[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

ravellron ha detto:
.
cmq ho notato che con quest'ultimo agg. hanno sistemato il bug del sonoro... se prima accendevo il tv, dovevo switchare le sorgenti per avere lo stereo anzichè il mono... ora appena accendo il tv è già in stereo...

che tristezza ..... uno compra un tv da 1500 euro e quando lo accende va automaticamente in mono... deve aspettare che arrivi un fw miracoloso che lasci la tv in stereo, e deve gioire che l'hanno fatto .... poi c'è chi non gli appare l'epg, chi non gli appare la barra dei canali ddt, chi ha problemi con l'hdmi, la nitidezza superiore finta .... su questo la philips fa proprio ca**re , i tv giapponesi e coreani sono performanti, costano un po' meno e certo non hanno di questi stupidi problemi !!!

mwing ha detto:
che tristezza ..... uno compra un tv da 1500 euro e quando lo accende va automaticamente in mono... deve aspettare che arrivi un fw miracoloso che lasci la tv in stereo, e deve gioire che l'hanno fatto .... poi c'è chi non gli appare l'epg, chi non gli appare la barra dei canali ddt, chi ha problemi con l'hdmi, la nitidezza superiore finta .... su questo la philips fa proprio ca**re , i tv giapponesi e coreani sono performanti, costano un po' meno e certo non hanno di questi stupidi problemi !!!

la cosa piu bella è che ho provato oggi e alla fine le cose sono rimaste come all'epoca... non hanno cambiato niente, devo sempre switchare per attivarlo... però adesso che ci penso secondo me si sblocca qualcosa che fa parte del comparto Natural motion, e non so se è lo stereo oppure il sorround... però allo stesso livello di volume sembra aumentare notevolmente lo stesso...

riguardo al fw penso di aver fatto su e giu una ventina di volte e non succede nulla..... quindi andate tranquilli...
si quella del tv da 1000 euro che debba avere ste cazzate rompe i maroni pure a me...

ravellron ha detto:
il bug del sonoro citato prima, basta switchare anche il natural motion su minimo e poi su spento per sentire subito il cambiamento.. prova a fare questa manovra nel mentre odi dei suoni...noterai un cambiamento a livello sonoro.. non so se è per via del surround ma si sentirà decisamente...

HO fatto la prova e non noto differenza. differenza c'è (e notevole) se attivo o meno il surround.
ho visto invece che l'opzione mono/stero è grigiata e quindi non utilizzabile.

LUCA36 ha detto:
HO fatto la prova e non noto differenza. differenza c'è (e notevole) se attivo o meno il surround.
ho visto invece che l'opzione mono/stero è grigiata e quindi non utilizzabile.

bene allora quel cambiamento è il surround... io ce l'ho sempre attivo e quando accendo il tv si vede che va su spento in automatico, appena switcho il natural motion su minimo si accende... è un bug perchè la stessa cosa accade anche se spengo il tv lasciando il NM su minimo e accendendo il tv se switcho da minimo a spento cambia attivando il surround... bella cappella...

ravellron ha detto:
bene allora quel cambiamento è il surround... io ce l'ho sempre attivo e quando accendo il tv si vede che va su spento in automatico, appena switcho il natural motion su minimo si accende... è un bug perchè la stessa cosa accade anche se spengo il tv lasciando il NM su minimo e accendendo il tv se switcho da minimo a spento cambia attivando il surround... bella cappella...

ora non posso fare la controprova perchè mia figlia sta guardando hanna montana :D e rischierei il linciaggio.

anche tu hai mono/stereo grigiati?

mwing ha detto:
deve aspettare che arrivi un fw miracoloso che lasci la tv in stereo, e deve gioire che l'hanno fatto .... poi c'è chi non gli appare l'epg, chi non gli appare la barra dei canali ddt, chi ha problemi con l'hdmi, la nitidezza superiore finta ....

.... NET TV che non si connette, guida EPG che non funziona ...

mwing ha detto:
confermo, ti dice che non trova nessun file compatibile, è solo perchè c'è la stessa versione fw

va va, ormai ripeto l'avrò fatto 20 volte... quando appunto dice che non trova nulla è solo nel caso tu immetti un fw identico a quello installato, altrimenti ti aggiorna o i precedenti o i nuovi...

avteo ha detto:
Ho il tuo stesso difetto e mi ritrovo ogni 2x3 con il telecomando in mano a cambiare i settaggi...ma dici per la serie 7404 i tuo vanno bene lo stesso??

Grazie

Ciao avteo, provali perchè me li sono riportati sul 8404 con ottimi risultati, il 7404 ha lo stesso pannello dell'8404 quindi vanno bene.

ravellron ha detto:
va va, ormai ripeto l'avrò fatto 20 volte... quando appunto dice che non trova nulla è solo nel caso tu immetti un fw identico a quello installato, altrimenti ti aggiorna o i precedenti o i nuovi...

infatti, volevo dire la stessa cosa, il nuovo non l'ho ancora provato ...

La sfiga mi perseguita! dopo aver cambiato il primo tv (42'' 7404) che aveva una sfumatura rossa permanente nello schermo oggi mi arriva quello nuovo, lo apro lo accendo e cosa vedo?? sta volta c'è una linea sottilissima lunga una ventina di cm blu intensa!! non è possibile!!! cosa è stavolta?

Nuovo firmware per il mio 37pfl5604... qualcuno sa cosa è cambiato?
Qualcuno ha la precedente 000.026.066.000 da passarmi per backup?

Ultima modifica:
Io ho collegato la tv ad internet per aggiornarla, ma mentre la volta scorsa ha trovato in automatico il nuovo fw e gli ho dato il via con l'ok, stavolta non l ha trovato, non solo, andando su Installazione > Cerca nuovo aggiornamento via internet,mi dice che la tv è aggiornata e non ci sono nuovi fw...:confused:

beh, alcuni dicono che non notano cambiamenti, altri che al momento di aggiornare il sistema dice che non c'è niente da aggiornare ....
le cose nuove dovrebbero essere la risposta immediata del telecomando all'accensione e mono/stereo selezionabili, credo ...
ma sul sito non appare nessun changelog