Domanda ai possessori del 9604
Ciao a tutti,
ieri in un negozio di elettronica ho avuto modo di vedere un 32PFL9604H. Mi ha impressionato molto la fluidità del Perfect Natural Motion e l'assenza del benché minimo artefatto o blur (anche confrontato con altri televisori top per quella taglia, Sharp LC-32LE700 e Pioneer KRL-32V). Come contrasto devo dire che perde decisamente rispetto allo Sharp (che ha retroilluminazione a LED), però probabilmente si potrebbe ulteriormente migliorare quello che ho visto mediante opportuna regolazione (in particolare vedevo il bianco un po' "spento" e fin quasi poco uniforme... mi confermate, chi ce l'ha, che non è così?).
Piuttosto, anche assieme al commesso non siamo riusciti ad impostare la TV in modo che, con trasmissioni 4:3, mantenesse il video in 4:3 (quindi con le classiche bande ai lati): le impostazioni del formato davano come disponibili automatico (che tagliava lui quello che voleva... talvolta anche le scritte!!), super-zoom e, se non ricordo male, un altro livello di zoom. Leggendo il manuale su Internet mi pare di capire che cambiando un'altra impostazione da un'altra parte si può fare in modo che visualizzi in 4:3 standard. Mi confermate?
Ho letto su alcune pagine addietro qualcosa in merito, ma non ho capito bene se è effettivamente così o meno.
(nota: stavamo guardando una trasmissione in 4:3 su digitale terrestre).
Dopo lunga scelta tra Sharp LC-32LE700, Sony W5500, Pioneer KRL-32V e questo Philips, ora sono tendenzialmente orientato sul Philips (certo, con la retro a LED non mi porrei neppure il problema, ma il 9704 ha taglia minima troppo grande, 40 pollici, e costa decisamente troppo).