• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Piccolo consiglio per ampli cuffie valvolari

estinto

New member
Salva a tutti, mi è balzata l'idea ( insana) di sfruttare a dovere le mie gloriose cuffie elettrostatiche Audiotecnica ( se riesco a trovare una piattina quadripolare per sotituire il cavo ormai "ossidato"), qualitativamenete superiori a tutte quelle che sentito, anche di maggior prezzo.... elettrostatiche non paragone...che vanno collegate con il suo Dock all'uscita degl'altoparlanti dall'ampli e poi con il suo selettore scegliere se cuffie o diffusori, collegati sempre al dock!
Ora siccome non vorrei collegare le casse a Lui ( per eventuali perdite poichè uso il b-wiring) vorrei sapere se secondo voi collegare un nuovo acquisto , cioè un ampli valvolare (sempre sognato) di generoso wattaggio, (quindi anche di spesa non esagerata) all'uscita del lettore cd, con un apposito sdoppiatore rca?
Perderei qlc con lo sdoppiatore rca? Vale la pena...
Grazie a tutti voi per le risposte e vostre esperienze in campo si cuffie su ampli valvolari! :)
By a tutti
 
Mah, gli ingressi degli ampli sono ad alta impedenza e non dovresti perdere un granché...
Che wattaggio ti serve? budget?
 
Intorno ai 10 watt, dovrebbero bastarmi!
Pensavo ad un Avr A 84D , anche se siamo intorno ai 500€..un pò troppo forse per uno "sfizio"! :rolleyes:
By a tutti
 
Risalve a tutti. Ora non vorrei aprire un vespaio, ma sono andato a vedere il "famoso" ornec...ok, lassamo perdere:SI sono ciofeche, NO sono come i + blasonati apparecchi che invece paghi solo il nome.....etc...., ma tutta sta convenienza mi è subito "sparita".
Pensavo: cavoli mi prendo il clone del Avr A 84D, e con 150€ è cosa fatta a riprendere le mie amate cuffie. Ma cavoli mi costà + le spese di spedizio che l'oggetto? Ma non capisco, dazio e iva sono comprese? Qlc mi aiuti xchè non stò a capire nulle, una barca di messaggi per elogiare tali macchine, ma la convenienza Donde stà??? Qlc che ha acquistato non poco tempo fà, mi può dare un consiglio, please??
Voglio le valvoleeeee :cry:
By a tutti
 
Top