[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

niky74 ha detto:
si sa a che cosa serve/cosa risolve?

:D dai dai che m'hanno risolto il problema dello switch delle sorgenti HDMI :D .. speriamo.... con tutte le prove che ho fatto voglio diventare beta tester!!!

Ultima modifica:
FabPell ha detto:
:D dai dai che m'hanno risolto il problema dello switch delle sorgenti HDMI :D .. speriamo.... con tutte le prove che ho fatto voglio diventare beta tester!!!

non ti esce neanche più la scritta "formato video non supportato"?
se così aggiorno subito, è da tempo che mi succede sto problema.

@yeah!
Io ho aggiornato ieri sera il mio 37PFL9604 ma il messaggio "formato video non supportato" continua a darlo (random) sempre e solo con SKYHD.
Per ora non ho notato novità.

ciao ragazzi

oggi andando in alcuni centri commerciali ho notato che avevano alcuni philips (serie 8000) in esposizione

e questi tutti a differenza degli altri visualizzavano le immagini con i bordi meno lisci ( tipo scalettature nei contorni)rispetto ai sony o agli sharp vicino

è un fatto di regolazione oppure lo notate anche voi ?

Ultima modifica:
Mr Smith ha detto:
@yeah!
Io ho aggiornato ieri sera il mio 37PFL9604 ma il messaggio "formato video non supportato" continua a darlo (random) sempre e solo con SKYHD.
Per ora non ho notato novità.

e allora niente, devo riprovare sulle mie hdmi ma la cosa non mi conforta.

matrix2 ha detto:
tutti a differenza degli altri visualizzavano le immagini con i bordi meno lisci ( tipo scalettature nei contorni)rispetto ai sony o agli sharp vicino

credo sia una visualizzazione dipendente dalla qualità del segnale....però lascio che arrivino altri commenti :p

rossoner4ever ha detto:
il risultato è parecchio più gradevole... ma sempre di immagine tagliate/deformate si tratta. :D

Ma hai visto la figura che ho postato? Taglia solo quando riconosce una banda nera non taglia parti di video "utili". Che te ne fai della striscia nera?

Ancora che sei convinto che si possano visualizzare immagini 4/3 correttamente su di un 16/9 occupando l'intero schermo? :rolleyes:
Una trasmissione 4/3 puro non ha le bande nere sopra e sotto. E ci sarà sempre e comunque uno stravolgimento dell'aspect ratio. Te lo ha detto anche Dave che si tratta di 2 cose diverse. ;)

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Una trasmissione 4/3 puro non ha le bande nere sopra e sotto. E ci sarà sempre e comunque uno stravolgimento dell'aspect ratio.

Perdonami, ma nessuno sostiene che si possano visualizzare delle immagini 4:3 su di un 16:9 a tutto schermo.

Con le impostazioni suggerite sia da me che da thorndyke (formato automatico - Zoom Automatico), il 4:3 puro (senza bande sopra e sotto) viene visualizzato con la corretta aspect ratio, inserendo le bande nere ai lati...
Se, però, il TV rileva delle bande nere sopra e sotto (inutili), effettua lo zoom mantenendo l'aspect ratio, quindi estendendo a coprire quanta più parte possibile dello schermo, in funzione della dimensione delle bande nere nel segnale TV...

Io per il 37 pollici (modello 8404) vedo che sono fermi alla 000.026.070.000 sul sito Philips italiano. Ho provato anche su quelli stranieri. Dove posso trovare la versione 71?
Grazie

Rikus ha detto:
Se, però, il TV rileva delle bande nere sopra e sotto (inutili), effettua lo zoom mantenendo l'aspect ratio, quindi estendendo a coprire quanta più parte possibile dello schermo, in funzione della dimensione delle bande nere nel segnale TV...
E su questo siamo daccordo. ;) Qui si parla di zoom. ;)

Ragazzi per favore nn sparatemi se la domanda è banale...

stasera ho provato a collegare il mio pc col mio TV (tutto in firma) attraverso un cavo HDMI collegato ad un adattatore HDMI-DVI della "pure-av" all'entrata HDMI laterale.

Dopo tutti i collegamenti a pc spento a livello dell'alimentatore, accendo l'ali e poi accendo il pc... ma nulla succede continua a visionarsi il canale della tv... devo spingere qualche tasto sul telecomando per far apparire la scheramta del mio desktop sul tv? Perdonatemi ma è il mio primo collegamento in HDMI... con l'USB ho visto che parte in automatico senza bisogno di spingere nulla quà invece c'è qualcosa che devo fare oltre a collegare i cavi ed accendere il PC ???

Vi prego fatemi sapere ho speso 25€ per quell'adattatore...

Ciao