[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

T19 ha detto:
il vetro un po' riflette ma il sensore luce riesce a compensare.
Di sera invece è uno spettacolo specialmente con l'ambilight acceso

Scusa l'ignoranza...cosè il sensore luce...e cosa vuol dire che compensa?
 
Il tv adatta la luminosita' dello schermo in base alla luce ambientale
Ovviamente puo' essere disattivabile
 
Prove 46PFL8685

Ciao a tutti, ho comprato un 46 della nuova serie xx05.
Dopo una settimana di prove, eco le mie impressioni del 46PFL8685.
Non sono riuscito a provare tutto e non ho una strumentazione professionale quindi....
- Per prima cosa, il design del 46 pollici mi ha proprio colpito in maniera positiva, formato glossy borderless e la bara dei comandi manuali posta sotto sembra uscita da un film star treck.
-il piedestallo del modello 8685 a differenza del modello 8605 è di colore grigio alluminio. Personalmente piacce in quanto sul modello con supporto nero lucido, dopo un paio d'ore si vede la polvere fina.
- un' altra differenza con il 8605 è l'audio potenziato. Anche se posteriore, l'audio è molto buono. Attenzione per gli utenti che lamentano l'audio è un po' basso, dovete disattivare la regolazione automatica del suono dal menu impostazioni audio. Anche io all'inizio mi chiedevo come mai con la scala del volume al massimo, in caso di scene con audio forte, si sentiva appena. Disattivata la regolazione automatica, l'audio fa tremare le finestre.
- non ho provato il digitale terrestre in quanto nella mia zona non c'è una cipa! ho fatto la ricerca automatica, ha trovato i canali MP, ma non ho un abbonamento per verificare la qualità.
- la qualità dei film in MKV è spettacolare, ho anche un film da 20 Gb in 1080p. Fluido senza problemi. Resa ottima. Nessuna traccia di scatti. Difetti, non funzionano i sottotitoli. L'audio DTS non va, cioè non fa downmix. Non ho provato il DTS sull' uscita ottica (quindi da verificare).
- verificata USB con varie chiavette e dischi usb alimentati. Tutto regolare.
- Grossa pecca dei collegamenti: la scheda SD serve solo per l'uso interno, cioè per scaricare film da Internet, immagino con qualche DRM. Non sono riuscito a leggere la scheda SDHC della mia macchinetta fotografica. Il mio vecchio Panasonic 37 CCFL (del 2008) lo fa.
- Passiamo al panello e alla qualità video.
- il vetro d'avanti da un effetto glossy, ho il TV in un posto senza luce diretta o laterale, ma nonostante questo nelle scene buie mi vedo riflesso. Mi ricorda il mio vecchio CRT. Vantaggi: Mia moglie non ha più paura di pulirlo. Svantaggi: bisogna abituarsi a non osservare il riflesso.
Non ho notato gli aloni di cui si parla prima.
- configurazione video, io uso un dreambox 8000 con uscita hdmi, quindi guardo principalmente canali HD oppure SD in upscaling a 1080i. La qualità è ottima, i 200 HZ li tengo sempre attivi e l'immagine è uno spettacolo. Difetti: ho disattivato il perfect natural motion perché mi da fastidio. Ma sembra una questione di gusti, l'ho fatto vedere ad un mio amico e gli piaceva un sacco. Ha vissuto per un tempo negli States e diceva che lì tutti i tv si vedono così. Sarà l'effetto degli 60hz? Boh, a me non piace.
- angolo di visione: qui arriva una bella sorpresa. All'inizio con le impostazioni di default guardando da un angolo superiore a 30 dal centro si notava un fastidioso effetto nebbia, latte o fumo oppure come volete chiamarlo. Molto, ma molto fastidioso. Ho la tv centrale nella stanza che fa da soggiorno con angolo cottura, quindi voglio guardare la tv da qualsiasi angolo. E questo da molto fastidio. Si vedeva bene solo guardato di fronte. Poi, per puro caso ho scoperto quello che crea questo peggioramento della qualità: il "contrasto perfetto". Una volta disattivato, dal menu Perfect Pixel, l’immagine è tornata perfetta da qualsiasi angolo sino a 176 gradi.
Non solo. In certe scene con superfici riflettenti oppure pelle umana lucida avevo notato una specie di effetto “solarize”, cioè i colori erano spinti verso il bianco senza gradazione dando un effetto come si vede in certe foto con effetto acquarelli. Spento il “contrasto perfetto” sparito anche questo. Quindi una funzione inutile.
- il nero mi sembra buono, non pretendo il nero perfetto, ho guardato più di un film con scene scure e sono contento. Nessun artefatto, nessun problema con scene veloci in situazione di poca luce. Ottimo.
- L’ambilight è molto soggettivo. Con certi film mi sembra un bel spettacolo con altri invece no. Assolutamente no, quando si guarda il notiziario.
- Telecomando, a mio avviso: ‘na schifezza. Per fortuna ho un harmony e quindi faccio a meno dell'originale. Non solo. Sul harmony ho certe funzioni, come per esempio richiamare direttamente i device collegati alle varie porte hdmi, che dal telecomando originale devi fare 3-4 mosse per arrivare.
- E per concludere i consumi. Ho collegato un misuratore di consumi che avevo in casa (di quelli con 20 euro da qualsiasi negozio del fai da te) e sono rimasto impressionato. Nel caso di un film con scene scure ma tanta azione, in modalità “risparmio energetico” consumava di media 70w. Direi più che buono.
Invece con un film luminoso in modalità “personalizzata” con contrasto a 90 e luminosità a 40 arriva anche a 120w. Comunque, molto buono, il mio vecchio, sopraccitato, 37” ccfl consumava di media 180w. L’unica pecca, in stand-by consuma 22w. Qui la Philips dice una grossa balla in quanto sul loro sito dichiarano 0,1w in standby. Quindi la sera devo spegnere dalla prolunga in quanto il pulsante è messo un po’ scomodo, cioè abbastanza lontano dal bordo e rivolto metà verso il basso.
Non ho fatto alte prove e non mi viene nient’ altro in mente.
Per adesso mi fermo qui e mi godo lo spettacolo.
Voto complessivo, a mio parere: 90/100
 
Grazie della tua recensione....ero convinto di questo tv....ma il discorso del riflesso ora mi blocca 1 pò....se ti vedi riflesso te nelle scene di buio che non hai fonti di luce.....allora io che dietro ho 1 porta finestra e 2 lampade al muro(invece del classico lampadario) 1 per ogni parete laterale al tv....cosa vedo?!?!
Dalla tua recensione altre grosse pecche non ne vedo...ok non vede la macchina fotografica..vorrà dire che metterò le foto su 1 chiavetta e le vedrò da USB,no?!

Ti chiedo solo altre 2 cose:

1) Ci sono difformità sul pannello(banding,halo,ecc..)?
2) E' effettivamente problematica la registrazione dei canali, dovendoli spostare in un 2° momento e non potendoli registrare subito nella posizione voluta?

Ciao e grazie! ;)
 
Ultima modifica:
qualità video 46pfl8685

Per il riflesso non so cosa dirti, con tanta luce credo che può dar fastidio.
Devi trovare un negozio con tante luci e vedere di persona.
Prima di comprare il tv ho fatto (credo) qualche centinaia di chilometri ed ho visitato TUTTI i negozi specializzati (in tutto 10 megasore) in due province. A volte sono andato anche 2-3 volte nello stesso per vedere di nuovo o fare altre prove. In due di loro, fortunatamente ho trovato del personale gentile chi mi ha fatto parecchie prove in HD, SD, cambio impostazioni, etc.

Le foto devi spostarle sulla usb, sì è vero. Per me rappresenta un’involuzione della specie.

Non ho visto difformità, halo assolutamente assente. Il banding si vede un po’ sui canali SD, ma è una questione di qualità della trasmissione. Su HD nessuna traccia.
Ma io non sono un utente di livello tecnico, solo esigente, quindi può essere che le mie valutazioni hanno qualche difetto perché non sono come le prove sul banco tecnico.

L’ordinazione dei canali terresti non lo so come funziona, ma credo che un utente prima abbia già risposto. Come dicevo, ho un dreambox 8k. Questo apparato ha due tuner satellitari ed uno terrestre. Con questo ricevitore posso mettere i canali come voglio, quindi non guarderò mai il terrestre dal TV. Per dirla tutta, per me il tv sarà un semplice monitor, tutte le sue funzioni come tuner o multimediali (vedi Net TV) non saranno utilizzate. Anzi l’osservazione che facevo sopra per la scheda SD era pura e semplice osservazione tecnica in quanto il dreambox ha uno slot SD ed un MMC, quindi risolto anche quel problema (per me).

PS: ho visto che da queste parti non amano le quotature integrali (massimo 4 righe), specie se su post successivi. Prova ad editare il tuo post.

Ciao
 
Ciao a tutti ho appena comprato, da 3 gg il tv in oggetto, il 46 pollici:

Ho dei seri dubbi sul funzionamento dei file via usb:

Cosa faccio? provo subito a inserire un MKV nella chiavetta, bellissimo, 1080p da brivido...pero' l'mkv in questione era di piccole dimensioni (1 GB) pero' a 1080 di risoluzione.

Allora oggi ho provato un MKV, 4.6 GB...lo copio nella chiavetta tramite MACosX e mi da un errore di tipo 0, ovvero siccome la chiavetta e' formattata FAT32 non mi copia files piu grossi di 4 GB...

Allora penso subito, beh la formatto NTFS e sono apposto, ma nelle specifiche della TV si fa riferimento a:

USB (solo file system FAT o DOS, solo
con conformità alla classe di memoria di
massa)

Beh Io ci ho provato lo stesso, e ho copiato dentro 1 AVI da 1.2 GB e un MKV da 4.6 GB, messi dentro, ma al momento che collego la chiavetta, stranamente mi vede il file system , l'avi che c'e' dentro lo vede e lo legge, il film da 4.6 GB no!...

Ma e' mai possibile che ti fanno leggere gli mkv da una usb e poi ?? i filmati in MKV sono minimo da 5-7 GB...come diavolo gle li faccio leggere?!?!

Ciao a tutti e grazie!
 
quindi usando una chiavetta o un HDD NTSF posso leggere anche file giganteschi?

Ora faccio una verifica e vedo nelle info dell'mkv le differenze...


grazie per ora!

ps: ma come mai non legge gli mkv con audio DTS?
 
infatti molto strano....forse il DTS non e' comprimibile? altrimenti i file diventerebbero 40 GB perche' dentro il bluray c'e' l'audio DTS se non sbaglio non compresso...

ale
 
Forse perchè per inserire un codec DTS devono pagarne i diritti?

Inoltre, il DTS è sempre compresso...poi dipende da quale compressione viene effettuata. Ma chiudiamo qua perchè non è argomento pertinente.
 
non tutti,il mio legge il DTS
ho gia' fatto presente all'assistenza della pecca,che senso ha integrare un'uscita digitale se poi esce solo audio ac3?
Speriamo che ci lavorino su

Ecco la risposta di Philips:

nel suo caso specifico, il passaggio da Hdmi a SPDIF è limitato dalla protezione HDCP perciò il formato in uscita viene
convertito ad un livello inferiore.

Per ragioni di questo tipo nelle Tv di nuova gamma è stata inserita la tecnologia HDMI ARC (audio return channel).

Nel suo caso, per poter godere del pieno formato audio è necessario il collegamento diretto senza passaggio HDMI dal Tv

Bene,se non hai un ampli con HDMI 1.4 che fai:confused:
Semplice,vecchio metodo,un collegamento x ogni sorgente

volevo eliminare qualche cavo e invece non si puo'.:mad:
 
Ultima modifica:
si infatti, se vuoi uscire puro per fortuna hanno integrato l'HDMI 1.4, almeno in un futuro se hai un HomeT di ultima generazione puoi uscire con un audio perfetto verso un altro dispositivo.
Io uso il coassiale digitale...per ora mi sono sempre trovato bene, mi basta, ora piu che altro devo capire sta cosa del DTS

Devo fare delle prove con dei MKV decodificati con AC3 perche' quelli dts appunto non va'...sto aspettando un HD piu capiente...la chiavetta non ce la fa
 
certo peccato che il DTS rende di piu dell'AC3 che a livello di audio multicanale rappresenta il minimo sindacale.
 
Io sono dell'avviso che il riproduttore interno di questo philips sia per un uso basic, se si vuole andare oltre (scelta della lingua, dei sottotitoli, della codifica audio e praticità d'uso) è molto meglio un lettore esterno.

Ciao.
 
infatti è quello che sto facendo,il punto è che anzichè andare con 2 cavi separati (hdd Multimediale e BD player es.) all'ampli,si poteva sfruttare l'uscita coassiale del tv e un solo cavetto.
Tutto qui
 
Top