Pio 50" full: dai che forse ci siamo!!!

Concordo con l'ultimo intervento(ma ti consiglierei il 508XD): se guardi la tv da circa 4 metri,di un full hd te ne fai poco(anche il 60" rischierebbe di essere piccolo),vale la pena di spendere tanto di più per vedere forse,molto forser,qualche piccolissima differenza?

Onslaught ha detto:
...ma ti consiglierei il 508XD): se guardi la tv da circa 4 metri,di un full hd te ne fai poco...

Concordo con Onslaught, secondo me il 50" avrebbe senso solo ora a 2,70 mt ma considerando i 4 Mt. (tuo futuro punto di visione) non avrebbe molto senso acquistare qualcosa (FHD) al di sotto del 60"...

per ora vedo più "no" che "si", il che rincuora il mio portafoglio.:cool:

Forse avete ragione ragazzi, ho il timore di fare il passo più lungo della mia gamba..e se poi faccio il salotto nuovo e il tv non mi ci sta? chi mi ospita dato che la mia dolce metà mi butta fuori di casa!:p

ma scusate poi il mio "fidato" amg dove è?

amg, dove sei? nessun contributo per i miei ennesimi dubbi ai quali non ti sei mai sottratto?:D

Fra l'altro, ho visto il plasma pioneer hd ready in questione affianco a una valanga di ultimi modelli lcd sony e philips full hd.
Pur essendo "solo" hd ready faceva mangiare della gran me**a a tutti. E io sono possessore philips, quindi è un commento disinteressato il mio.

Mi associo anch'io, a questo punto, a consigliarti l'hd ready e risparmiare.
A meno che tu non abbia la vista di Chuck Norris (scusami o Chuck per la blasfemia :D ) e tu non possa contare i pixel da 4 metri di distanza. :p

grazie.

la domanda ritorna quindi ad essere sempre quella:

da 3,5/4 metri allora ha senso prendere un 50" hd ready da usare poi con sorgenti "full" (ps3/br/sky)????

sia chiaro, non ho soldi da buttar via, quindi se ne vale la pena con quello che risparmio mi ci entra il pc nuovo e altro...

Scusa...

Mi scuso in anticipo se il mio commento ti sembrera' duro. Negli ultimi mesi per comprare un televisore (che non e' una decisione "storica" nella vita di una persona) hai aperto due o tre 3d. Adesso chiedi ancora se e' bene o male spendere tanti soldi, ottieni le risposte piu' disparate e... ti confondi ancora di piu'. Ma chi puo' saperlo meglio di te se il rapporto soddisfazione/sacrificio economico per avere in casa il Kuro vale la candela? Sei grande, vaccinato ed in grado di decidere da solo. Ti garantisco che il Kuro e' "...the best in the world.." per quanto riguarda le prestazioni...per il resto nessuno ti puo' o ti deve convincere. Stai sereno! ;)
P.S. Ma per prendere moglie (che e' una cosa piu' ... impegnativa di un plasma) quanti forum hai consultato?:D

A questo punto ti consiglierei anch'io di fare un pensierino al 508xd, lo porti a casa con 3.500 e resta sempre un signor tv. Altrimenti se vuoi proprio il full hd puoi vedere l'F96 che è un 52", gestisce i 24p e si vede benissimo, magari non eguaglia il Kuro, ma ti restano in tasca quei 1.500 euri del finanziamento (e secondo me se aspetti ancora un po anche di più...).

Ho avuto il 506 poi è arrivato il 5000 ed allora sono riuscito a vendere il 506, cosa davvero rara e soprattutto al prezzo pazzo che sono riuscito a ricavare, ed ho preso il 5000. Ora è uscito il Kuro......solo un anno fa ho tirato fuori quasi 9000 eurini ed ora arriva il nuovo kuro che ha molto più contrasto ed inoltre non è un monitor ma ha il suo bel decoder anche digitale!!!

I primi mesi con il 5000 sono stati bellissimi :) ora.....rosico da matti:( :( !!

Però ti posso aggiungere che se hai un minimo di senso estetico il Kuro ti delude....e mi spiego:
ha conservato la stessa estetica del 506, 507 e non ha preso nulla dal 5000, sempre da un punto di vista estetico. Il vetro che ripercorre tutto il bordo nero lucido da un senso estetico che a mio avviso nessuno ha ancora raggiunto!!
questo mi fa star un pò meglio quando vedo il televisore spento o quando ho un ospite che lo nota e che non è malato come me per il "migliore" sul mercato che attualmente ha un kuro incredibile e costa molto di meno.
l'anno prossimo...........

io prenderei un FHD lcd da 40-42 pollici (spesa sotto 2k euro), tra un anno con 3k mi prenderei il Kuro, con il risultato di avere 2 bestioline in casa :D

Ciao Slucarelli :)
Vedo che ormai ce l'hai fatta ar arrivare ad una decisione.
Concordo sulla scelta, non c'è di meglio e gli altri prodotti complessivamente non sono un gradino sotto ma ben più purtroppo.
Per non parlare della tecnologia LCD che su queste dimensioni a mio giudizio è semplicemente imparagonabile.

Se devi comprare anche un sintoampli per le nuove codifiche audio HD, e magari con scaler video, la scelta valida potrebbe essere anche il Panasonic per riallacciarsi al ragionamento di Cozmo.
Peccato per la non perfetta gestione del 24P che ti lascerà qualche microscatto.
Ma il risparmio c'è.

Percui è più un caso di conti in tasca, se ti devi impiccare per prendere il Pioneer evita, perchè tra un paio di anni se non addirittura l'anno prossimo ci sarà già un modello migliore, ricordandoti che anche il Kuro i suoi piccoli difetti li ha ;)

grazie per l'ennesimo prezioso consiglio:mano:

mi devo fare - oltre ai soliti due conti in tasca - un pò di ragionamenti sull'utilizzo e sulla paura di essere cacciato fuori di casa per un tv che non ci sta sui mobili del nuovo salotto...:p

grazie ancora.

chi ha altri suggerimenti si faccia avanti:)

slucarelli ha detto:
fammi indovinare: tu dici panasonic?
No, io non dico proprio niente, in questi mesi mi sono informato sugli lcd da 42", perché dovevo acquistarne uno (che alla fine sono diventati due).
Sui plasma ne so veramente poco; a parte i kuro e gli ultimi panasonic, su cui ho letto qualcosa, non ne conosco.
Quindi è meglio che ti lasci consigliare da qualcuno più esperto, però ho appena visto che anche AMG ha citato i Panasonic...

Taglia la testa al toro: vai in un negozio che abbia un 50" full hd(non importa che sia il pioneer),ti metti a 4 metri e vedi se noti qualche differenza rispetto ad un hd-ready.
Se la differenza è poca o nulla(e da 4 metri mi riesce difficile credere che possa essere diverso),prenditi il kuro 50" hd-ready: in fondo l'unica vera differenza è la risoluzione.

Dimenticavo: ho letto che devi rinnovare il salotto, portando in questo modo la visione del televisore a quattro metri.
Non ti puoi semplificare la vita con un'impostazione nella quale tra tv e divano c'è una distanza minore, che si avvicina a quella che hai attualmente?

Cozmo ha detto:
Non ti puoi semplificare la vita con un'impostazione nella quale tra tv e divano c'è una distanza minore, che si avvicina a quella che hai attualmente?

si, è quello che farò, almeno credo..al massimo forse riesco a stare a 3,50..

un tranquillo "ponte" di paura

Cari amici del forum,

è giunta per me l'ora della verità. Passerò questi giorni di ponte a farmi due conti in tasca e a prendere bene le misure per il salotto di adesso e per il futurto che arriverà.
Il cuore e l'istinto dicono "compra, sai che goduria con film e ps3?", la ragione (valore in cui in questo ultimo periodo difetto abbastanza:) )dice "aspetta, non hai una lira, non puoi mettere le casse, da 4 metri non conviene un hd ready, e se poi non ti ci sta sul mobile nuovo, e se *** non ti da i soldi per il contributo?"

Spero che in questi giorni il cuore, la ragione il portafoglio ed il metro si mettano d'accordo:p

ciao e grazie per i consigli fin qui dati e per i prossimi:)

Al di la della qualità del Pio, ma ti rendi conto cosa vuol dire accendere tutte le sante volte l'amplificatore, spostare la sorgente audio ecc..
E a tua moglie gli hai spiegato che lo dovrà fare anche lei?
Non voglio assolutamente portare rogna, ma se per caso ti si rompe l'ampli stai senza musica e senza tv per quanto tempo?
Più tutti i sacrifici che devi fare per comprarlo?

Ho capito che vuoi il meglio (anch'io sono qua dentro per capire e non sbagliare), ma mi sembra che per averlo tu stia vendendo l'anima al diavolo......