'utente faccia da solo.
1- Perchè impara a usare il plasma
2- impara ad usare le varie regolazioni e filtri che sono importanti
3- perchè semplicemente ognuno ha i suoi gusti alla fine ;)
 
Utilizzare sì, ma a quanto ne so la resa non dovrebbe essere il massimo. Ma essendo molto acerbo in ambito HTPC aspettiamo qualche Guru :D
 
Scusate,
Qualcuno ha provato il collegamento col PC sfrutando DVI(da pc) a HDMI(plasma)?
Sapete indicare le massime risoluzioni raggiunte in formato VESA? e con che qualità?
grazie mille,
Marco:-)
 
Massimo Marzo ha detto:
C'è qualcuno che possiede una base da tavolo per 4270 e che non la utilizza e me la vuole cedere? GRAZIE

Ciao, rilancio il mio vecchio post per annunciarvi di averne aperto uno nella sezione acquisti del mercatino, se c'è qualcuno che ha già montato un 4270 a muro (o che vuole farlo e non ha ancora la staffa a parete) mi contatti per uno scambio sicuramente vantaggioso :D

CIAO
 
yhaaaawn si e' fatta ora per la nanna, non son riuscito a trovare consigli e settaggi per il rodaggio del 507xa tra le 208 pagine (non le ho viste tutte ancora) qualcuno sa dove stanno cosi se domani arriva vado subito ad impostarli... grazie
 
Scusata la domanda da niubbo.

Ho intenzione di comprare,appena finito di mettere a posto casa,il Pioneer PDP-427XA.

Ora...l'elettricista mi ha già detto che mi predispone nel soggiorno l'impianto dolby surround (credo parlasse delle scatole murarie)...ma io,tecnicamente,una volta comperato il plasma...cos'altro devo acquistare?

Sia a livello di cavi che servono in sè per sè per il plasma (e che magari non sono inclusi nella confezione...) e sia per quanto riguardo l'impianto home cinema che si potrebbe fare.

Grazie.
 
Pionner pdp 427 xd + playstation 2

Ciao a tutti,
volevo avere informazioni riguardo un problema che ho riscontrato con il mio tv al plasma Pionner pdp 427 xd.
Quanto collego la playstation 2 e inserisco un gioco non mi viene visualizzato lo schermo intero, ho setato sia la tv che la play con i parametri vari ma dalle parti laterali mi rimangono delle fascie nere di circa 3 cm per lato.
Se guardo un film con la stessa playstation 2 il problema non esiste vedo tutto a schermo intero.
Il collegamento lo faccio tramite scart o component.
Potete aiutarmi?
Grazie.
 
scusatemi ma riprendo la discussione sul DIFETTO del mio pioneer 427.
sono tornato in questo momento dalle vacanze (la germania è meravigliosa!) ed ho chiamato l'assistenza pioneer: mi hanno detto che la pratica d'intervento è stata chiusa (avrebbero potuto avvisarmi) perche per loro il difetto rientra nella tolleranza. Per me questo punto è oscuro: in base a cosa rientrerebbe nella tolleranza? nel contratto d'acquisto e nella garanzia non si fa cenno a questa disuniformità e aloni, il tecnico che è venuto a casa mia non ha fatto alcuna misurazione! (a quali tabelle fanno riferimento per misurare la disuniformità?? ci dovranno essere o vanno a occhio? a questo punto non credo che il mio occhio sia peggio del loro nel giudicare).
Insomma sono molto deluso da questo comportamento: ho pure chiesto l'indirizzo dell'ufficio legale della pioneer e NON mi è stato dato! ma quando mai non è possibile conoscere l'indirizzo dell'ufficio legale di una grossa azienda per mandare una raccomandata?
Ora vi chiedo cosa devo fare. Propongo che tutti quelli che hanno questo difetto si uniscano per un'azione legale comune. voi come vi comportereste? ciobin, a te come è finita? bisognerebbe mandare una lettera a qualche associazione di consumatori?
 
Top