philps 26PF9531/10 che ne dite

Bruggio

New member
ciao a tutti che ne dite di questo tv?
qualcuno ce l'ha?

io sono vicino all'acquisto di un 26 pollici, da usare senza sky hd (momentaneamente visti i costi) ma con sky normale.

se avete consigli... sono ben accetti!

grazie!

è quello che mi faccio appena lo trovo (salvo ripensamenti)

top tra i 26"

visto da mediaworld a 999€...visto venerdì da Euronics a 1199€

aspetto di ritrovarlo a buon prezzo

Rispetto al 7321 ha 2 scart RGB, pixel plus 2, porta usb

leggo pure vga ma bo

Gran be TV

Ciao
Confermo che il 9531 ha anche la VGA abilitata.... oltre a 2 scart, 2 HDMI, 1 component, RCA video/audio e porta USB a lato e un lettore DIVX integrato......
Io ho il 32 e mi trovo bene....
Carlo

carlo1404 ha detto:
Ciao
Confermo che il 9531 ha anche la VGA abilitata.... oltre a 2 scart, 2 HDMI, 1 component, RCA video/audio e porta USB a lato e un lettore DIVX integrato......
Io ho il 32 e mi trovo bene....
Carlo
divx il 26? sicuro? o solo .mpeg e jpg?

VGA..... Unlocked.....

Ciao a tutti,
sul mio 32" confermo :
- VGA sbloccata non so' se dipende dalla ultima versione software (datata 13.7.2006) perche' appena preso l'ho aggiornato....
LA VGA tramite cavo Maschio/Maschio (Uscita Monitor dalla scheda Video) serve per attaccare il TV al PC se non sono disponibili le porte HDMI o DVI .....
- DIVX.... mi fate venire un Gubbio...... stasera carico un film sulla
chiavetta USB provo e vi faccio sapere.... anche perche' il DIVX che ho
provato, putrrtoppo molto compresso e quindi inguardabile, l'ho infilato nel lettore DVD/DIVX....
- USB Io ho una chiavetta USB 2.0 non formattata..... nel senso che quando l'ho presa era gia' pronta e non ho fatto altro che inserirla nel PC e ha funzionato..... e cosi' come e' il TV la legge benissimo ... stasera vi dico anche con che tipo di FAT e' stata formattata.
Tramite USB si vedono/sentono file JPEG/MP3 : io mi sono visto le mie foto dell'estate .....
A presto......
Carlo

USB e DIVX su 9531

Allora,
la chiavetta e' formattata con la semplicissima FAT , e purtroppo, i due file DIVX che ci ho inserito non sono riuscito a leggerli..... "Formato Non Riconosciuto" ....
Questo e' quanto..... ma per me e' gia' tanto che si possa fare l'aggiornamento SW ......
Ciao a tutti.......

Per Goldrake_77 ....... in un precedente 3D hai indicato il funzionamento dei file DIVX via lettore interno........ e quindi ritengo tramite USB.... C O N F E R M I ????

Grazie

Bruggio ha detto:
scusate l'ignoranza a cosa serve la vga?!?

e cosa intendi per vga locked?!
Alcune case produttrici, tipo Philips, Panasonic e Sharp, hanno il brutto vizio di non permettere di usare sui loro tv LCD risoluzioni superiori a 1024*768, anche se il pannello ha una risoluzione nativa di 1366*768, quando si connette un PC attraverso l'ingresso VGA.
carlo1404 ha detto:
Allora,
la chiavetta e' formattata con la semplicissima FAT , e purtroppo, i due file DIVX che ci ho inserito non sono riuscito a leggerli..... "Formato Non Riconosciuto" ....
Magari il filmato è stato codificato con il codec Divx 6 e il televisore riesce a leggere solo fino al 5.

Carlo, hai provato a collegare il PC al televisore mappando 1:1? Come si vede? Riesci a fare qualche foto con la digitale?

Ultima modifica:
Quindi la VGA nel 26'' è sbloccata o sbloccabile tramite agg.?

Le connessioni di questa TV sono:
Composito
S-Video
RGB (x2)
Component
VGA
HDMI (x2)
Oltre a quelle audio che non mi interessano molto
Giusto?

Risposta....

MaBru quota ::Carlo, hai provato a collegare il PC al televisore mappando 1:1? Come si vede? Riesci a fare qualche foto con la digitale

Ho collegato via VGA al TV il mio vecchio portatile Vaio che ha una SK video penosa che sviluppa solo 1024x768..... posso provare, con calma quando ho tempo, a connetterci il pc di mio Figlio che ha una ATI x300 che arriva, credo, a 1280x1024 (o forse anche di piu' ma non saprei)
Per quanto riguarda la chiavetta..... provo a prendere un vecchio DIVX e caricarlo per vedere se lo legge.....
Ciao a tutti

carlo1404 ha detto:
posso provare, con calma quando ho tempo, a connetterci il pc di mio Figlio che ha una ATI x300 che arriva, credo, a 1280x1024 (o forse anche di piu' ma non saprei)
Magari. Così avremmo la conferma della pssibilità di mappare 1:1 via VGA.:)

Ciao a tutti posso confermare testando personalmente con xbox360 che la vga supporta fino 1270x720p con l'ultimo aggiornamneto del tv lcd.
Con pc non saprei ma non credo...
ciao.

9531 e DIVX

Oggi ho fatto un passo avanti alla ricerca delle funzionalita' del Philips.... e ho scoperto che il lettore interno funziona....legge anche i DIVX...... anche se quello che ho messo chissa' perche' non mi funziona l'audio..... con tutti sti Codec vari.... vai a capire quali sono compatibili e quali no..... comunque caricato DIVX su chiavetta da 1Gb... formattata FAT e avviato il TV la visione e' Ok... ma niente audio..... appena posso ne provo un altro...
E appena posso (devo sradicare mio figlio dal PC) faccio anche il collegamento con la VGA.....
Ciao

Philips 9531 e la gestione Bianco/Nero

Come consigliatomi (dopo DELICATO liscio e busso) dal Boss (Eragon) posto qui una ulteriore puntata della SAGA 9531....

Ciao a tutti,
come ho gia' spiegato in altri 3D sono Felicissimo possessore di un 9531 .... ho fatto prove su prove e ogni volta devo complimentarmi con me stesso per la scelta fatta......
Veniamo al conquibus...... ieri ho acceso Sky e mi sono gustato una decina di minuti (il perche' solo 10 minuti e' dovuto al fatto che il movie lo voglio ri-vedere dall'inizio per intero) di Sin City...... tutto rigorosamente in Bianco/Nero e scale di Grigi...........
A parte la qualita' della trasmisione che mi ha consentito di contare ad uno ad uno sul viso di uno dei figuranti i peli della barba (la mia visione e' da c/a 2.7 metri dal TV) .... quello che mi ha ESTASIATO e' stata l' esplosione di immagini con infinite gradazioni di grigio e di nero...... alla faccia di chi sostiene che gli LCD non rimandano i grigi/neri relistici....
Qualcun altro ha avuto la medesima esperienza....
Carlo

ma hai sky hd o sky normale?

puoi darmi qualche info in più sul funzionamento del tv. sono quasi deciso all'acquisto ma ho ancora qualche dubbio.
riesci a fare qualche screen shot?
grazie!

Oggi La guerra dei Mondi..... che goduria

Franz81 ha detto:
ma hai sky hd o sky normale?!

Normalissima Sky con Gold Box Philips ( il vecchio gold di Tele+ modificato NDS) via Scart 1 RGB

Franz81 ha detto:
puoi darmi qualche info in più sul funzionamento del tv. sono quasi deciso all'acquisto ma ho ancora qualche dubbio.

Allora, la mia esperienza e' che l'elettronica del Filippo fa' miracoli (cosi' come faceva miracoli la serie MatchLine dei CRT) e la visione e' piacevole.... sia guardando la Tv via antenna che via Sat.... Ieri mi sono visto Roma/Catania (Mediaset Premium via Dtt su Scar2) e, a parte il risultato roboante, ho visto veramente una bella partita sotto l'aspetto televisivo, ma il bello viane quando si vede un Film di ultima generazione ( su Sky meglio che sul Dtt) ....la visione e' spettacolare e sopratutto senza artefatti...... se poi affitto un DVD e lo vedo via HDMI (che non vuol dire HD.....) la visione e' fantastica..... pero'.... in tutto questo ti devo avvertire di una cosa...... il televisore deve Maturare, e la stessa cosa devono fare gli occhi..... significa che all'inizio ero deluso dai risultati, poi smanettando smanettando e leggendo le esperienze di altri sono riuscito a settare il Tv come piace a me....mi spiego questo fatto con uno pseudo "Rodaggio" da completare...sia mio che della TV........ Mi sento un po' mistico stasera.... oggi pero', se vedo un programma in 4/3 mi sembra di vedere un'altra cosa rispetto a quello che sono abituato a vedere...... e la visione di un qualsiasi evento con il mio Cassone JVC mi da quasi fastidio....e infatti non lo accendo quasi piu'....

:D :D anzi siori e siore.... vendesi meraviglioso 29" marca JVC di soli 6 anni.... peso forma 45 Kg ottimo per riscaldare l'ambiente e far correre il contatore della luce.... :cry: :cry:

Altra cosa e' che se le trasmisisoni sono pessime.... be' non c'e' santo che tenga... la visione e' quella che e'.... pur con tutti i miracoli tecnologici dell'elettronica

Franz81 ha detto:
riesci a fare qualche screen shot?
grazie!

Sono molto pigro ... ma se domani ho la possibilita' posso fare anche qualche foto.... ma dove le metto ??? ho una 8Mpixel che spara file da 4Mega..... e se li riadatto/riduco allora a che servono ???

grazie delle informazioni!!

per le foto non mi chiedere come pubblicarle!! cmq non importa che usi tutti quei megapixel, anche 3 bastano e avanzano!