[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Picard ha detto:
Diciamo che tutti io circuiti immagine andrebbero su OFF o al limite al minimo, vedrai che le cose non possono che migliorare!;)
parli di questi?

PERFECT NATURAL MOTION massimo
100HZ acceso
NITIDEZZA SUPERIORE acceso
CONTRASTO DINAMICO medio
RETROILLUMINAZIONE DINAMICA ammagine ottimale
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG spento
OTTIMIZZAZIONE DEI COLORI massimo
SENSORE LUCE spento (perchè acceso il bianco è troppo morto poco acceso

es la nitidezza non rende l immagine piu definita? perchè non è consigliata metterla a 10?
 
aggiornamento firmware

Nessuna conferma di quanto sostiene Eidolon, ossia che con l'ultimo firmware ci sia un rallentamento importante all'accensione e nello scorrimento dei menu??
 
PERFECT NATURAL MOTION massimo (solo se guardi film)
100HZ acceso (solo se guardi film)
NITIDEZZA SUPERIORE acceso (in HDMI non serve a niente è sempre spenta, il bug che vi dicevo)

CONTRASTO DINAMICO minimo (medio è troppo, al max mettilo al minimo)
RETROILLUMINAZIONE DINAMICA immagine ottimale (lascialo così)
RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG spento (lascialo così)
OTTIMIZZAZIONE DEI COLORI massimo (lascialo così)
SENSORE LUCE spento (perchè acceso il bianco è troppo morto) quindi l'hai notato anche tu???

cmq prova i settaggi di un forum

contrasto: 76
lumi: 69
colore: 45
nitidezza: 3
tinta: calda

piu quelli riportati sopra...


io per i menu con l'ultimo fw non ho notato lentezza, è sempre stato un po lento per i fatti suoi...
 
ravellron ha detto:
io per i menu con l'ultimo fw non ho notato lentezza, è sempre stato un po lento per i fatti suoi...
Bene... :cry:
Cmq io continuo umilmente a chiedere se qualcuno ha provato un mkv rinominato in avi oppure un avi HD.
Credo sia la terza volta che rifaccio la stessa domanda.

P.S.: Accetto come risposta anche un no (se proprio dovete :D); ma almeno rspondetemi! ;)
 
[CUT] Rimosso quote integrale

provero al piu presto... ma basta rinominarlo??? non è che dopo si corrompe il file??? o è meglio utilizzare un programma di conversione..
 
Ultima modifica da un moderatore:
ravellron ha detto:
ma basta rinominarlo??? non è che dopo si corrompe il file???
Si, basta rinominare l'estenzione del file da .mkv a .avi . Non preoccuparti, il file non si corrompe e il TV non corre nessun rischio! ;)
L'estenzione dei file è nascosta di default sotto ambiente Windows, infatti non trovi mai scritto es. trailer1.avi ma sempre solo trailer1 (puoi appurare che è un file con estenzione .avi dal suo menù proprietà).
Quindi prima di rinominare l'estenzione del file devi abilitare la visualizzazione delle estenzioni. Se hai Windows Vista questa è la procedura:



NOTA: Nell'immagine soprastante la casella è già statà de-spuntata. Tu la trovi spuntata e devi togliere il segno. Poi cliccare su "OK" per confermare la modifica. La modifica, come si vede, è facilmente reversibile.


Grazie per avermi risposto! Aspetto tue notizie! Se puoi fare anche una prova con un file .avi (divX) a 1080p te ne sarei davvero grato! :D

Ciao!!!
 
Ultima modifica:
Rapsody ha detto:
Si, basta rinominare l'estenzione del file da .mkv a .avi .

scusa, ma rinominare il file, pur non creando danni, non mi sembra una cosa utile: MKV è un contenitore di vari formati e tracce.
leggiti http://www.matroska.org/node/46

per cui se il codec impiegato per la compressione video non è supportato dalla TV, non è cambiando l'estensione che la freghi.
Inoltre mkv contiene varie tracce, ad esempio vari audio (come anche gli avi) i sottotitoli... io ho notato che la TV già con gli avi non riesce a gestire più audio. per cui un contenitore più complesso gli creerà ancora più casini.

Una cosa che potresti fare, oltre a ricodificare in un formato supportato, è estrarre la traccia video dall'mkv (mi pare che con virtualdub sia possibile), sperando che sia stata compressa con un codec supportato.
Ma prima di perdere tempo userei gspot o mediainfo per verificare il codec impiegato...

ad ogni modo le caratteristica fondamentali dell'mkv (vedi lista sul sito) non le puòi impiegare, perche la tv non supporta mkv :)

ciao
 
ho appena provato mostri contro alieni formato avi... va alla grande con audio e video... l'unico problema è che non si puo regolare nulla, e intendo il formato dell'immagine e le varie opzioni di setting dell'immagine... puoi mandare avanti però , mettere in pausa, indietro, e aumentare o diminuire il volume...:D
 
ragazzi con la pennetta usb mi riconosce i film formato avi ma una volta dato il play rimane la schermata nera e non me lo fa vedere l ho convertito in wmv e mi dice che il file non è supportato....... MA IN CHE FORMATO LI DEVO CONVERTIRE?
 
Ragazzi ho appena appreso della correzione dell' EPG (che prima non andava)....buono no???

C'è qualcos' altro che doveva correggere quest'ultimo aggiornamento FW ??? (io mi riferisco al 7404H...sto per prendere il 42")

;)
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Diciamo che se tv e lettore sono della stessa marca "dialogheranno" alla perfezione, ma non ci dovrebbero essere problemi anche con tv e lettore di marche differenti.

Non l'avrei mai detto Dave...pensavo che ogni telecomando, di un determinata marchio, pilotasse solo apparecchiature della medesima "casa"...buono a sapersi ;)

:)
 
Rapsody ha detto:
Bene... :cry:
continuo umilmente a chiedere se qualcuno ha provato un mkv rinominato in avi oppure un avi HD.
Scusa, non mi ero accorto di questa domanda (forse l'hai fatta su qualche altro 3d ?).
Comunque io ho già fatto diversi tentativi. Ecco il responso:
  • rinominare un mkv in avi non ha senso. Non fa danni, ma non funziona e non può funzionare. Ci sono programmi che consentono di convertire gli mkv nei formati descritti sotto (compatibili col nostro TV), ma i tempi di conversione in HD sono eterni (rapporto di circa 1 a 20 tra il tempo del film ed il tempo di conversione col mio lento processore da 1.2 Ghz).
  • sono visualizzabili (e bene) i formati H.264 / MPEG4 AVC ma solo con estensione .mp4
  • sono visualizzabili (e bene) anche DivX / Xvid in Alta Definizione (ossia superiori al 720x576) ma solo con estensione .avi (è il tuo caso).
Le uniche (si fa per dire) limitazioni riguardano:
  • il frame rate dei filmati => quelli con virgola come 23,97 oppure 29,973 vanno a scatti).
  • il rapporto d'aspetto dei filmati => quelli che non rispettano il rapporto 16:9 vengono inesorabilmente distorti per riempire lo schermo (una tristezza). Se converti in proprio devi quindi preoccuparti di aggiungere le barre nere qundo il filmato ha un rapporto wide screen (es. 2.35:1).
  • la dimensione dei files => non sono riproducibili filmati più pesanti di 2 Gb (quindi è imnutile che la USB del Philips supporti il file system NTFS che permette di superare la barriera dei 4Gb: non ce ne faremo mai nulla....)

Nota polemica (concedetemela): molte delle sfortune sopracitate sono celate da Philips che nelle sue presentazioni parla di Fantastic Multimedia !!!! E quando ti lamenti cercano pure di convincerti che è giusto che funzioni così....!

Nota tecnica: Il miglior convertitore in circolazione per noi che dobbiamo aggiungere le bande nere e splittare ogni < 2Gb mi sembra essere Xilsoft HD Video Converter (non costa tanto, ma pur sempre quasi la metà di un dignitoso WD HD TV Mediaplayer).

Spero di esserti stato utile.
 
birillo67,

sto per acquistare il televisore che hai in firma: ti senti di darmi qualche dritta o delucidazione su tipo...qualche mancanza (tipo incompatibilità di lettura da porta usb, per esempio)???

Apprezzerei davvero!!

Ho letto che ha un ottima gestione dei segnali SD (digitale terrestre) e quindi un buon scaler (per dvd/divx dipende soprattutto dallo scaler del lettore, lo so); ma con l'alta definizione come si comporta???

Verrà collegato ad un WD-HD Tv media player (non so se l'1 o il 2), ad una PS3 slim e poi ad un lettore br dedicato (in futuro....futuro ;))

Grazie mille davvero ;)
 
Ultima modifica:
Firmware upgrade

Ho installato il firmware di settembre.

Uniche novità evidenti:
  • funzione Scenea (come anticipato anche da altri utenti)
  • è tornata la barra pull down con le info dei canali digitali
Prime impressioni:
  1. delusione per la mancata soluione di tutti gli altri bachi (in primis USB).
  2. sospiro di sollievo per lo scampato pericolo di un ulteriore rallentamento all'accensione e nella navigazione tra i menu
CIAO!
 
Vins[/QUOTE ha detto:
Ciao!
Bhè, sulla USB puoi leggere il mio post precedente al tuo e te ne farai subito una ragione... Non acquistarlo per quella funzione (io ci speravo, ma dovrò buttarmi su un qualche accrocchio tipo WD HD TV oppure il nuovo Xtreamer) Al massimo puoi goderci la proiezione delle foto.
Per periferiche di gioco non ho esperienza, ma escludendo tutti i filtri di miglioramento dell'immagine (HD Motion, 100 Hz, ecc.) mi pare di comprendere dagli altri utenti che sia accettabile (salvo non voler gareggiare sul filo dei millesimi di secondo dove l'input lag deve essere zero).
Come scaler da SD secondo me è eccellente ed anche in HD (ma per questo non ho molti termini di paragone) è davvero ben dotato.
Io non ho pretese da record, ma sono soddisfatto del mio acquisto.
Un po' meno della competenza del servizio di assistenza Philips (ma sulla concorrenza credo che se non è zuppa è pan bagnato).
Come detto, per nulla soddisfatto della USB! Se poi si degnassero di sistemare l'EPG e rendessero un po' più agili l'accensione ed il cambio canale e la navigazione a menu, sarei certamente felice.
Ciao!
 
Top