[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

Nuovo firmware

Finora ho fatto solo una veloce prova con un mkv a 1080p che prima si bloccava in fast forward. Risultato: si è bloccato in Fast Forward esattamente come prima :(
Ho l'impressione che non noterò alcun miglioramento, purtroppo...
 
Con mkv non troppo grandi anche a me funzionava (e credo funzioni anche adesso). Il problema lo dava e purtroppo sembra che lo dia tuttora, solo con gli mkv più grandi di 5-6 GB.

Ma finora ho fatto solo una prova veloce, se ci saranno novità le posterò.
 
Scelta tra 40PFL7605 e 40PFL8605

Ciao ragazzi,
sono indeciso tra i due modelli da 40 pollici 40PFL7605 e 40PFL8605
Leggendo qui sul forum ho capito che la seri 8 è più performante oltre ad essere 3D ready.
Sono abbastanza confuso in merito al discorso del vetro poichè vedendolo dal vivo al S@turn mi ha molto dato l'impressione dello specchio ed essendoci molti neon in negozio vedevo Avatar con un bel neon che mi "tagliava" in due lo schermo :(
La serie 7 invece sembrava più immune al problema.
Io devo metterlo in salotto in un mobile TV avendo una finestra di lato (con tende scure)
Mi date due dritte per scegliere tra serie 7 e serie 8?
Grazie
 
Sono interessato anch'io....mi piace di +(sia esteticamente che come resa) l'8605...ma nch'io ho il dubbio che rifletta troppo..e io ho 1 portafinestra proprio davanti alla TV! E' vero che la sera non avrei problemi,tanto è buio...ma di giorno, con gli scurini aperti e con le tende tirate la vedrei bene o no?

Ciao e grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da quello che si può leggere da questa recensione http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1282638932 (postata da 1 altro utente del forum)
riguardo all'8605 viene fuori questo:

1) ha ottimi neri (0,04)
2) ha un ottimo contrasto (1:4000)
3) perde 1 pò di dettaglio a luci basse
4) ha 1 discreto angolo di visione
5) non soffre di coni o luci spurie(o come si scrive!)
6) audio discreto
7) ottimo in HD e bluray
8) il pannello riflette
9)...non ho capito bene come si comporta in SD con il normale segnale analogico....riesce bene o no?!

Cmq mi sembra 1 ottimo TV, soprattutto per i punti 1,2 e 5...a mio avviso importantissimi!!! Cosa dite(in rosso i punti a sfavore)?
 
Ho già risposto in altro thread, comunque se alzi un pelino il nero non perdi dettaglio alle luci basse. Il nero leggermente più alto non è quasi mai fastidioso se non quando l'immagine è quasi completamente buia (raramente lo è) e contemporaneamente la visione avviene in una stanza quasi completamente buia (anche con il solo ambilight il problema non si pone).

Ciao.
 
Non funziona mica il link della recensione. Comunque su una recensione postata qualche pagine dietro c'era un settaggio consigliato sui colori e con quello la tv che già di suo fa faville secondo me ci guadagna ancora di più!
 
Posso dirti di si solo dal pannello. L'8605 è in vetro e ha una resa che è nettamente e drasticamente superiore a quella del 7605!
Ho finalmente sistemato i setting una volta per tutte per l'8605, questo è come la uso per i blu-ray:
Contrasto: 80
Luminosita: 50
Colore: 63
Tinta: personalizzata
Tinta personalizzata: Rosso 114. Verde 82, Blu 61
Nitidezza: 5
Sensore Luce: Spento
Modalità pc: spento
Motion pixel plus(o come si chiama): basso(da un effetto un leggermente video amatoriale ma è fluidissimo e secondo me molto bello
200 hz: Acceso
Risoluzione massima: Spento
Contrasto Perfetto: Spento
Luminosita Dinamica: Immagine ottimale
Miglioramente colori: Spento
Gamma: 1

Buon spettacolo :)
 
Ultima modifica:
L'8605 è in vetro e ha una resa che è nettamente e drasticamente superiore a quella del 7605!
A mio avviso la cosa peggiore di molte TV è proprio il pannello anteriore di rivestimento (che non ha niente a che spartire con il pannello vero e proprio) in vetro: troppo, davvero troppo, per i miei gusti, fastidioso.

Istintivamente penso che il "vero" pannello sia identico tra l'8605 e il 7605 mentre cambia, non di poco, l'elettronica a favore dell'8605.

Ciao.
 
a proposito di impostazioni del 8605,

smanettando con i settaggi qualcuno ha trovato dei valori che rendano ottima la resa del dtt integrato?
 
@Chiaro_Scuro: Non ti piace il vetro in se come rivestimento? Pensa che invece io dopo aver preso LG SL9000 che era in vetro per la tv in camera(scelta che poi è caduta sul 8605) ho cercato appositamente il vetro perchè secondo me davvero trasmette una brillantezza e nitidezza all'immagine superiore. Questo a priori poi di ogni elettronica che sta dietro ai vari modelli.

@Jess: io non la uso per il digitale, l'ho provata solo una volta e mi pareva che la nitidezza andasse abbassata per non creare un immagine troppo porosa con il DTT
 
Se il 46" non costasse oltre il mio budget forse l'avrei preso sicuramente (8605), mi piace molto, a parte qualche difettuccio che a me non da problemi, come lo schermo in vetro.

Il 40" mi risulterebbe piccolo da 2.50/3m di distanza :cry:
 
Non ti piace il vetro in se come rivestimento? Pensa che invece io dopo aver preso LG SL9000 che era in vetro per la tv in camera(scelta che poi è caduta sul 8605) ho cercato appositamente il vetro
Il mondo è bello perchè avariato :) :)

Probabilmente se vedessi la TV solo al buio o con luce soffusa non mi farei problemi ma vederla con le luci accese, neanche forti, o di giorno e vederci fotografata la mia sala non mi darebbe proprio nessuna soddisfazione.

Ciao.
 
8605 M/08

sul sito italiano di philips sono comparsi nuovi modelli di 8605 classificati "M/08".
Sembrerebbe che differiscano dal modello H/12 dalla funzione MPH
 
Top