[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

ho verificato le 2 basi, e nel modello da 32 è fissa.

per quanto riguarda i settaggi dell'immagine, dal colore a tutte le altre caratteristiche del pixel plus hd e via dicendo, qualcuno sa delle buone configurazione, diciamo quella ottimale?????

grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione:

Ho installato il nuovo firmware e a volte il televisore si impalla e non permette più di gestire le normali funzionalità (volume, accensione, menù home). Si può solo cambiare i canali.

L'unica soluzione è spegnerlo manualmente.

Roba da matti. E' successo 3 volte in 10 giorni.
 
40PFL5605H

Ciao k0be,
anch'io come te ho il problema del settaggio delle immagini.
Per mesi dopo svariate prove ha utilizzato il setup che trovi nelle prime pagine di questa discussione.

Poi indirizzato da alcuni amici su questo sito www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496 ho iniziato a cercare di calibrare al meglio (secondo i miei gusti) il mio tv.

Queste sono i parametri che utilizzo...ricordo che sono setup personali e a molti potrebbero non piacere. Utilizzo esclusivamente il tv con Sky hd anche per i canali del DDt attraverso la digital key. Utilizzandoli sul decoder della tv mi sembrano un tantino fiacchi.

Contrasto 60
Luminosità 45
Colore 50 (o a piacere)
Nitidezza 4 (o a piacere)
Tinta personalizzata - Rosso 44, verde 44 e blu 44
HD Natural Motion Spento
100 Hz Acceso
Nitidezza superiore Spento
Contrasto Dinamico Spento
Retroilluminazione Din Spenta
Riduz artefatti MPEG Spento
Ottiminz dei colori Spento
Gamma +4
Sens Lum Spento.

Ricordo che essendo paramentri soggettivi potrebbere non piacere...io credo di aver trovato un buon mix tra chiari e scuri e colori.
 
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

ti ringrazio... ora li provo e ti faccio sapere!!!!

grande!!!!

una domanda.. ma tutte quelle opzioni spente, come mai???? premetto che non so di preciso a cosa servono... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
52pfl5605

ciao a titoli informativo vi posto i miei settaggi.
utilizzo canali TV via internet.

contrasto 60
luminosità 45
colore (standard) 30
nitidezza 1
100 Hz acceso
sensore luce acceso
gamma 0

tutto il resto risulta su "spento".
 
Acquistata 40PFL7605H/12

Ciao a tutti,
dopo un sacco di tempo mio fratello si è deciso a comprare la TV e l'ho aiutato nella "dura" scelta.
Alla fine si è optato per la 40PFL7605H/12, tenendo conto che prima aveva un "mitico" Synudine da 28" 4:3 CRT penso ci sia un "leggerissimo" salto di qualità no? ;)
Al di là delle battute spero/iamo di aver fatto la scelta giusta.
Trovata ieri on-line a 685 euro (comprese spese con corriere assicurato, garanzia europa). Penso sia un ottimo prezzo, che ne dite? Dovrebbe arrivare fra una decina di giorni.
Naturalmente solo oggi ho scoperto che la serie M ha in più il decoder MHP, e te pareva che non "dimenticavo" qualcosa...spero non me lo chieda il fratellone ;)
Vi farò sapere, a presto!
 
Saluti!

Oggi ho avuto l'occasione da un mio caro amico di provare il 40' della Philips 7605. E' stato utile provarlo a casa con tutti i segnali possibili e immaginabili.
La prima prova è stata fatta con SKY HD; stavano trasmettendo "Forrest Gump" e sono rimasto subito colpito per la qualità del dettaglio e la bellezza dei colori.
Poi abbiamo provato in mkv "Madagascar 2" con risoluzione a 1080 e devo dire che anche qui l'impressione è stata ottima sia per i colori che per la scorrevolezza dei movimenti senza scie (gli ho fatto disattivare l'HD natural motion, mentre il 100 Htz a livello minimo, riduzione del rumore video al minimo).
I problemi sono nati appena ho voluto provare i DVD in definizione standard: "Il Signore degli anelli" - la Compagnia dell'anello -, "Il Quinto Elemento", "Da qui all'eternità", "Fast & furious".
Con il primo titolo, poi provato anche in mkv a 1080, ho voluto visionare la scena della montagna e poi delle caverne di Moira. Ho subito notato un forte rumore video e un livello di dettaglio molto incerto sulle panoramiche. All'interno delle caverne stessa impressione con un nero piuttosto alto. Abbiamo subito provato lo stesso film ma in mkv a 1080. Sicuramente la qualità video ne ha giovato così come anche il livello di dettaglio. Ma ho sempre visto un po' di rumore video.
Mettendo "Da qui all'eternità" (film datato in bianco e nero) mentre le sfumature di bianco mi sono parse piuttosto credibili (come immagine ho fatto settare "naturale" per non andare nel bianco ingiallito della modalità "cinema"), invece ho notato sempre un forte rumore video e un livello di dettaglio sui contorni sempre piuttosto incerto.
Con "Il Quinto Elemento" per quanto riguarda i colori (che ricordo nel film sono molto accesi, quasi sparati) alcuni sono stati "contenuti" bene dal TV, altri tipo il rosso e il blu hanno sbavato troppo....Nessuna scia cmq con immagini in movimento.
Infine con "Fast & Furious" la situazione mi è parsa invece all'altezza sia come resa dei colori, che come dettaglio e risultato finale.
Sul digitale terrestre canale Iris l'impressione è stata migliore di quella che sperassi con un'immagine molto naturale e dettagliata. Altri canali tipo Canale 5 hanno mostrato sempre un po' di rumore video.
Infine sempre in mkv abbiamo provato anche la scena iniziale de "Il Gladiatore" a 1080. Ho notato una buona resa sull'incarnato nei primi piani, ma scarsità di dettaglio in generale e una certa irregolarità nel "tenere a bada" i colori. Molto dettaglio, ma poca naturalezza.
Abbiamo visto anche SKY HD calcio un pezzo di partita, nessuna scia e dettaglio elevato.

Alla resa dei conti, senza nulla togliere alla qualità del TV, posso dire grande dettaglio, nessuna scia, ma parecchio rumore video con segnali "difficili" (tipo DVD in SD, Digitale Terrestre).

In confronto al Samsung 6000 che ha mia sorella posso dire, senza ancora aver provato i DVD in SD provati oggi, che con un dettaglio elevato, benchè il risultato dal punto di vista dell'incarnato sia un po' freddino, la resa complessiva in HD è superlativa, con segnali "sporchi" tipo Digitale terrestre o Sky SD è su un altro livello come armonia tra colori e resa "cinematrografica". Mi lascia perplesso e non posso saperlo non avendola vista in entrambi la resa di una PLAY3 in base al tempo di lag che nel Samsung dovrebbe essere peggiore.
 
Bisogna vedere come hai attaccato il lettore dvd. Se usi la scart è chiaro che il risultato è inguardabile. Io ho provado ad esempio la differenza tra hdmi/vga e scart con la xbox 360 e chiaramente è la differenza come il giorno e la notte.
Se vuoi vedere la qualistà di un dvd devi utilizzare un pc attaccato quantomeno in vga (meglio ancora se con uscita hdmi) oppure un lettore con uscita hdmi (che solitamente si occupa anche di fare l'upscale a 1080p).
Per fare un test della televisione devi affidarti a un lettore blueray. Non puoi giudicare da mkv che sono spesso ricompressi e alcuni non riprodotti neanche fedelmente dal "lettore multimediale" interno.
 
ho uno strano problema con in tuner sia dtt che analogico. Il primo non mi trova i canali mediaset in chiaro mentre il secondo ha una qualità pessima in ricezione sempre sui canali mediaset. Mentre con un altro tv samsung non ho di questi problemi. Antenna centralizzata.
 
in effetti rispetto al philips che avevo prima e al samsung che avevo ancora prima,questo 7605 è decisamente più scarso a livello di sintonizzatore sia analogico che digitale..però nel tuo caso farei fare un bel controllino dall'assistenza perchè non credo sia normale,tra l'altro i tuner sono integrati nella scheda-madre della tv quindi penso sia da sostituire quella per intero... :(
 
differenze tra 42PFL7655H (o M) e 40PFL7605

Ciao a tutti, quali dei due modelli è il migliore e il perchè?? Ero intenzionato a prendere il 40pollici 7605 ma poi ho trovato questo 42 e mi sono sorti alcuni dubbi...
Grazie a tutti in anticipo!
 
a parte i 2 pollici in più di schermo,di sicuro il 42" ha il pannello LG (che teoricamente è inferiore) ma ha in più il "perfect pixel hd" invece del "precise pixel hd"..
forse potrebbe cambiare anche il colore della cornice..
altre differenze non ne conosco,ma francamente sono tutte piccolezze.. :)
 
Domani mattina mi portano la tv, è stata per 2 settimane in assistenza non so se vi ricordate il problema...

149v62p.jpg


Praticamente prima hanno provato a cambiare il circuito tv (non ho idea cosa sia) poi addirittura mi hanno cambiato lo schermo. A pensare che i tecnici che sono venuti a casa mi continuavano a dire che è tutto normale....Domani sera vi faccio sapere se ci sono cambiamenti positivi o negativi.
 
ciao a tutti ragazzi ho un problema strano con il 37" serie 7605 cioè se collego la cuffia nell'apposita uscita non si sente niente o per meglio dire si sente solo un bip quando per esempio uso il telecomando per cambiare canale o per navigare tra i menu.. bah strana come cosa..
infatti ho pensato (ma non ci voglio credere che sia così), vuoi vedere che accetta solo cuffie philips??
voi avete risp. a riguardo per caso..
 
solidclaudinho ha detto:
infatti ho pensato (ma non ci voglio credere che sia così), vuoi vedere che accetta solo cuffie philips??
voi avete risp. a riguardo per caso..

Di sicuro non è così: io all'uscita cuffie ho collegato l'ingresso del mio stereo e si sente benissimo (ehm... in effetti lo stereo è Philips...)

Piuttosto lo sai che nei vari menu (mi pare in quello dell'audio) c'è un controllo separato per il volume dell'uscita cuffie? Non è che tu lo hai a 0? Oppure potrebbe essere un problema delle tue cuffie, ma non sono esperto sulla materia (impedenza, ecc.)
 
quoto in pieno,io ho attaccato sia cuffie Sennheiser che casse Creative e non ho nessun problema,quindi anch'io ti consiglio di controllare il volume cuffie nel menù audio o verificare il funzionamento delle tue cuffie su un altro apparecchio :)
 
Top