[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

grazie 1000.ho un altro piccolo problema sul digitale terrestre spesso ho degli artefatti,sembra che si veda come un film compresso male con quadrattini che vanno e vengono ad intervalli regolari...lo noto spesso sulle reti mediaset in digitale,rete 4 can 5 ita 1 etc.... in analogico invece tutto ok.. è un problema della mia tv o potrebbe essere il segnale? con l'altra tv da 26 pollici il digitale era ok.....
 
pensavo x l'appunto di far venire a casa un'antennista,l'impianto ha 30 anni.... dici che cambiando l'antenna e sostituendo i fili potrei migliorare la ricezione?
 
zibibbotk ha detto:
ho dei film (divx) in lingua straniera con sottotitoli, bene, il film lo legge i sottotitoli (.srt) no, come posso risolvere?

Non puoi con il solo televisore, serve un lettore esterno. Inoltre la porta usb deforma i film fino a riempire lo schermo, quindi è inutilizzabile.
Io avevo il lettore divx, ma sto passando ad un minipc (dell zino hd).

@ztop se non è stato ancora effettuato lo switch off nella tua zona aspetta a chiamare l'antennista, in questo periodo e normale che non si vedano bene i canali digitali. Da me ad esempio a volte si vedono male alcuni canali. Per risolvere ho messo i canali analogici dal canale 901 in poi, quindi se ad esempio rai due non si vede in digitale passo alla visione analogica scrivendo 902.
 
ztop ha detto:
... è un problema della mia tv o potrebbe essere il segnale? con l'altra tv da 26 pollici il digitale era ok.....

Come ti ha già accennato anche thorndyke, non stare a chiamare l'antennista ora... tempo e soldi sprecati!
Sicuramente, sostituire l'amplificatore e fare una nuova taratura, se l'impianto ha 30 anni, può essere utile, ma concordo sul fatto di farlo solo a switch off avvenuto (e da almeno 3-4 mesi).

Considera, comunque, che su uno schermo da 26 pollici, i difetti sono molto meno visibili rispetto ad uno schermo da 32 (soprattutto se su quest'ultimo hai i filtri di nitidezza attivati... fanno dei danni tragici su trasmissioni digitali di scarsa qualità!).
Se ciò che vedi sono i tipici "artefatti da compressione", è assolutamente normale: le trasmissioni digitali lavorano a bitrate differente in base "allo share..."! Le trasmissioni più seguite, in genere, hanno compressione inferiore e "rubano banda" a quelle meno "interessanti", che presentano, così degli artefatti.
Prova a togliere il filtro "nitidezza superiore", ridurre la nitidezza a 3 ed attivare il filtro "riduci artefatti mpeg"; dovrebbe migliorare un pochino.

L'unico caso in cui c'è da preoccuparsi è se dovessero presentarsi buchi audio, salti dell'immagine o quadrettature errate; questi sono i veri segnali di una ricezione scadente (ma devono manifestarsi più o meno costantemente e su almeno 2-3 mux differenti, se no può anche essere un problema passeggero, dell'emittente).
 
Ciao, mi dite se ce un metodo per questi tv di cancellare l'elenco canali ed installarli manualmemte. O meglio manualmente credo che si installinino da test digitale ma come faccio ad eliminare la lista senza installarne una nuova?
 
ztop ha detto:
pensavo x l'appunto di far venire a casa un'antennista,l'impianto ha 30 anni.... dici che cambiando l'antenna e sostituendo i fili potrei migliorare la ricezione?
Cito la mia esperienza: nel palazzo in cui mi sono trasferito c'era un impianto di 30 anni come il tuo; l'analogico si vedeva maluccio e il digitale malissimo, era quasi inguardabile e se accendevo il router wireless posto a 30 cm dal tv non si vedeva più niente.
L'antennista ha sostituito antenna cavi e prese a muro ed ora il digitale è uno spettacolo e l'analogico (per quello che vale) se il segnale è ottimo quasi non si distingue dal digitale.
Ho chiesto all'antennista (che conosco) se con lo switch-off avremo problemi ed ha risposto assolutamente di no e che comunque non esiterà ad intervenire se ce ne sarà bisogno.
 
alex_61 ha detto:
...
L'antennista ha sostituito antenna cavi e prese a muro ed ora il digitale è uno spettacolo e l'analogico (per quello che vale) se il segnale è ottimo quasi non si distingue dal digitale...

Sono perfettamente d'accordo con te, ma il problema è il tipo di difetto riscontrato: in genere un segnale debole e/o disturbato sul digitale non genera "artefatti da compressione", ma veri e propri disturbi (salti di audio e video, spixellature, blocchi, ecc.) o completa assenza di immagine (al di sotto di certe soglie).
Questo, per lo meno, nella mia esperienza...
 
Nel mio caso, il digitale era tutto squadrettato, con sfasamento nel refresh di intere porzioni video (problema molto più evidente di sera, quando il numero di televisori accesi faceva evidentemente peggiorare la situazione (sono al primo piano...), l'analogico aveva moltissima nebbia e pochi canali. A router acceso lo squadrettamento era totale e l'immagine non era più distinguibile, e anche l'audio era molto disturbato.
 
ragazzi da un pò di tempo quando accendo la tv (9604) e vado sulla porta HDMI1 dove è attaccata la ps3 non mi funziona l'audio; per farlo funzionare devo andare su HDMI2 e poi ritornare su HDMI1.
può essere che il cavo sia difettoso?
 
non è che non funziona l'audio, non si attiva in automatico il sorround se l'hai attivato di default... a me fa la stessa cosa, un'altro metodo, oltre a quello di cambiare sorgente, è attivare il natural motion e come per magia si attiva...
stesso identico problema, però a me l'audio si sente... prova ad andare in impostazioni audio e attivare gli autoparlanti, dovrebbero essere su automatico, io li ho forzati su acceso...
 
ravellron ha detto:
non è che non funziona l'audio, non si attiva in automatico il sorround se l'hai attivato di default... a me fa la stessa cosa, un'altro metodo, oltre a quello di cambiare sorgente, è attivare il natural motion e come per magia si attiva...
stesso identico problema, però a me l'audio si sente... prova ad andare in impostazioni audio e attivare gli autoparlanti, dovrebbero essere su automatico, io li ho forzati su acceso...
dopo controllo, ma comunque fino a poco tempo fà l'audio andava tranquillamente, dopo un pò ha cominciato alcune volte a non andare subito (quindi che dovevo cambiare sorgente per farlo andare), ma questo non lo faceva sempre. da poco sto notando che lo fa a ogni volta che accendo la play.
è per questo che ho pensato fosse il cavo.
 
salve a tutti

mi sto accingiendo all'acquisto di un 42pfl7404

ho risolto tutti i dubbi circa imput lag, nero e retroilluminazione

oggi sono andato in un centro commerciale per la visione dal vero prima dell'acquisto e...incredibile, le immagini facevano PENA, ma non su un modello, bensì su tutti i philips che ho visionato, dalla serie 5 alla 8

le immagini presentano moltissimo rumore e sfarfallio su tutti i bordi

girava un promo SKY HD e i philips si vedevano peggio dei damsung serie 5(!)

pensavo fosse un problema di segnale

ho cambiato e sono andato in uno store piu' piccolo
stesso discorso con video HD dedicato

al chè ho chiesto al commesso e mi è stato detto che dipende dal contrasto che, nativamente, è molto alto e provoca questi disturbi

domanda
ma questi artefatti/sfarfallii, sono normali sui philips?
è per via di qualche impostazione sbagliata?
possibile sia così in 2 posti diversi?

mi sembra strano perchè ne sentivo parlare così bene
 
Chiedo agli esperti un'informazione.
Ho un 5604H da tre mesi e lo sto usando come monitor da computer per il 99% del tempo. Sono piuttosto contento MA sono deluso dal fatto che, in caso di assenza del segnale HDMI (vuoi perchè spengo il pc, vuoi perchè il pc va in risparmio energetico) la tv non va MAI in standby ma si limita a mettere una banda grigia che mi avverte dell'assenza di segnale.
In pratica o la spengo col telecomando ogni volta che mi alzo dal pc e ogni volta che spendo il computer oppure la tv rimane accesa inutilmente.
Vietato scordarsi :mad:

Possibile che non abbiano previsto, magari anche solo nella modalità "Home>Immagine>Modalità PC", uno standby automatico dopo qualche minuto di mancanza di segnale sul cavo hdmi? :rolleyes:

Oppure sbaglio qualcosa io?
 
guarda che quello che chiedi esiste solo su monitor.....
non esiste televisore al mondo che se non sente la sorgente si spegne in automatico... è come se stessi guardando la tv, cambiare sorgente in AV1, non la vede, si spegne..... non ha senso...
posso capire le comodità di oggi, posso capire prendere la macchina per fare 1km, ma non posso capire avere la pigrizia di spingere un ***** di pulsante...
 
coach ha detto:
incredibile, le immagini facevano PENA, ma non su un modello, bensì su tutti i philips che ho visionato, dalla serie 5 alla 8
le immagini presentano moltissimo rumore e sfarfallio su tutti i bordi

Guarda, io ho un 42pfl7404 comprato ad Agosto 2009. Il TV è molto buono. Pecca un pochino sul nero. Come tutti i philips non Led tende un po' al grigio. Comunque passa tranquillamente il test BTB del DVD Meringhi. Di input lag sinceramente ce ne molto molto poco. Devi avere un occhio altamente allenato per rendertene conto. Con la funzione 100 Hz nelle partite di tennis la scia che lascia la pallina è leggermente accennata. Certo, se sei abituato a un plasma, ti accorgi subito dell'input lag. Per i segnali SD lo scaler si comporta ottimamente. E va molto bene anche son i segnali HD. L'unico difetto è il deinterlacer che non funziona proprio bene. Comunque, solito discorso, te ne accorgi solo se fai girare dei test
 
Ultima modifica da un moderatore:
ravellron ha detto:
guarda che quello che chiedi esiste solo su monitor.....
non esiste televisore al mondo che se non sente la sorgente si spegne in automatico... è come se stessi guardando la tv, cambiare sorgente in AV1, non la vede, si spegne..... non ha senso...
Quel che dici è sbagliato. Il fatto che tu non le abbia mai viste non vuol dire che non esistano. Io le ho viste e ne ho posseduta una, quindi ti sbagli. In ogni caso non si spengono immediatamente appena non sentono il segnale, ma dopo qualche minuto. Il senso ce l'ha eccome anche se non si utilizza da monitor.

posso capire le comodità di oggi, posso capire prendere la macchina per fare 1km, ma non posso capire avere la pigrizia di spingere un ***** di pulsante...
Per queste pigrizie non avrebbero inventato i telecomandi perchè neppure il fare 1 metro per cambiare canale non uccideva nessuno 30 anni fa.
 
Pascal ha detto:
Quel che dici è sbagliato. Il fatto che tu non le abbia mai viste non vuol dire che non esistano. Io le ho viste e ne ho posseduta una, quindi ti sbagli. In ogni caso non si spengono immediatamente appena non sentono il segnale, ma dopo qualche minuto. Il senso ce l'ha eccome anche se non si utilizza da monitor.


mi scuso, non ne ero a conoscenza, ma immagino ne abbiano fatti pochi...
sulla questione telecomando è molto diverso l'usareil telecomando per non alzarsi dallo spegnimento del tv autonomo per non spingere un pulsante...:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top