io penso che pochi schermi superino la prova della luce radente...
quasi 7 anni fa acquistai un telo motorizzato alla MELER, optando per un tipo rinforzato ed armato (fibra di vetro) di buona qualità. Ai tempi non c'erano molte informazioni disponibili sull'argomento, a parte quelle dell'annuario di Digital video. appena montato notai subito una orecchietta sul lato dx del telo, ma considerando che non mi dirsturbava la visione non ci feci particolarmente caso.
Un paio di mesi fa mi venne la
brillante idea di istallare una barra di led d'ambienza nelle feritoia di discesa del telo e con l'impietosa luce radente questo fu ciò che videro (e che purtroppo continuano a vedere...) i miei occhi:
inviai il link all'immagine alla gentilisima sig.ra Carla della MELER che subito rispose estrefatta dicendo che non aveva mai visto nulla di simile.
in pratica il telo presenta due (una terza si intravede iniziare a sx) grandi zone deformate a distanza ciclica (mi è stato confermato che questo schermo è stato ricavato tagliando la tela in senso orizzontale quindi a mio avviso il difetto era presente già nella bobina originaria) oltre a tutta una serie di bollini come se ci fosse stato qualcosa interposto durante l'avvolgimento o come se si trattasse di un fondo bobina con irregolarità. La Sig. Carla mi rispose che avrebbe chiesto spiegazioni al loro fornitore di tela statunitense e dopo alcuni giorni mi rispose che il suo fornitore gli ha assicurato che non avrebbe mai potuto inviargli della tela in quelle condizioni; chiaramente dopo quasi 7 anni non posso più contestare alcunchè!
premetto che lo schermo è installato in un controsoffitto ventilato di un appartamento asciutto ed abitato e che nè nel controsoffitto nè nell'appartamento c'è presenza di umidità, oltretutto dalle mie parti, sotto al 37° parallelo, di umidità non è che ce ne sia poi tanta...