• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Piccolo problema

Buonasera a tutti,
finalmente ho preso il benq w2700 e attaccatto al soffitto.
Tramite HDMI ho collegato il videoproiettore al bluray che fa anche da 5.1
Il problema ora è che vorrei collegarci anche chromecast, o comprare una firestick 4k ma come collegarli anche con il mio 5.1?.
Sul mio 5.1 ho oltre all'ingresso audio ottico, anche la possibilità di attacarci una rca in input e due porte hdmi sempre in input; il problema di queste ultime due è che probabilmente il mio 5.1 (essendo datato è del 2010) non deve essere compatibile con questi dispositivi (ho provato ad attacarci la chromecast e vedo un'immagine sbiadita che fa un refresh dell'immagine ogni secondo), suggerimenti?

Puoi comprare uno splitter HDMI che ti duplica il segnale, connetti la firestick allo splitter e le due uscite le mandi al ma al proiettore e l'altra al lettore/amplificatore.
Esistono anche splitter che estraggono il segnale audio dall'ingresso HDMI e lo fanno uscire su presa ottica.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, ho visto questi switch hdmi che estraggono l'audio, purtroppo nella descrizione dicono di non essere compatibili con siti video YouTube e Netflix, e ho paura che siano incompatibili proprio con queste chiavette.

Grazie per la risposta, ho visto questi switch hdmi che estraggono l'audio, purtroppo nella descrizione dicono di non essere compatibili con siti video YouTube e Netflix, e ho paura che siano incompatibili proprio con queste chiavette.

Se il tuo lettore/amplificatore ha un ingresso HDMI puoi usare quello, al limite lo prendi da Amazon e se non funziona lo rendi.

io ho questo è non da nessun problema ne con il tubo ne con nettflix, funziona benissimo e fa anche da stripper HDCP