• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Piccola parete....piccole casse

Dichy

New member
Salve a tutti, da pochissimi giorni sono il felice possessore di un Plasma Pioneer PDP-436XDE che appenderò a parete con la sua apposita staffa. La parete dove monterò il tutto ha una lunghezza di 155cm e solo il plasma e circa 108cm. Chiedo un aiuto a tutti gli esperti audio di questo forum per trovare delle piccole casse da appendere a parete che siano poco ingombranti ma che allo stesso tempo abbiano una buoa qualita audio.
Io utilizzero l'impianto tutti i giorni, anche per guardare il telegiornale, e non sono un audiofilo, cioè prevalentemente guardo film su sky o dvd e saltuariamente gioco con xbox.

Avevo puntato il kit bose lifestyle 28 se non altro per il piccolissimo ingombro dei diffusori e per la qualità audio che, a me che non sono un esperto, è sembrata ottima:)

Ora attendo consigli dagli esperti.....

Grazie:D

Dichy ha detto:
Salve a tutti,.....

Avevo puntato il kit bose lifestyle 28 se non altro per il piccolissimo ingombro dei diffusori e per la qualità audio che, a me che non sono un esperto, è sembrata ottima:)

Ora attendo consigli dagli esperti.....

Grazie:D

se fai una rapida ricerca nel forum ti accorgerai che il marchio Bose ( x mille motivi) non è assolutamente apprezzato ! :)
usa il tasto cerca nel menù a sinistra ...

es. piccoli diffusori

troverai già parecchie risposte

ciao ciao

non posso che consigliarti le "tannoy arena"

http://www.tannoy.com/ArenaOverview

PRO:

piccole
suonano da dio
puoi averle di colore nero lucido come il tuo plasma
puoi appenderle a muro con i supporti dedicati e sono pure orientabili

CONTRO:

Costano

io sono superipersoddisfatto!!! :D

Ultima modifica:
Grazie a tutti ragazzi! Ottimi consigli! Mi sembrano tutte alternative più o meno valide, questo fine settimana vedo se trovo qualche negozio nella mia zona dove posso vedere e soprattutto sentire questi gioiellini che mi avete consigliato! :D

Vi farò sapere gli sviluppi della situazione! ;)

max916 ha detto:
oltre alla b&w già segnalate ti consiglerei di dare un occhiata a :

- monitor audio radius 45
- kef hts 6000

Le Kef hts6000 le avevo addocchiate, solo che sono molto lunghe :( L'obbiettivo è quello di montare a parete casse che abbiano un impatto visivo minimo ma che suonino discretamente. Invece le Monitor Audio potrebbero fare al caso mio, grazie!

Mi avete proposto tutti prodotti particolari, speriamo di trovare qualche rivenditore che le ha in esposizione per poterci fare un ascolto!!

Oltre alle B&W FPM che già ti hanno consigliato e alle Tannoy Arena (belle, valide ma secondo me troppo care), aggiungo AD Vela, Klipsch RSX e Kef KHT 3005.

Conclusioni:

So che molti non apprezzeranno0 la mia scelta, ma purtroopo è stata dettata da un fattore di spazio. Dovendo applicare le casse a parete di fianco al tv e non volendo perdere l'effetto "quadro" le uniche casse che ci sono state sono le Bose.
Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€. A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute, da completo inesperto nel settore audio posso dire di aver raggiunto un buon compromesso, dovrebbero arrivare tra una settimana circa.
Grazie a tutti per i consigli!! ;)

Conclusioni:

So che molti non apprezzeranno0 la mia scelta, ma purtroopo è stata dettata da un fattore di spazio. Dovendo applicare le casse a parete di fianco al tv e non volendo perdere l'effetto "quadro" le uniche casse che ci sono state sono le Bose (tra il muro e la Tv ci sono 22cm per parte).
Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€. A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute, da completo inesperto nel settore audio posso dire di aver raggiunto un buon compromesso, dovrebbero arrivare tra una settimana circa.
Grazie a tutti per i consigli!! ;)

chiaro_scuro ha detto:
Potevi cercare anche i prodotti finalsound

Sono stupendi, l'unico problema e che sono larghi 20,7cm. io ho a disposizione 22 cm. per parte, mettere dei diffusori simili significherebbe attaccare le casse alla tv e alla parete (effetto che sto cercando di evitare)
Purtroppo nella mia ricerca non ho trovato nulla che fosse più esteticamente accettabile della Bose, so che è un compromesso, ma purtroppo non ho trovato altro con quelle dimensioni (i cubetti hanno un ingombro in larghezza di 7,8 cm)

Dichy ha detto:
A questo prezzo forse ne è valsa la pena, le ho sentite suonare e devo dire che mi sono piaciute
personalmente la penso diversamente, ma de gustibus non disputandum est e l'importante è che tu ne sia soddisfatto.
Mal che vada le rivendi, non ci perdi nulla (anzi forse ci guadagni) e ti puoi rituffare su qualcosa di migliore (a parità di rpezzo).
Personalmente, tenendo in considerazione unicamente diffusori di dimensioni contenute, amo vedere il tuo plasma installato a parete con le Klipsch RSX ai lati... e son poco più grandi delle b.

se ascoltavi il mio consiglio avresti potuto prendere le monitor audio radius45 che sono dei cubetti da 10cm ma che riproducono gamma di frequenze nettamente superiori rispetto ai cubetti lifestyle;)

....comunque l'importante è che tu sia soddisfatto del risultato:D

piccola parete piccole casse piccolo suono

da piccole casse,
piccolo suono...

peccato.
Mi chiedo se la questione dello ingombro di uno snello sistema da pavimento a gamma intera sia un problema davvero insormontabile...

Marco Cicogna

da piccole casse, piccolo suono...

Per una moglie questo è plausibile che sia un problema realmente insormontabile, ma non sappiamo se ci sia di mezzo o meno una compagna, comunque non sempre le soluzioni sono facili come potrebbero sembrare...

Sta di fatto che questo consiglio non aiuta alla soluzione del problema, io personalmente con un plasma prenderei in considerazione le B&W FPM perchè esteticamente ci si sposano molto bene anche se sonicamente non mi fanno impazzire.
Se dovessi scegliere un sistema che apprezzo sonicamente penserei alle Tannoy Arena sempre rimanendo tra le piccole oppure qualcosa di kef... sempre ascoltando prima di acquistare.
Certo un diffusore da pavimento sarebbe da preferire...
HCS

piccole casse

...troppo spesso ho avuto modo di notare come il problema dello ingombro dei diffusori non sia effettivamente affrontato alla radice...
inutile stare a discutere su tante sottigliezze (timbro, immagine, etc) quando viene a mancare una parte tanto significativa dello spettro audio.
A proposito di queste "compagne" che impedirebbero allo appassionato di disporre di diffusori "importanti"...forse è il caso di imparare a comunicare anche alle donne la nostra passione (come tutto il resto)...non continuando a considerarle "ignoranti" nel settore, ma puntando sulla loro naturale curiosità ed intelligenza...
Se in una casa entra un tavolo, quattro sedie, un divano, una piccola libreria, oltre a tante altre cose non sempre utili e talvolta persino non belle, con un poco di fantasia anrano pure due diffusori snelli da pavimento...e ti godi la musica...

:-)

Un abbraccio

Originariamente inviato da Dichy
Ho ordinato il Lifestyle 28. Ho letto i commenti quà e la su Bose, so che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma grazie ad un amico americano le ho prese ad un prezzo più "onesto" in Italia il Kit completo costa 3.900,00 € io lo pagherò 1.480,00€.

Alla fine l'hai preso dagli USA?
funzionano anche le funzioni DVD per regiorni?
Ho le stesse tue possibilità di acquistarlo in USA ma ero preoccupato per il cambio di regione del DVD... non è che poi mi si blocca e/o non mi legge i DVD europei? :confused:
e quanto hai speso di dogana e spedizione?...e con la garanzia come fai??:confused:
A parte che BOSE Lifestyle 28 sino al 30 giugno è in offerta a -590 euro grazie al ritiro dell'usato...ma restano sempre 3.310...una bella botta :muro:
e se hai preso altro....hai trovato qualcosa dalle caratteristiche estetiche e di sistema auto-taratura dell' audio simile a BOSE? :wtf:

Ultima modifica: