• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Piatto non gira a 45 giri - Thorens TD166mk2

• Autore discussione Autore discussione GregH
  • Data d'inizio Data d'inizio

GregH

New member
Salve ragazzi sto provando dei dischi a 45 giri con il mio thorens ma non va, gira sempre a 33 e alzando il piatto esterno ho visto che la cinghia non si pone correttamente sul perno ... qualcuno ha qualche consiglio ? Molti dicono che sostituendo la cinghia con una nuova originale si dovrebbe risolvere... Sapete consigliarmi dove acquistare? Altre opinioni ?

Se non si è leggermente spostato il braccetto che muove la cinghia la colpa è quasi sicuramente di questa.

Se fai una ricerca in rete con "cinghia thorens" trovi diversi link a siti che le vendono, lascia perdere il fatto che sia "originale", la Thorens di allora ho chiuso da tempo, ora ha riaperto ma ha molto poco a che fare con le origini e anche se trovassi in qualche magazzino una effettivamente "originale" sarebbe in condizioni dubbie, poichè la gomma si sarà alterata con il passare del tempo.

Ho visto che i prezzi sono abbastanza costanti intorno ai 20 €, il modello è il medesimo per il 125, 160, 166 e tannti altri.

Ciao